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smonta il dado che tiene la frizione
Citazione da: bebox - 25 Dicembre 2011, 23:33:05smonta il dado che tiene la frizione ok, nel caso vorrei togliere i ceppi?
il minimo dinamico non c' entra nulla col mettere in moto... eviti 1 regolazione inutile dopo.. (cmq 1 mm scarso di apertura della ghigliottina tolto il filtro dell' aria) con 5 litri non incona piu' sicuro di brutto... altro pseudo problema...io farei cosi... tolta la candela fallo girare come se dovessi mettere in moto sulla cassetta.... vedi se polverizza la mix e la butta fuori dal cilindro... cosi vedi se la mix arriva bene... se si con la candela giusta in moto ci va.... poi affini la carburazione...ps. facendolo girare anke se il cilindro e' pieno si svuota ed il motore parte sicuramente meglio... proverei cosi... (poi la carburazione e' 1 altra cosa...)tieni conto comunque ke se e' regolato col caldo quindi carburazione estiva adesso sei magro magro... l' aria fredda ke entra smagrisce 1 casino... dovresti aprire almeno 1/4 di giro il minimo del max quello piu' grande... in estate col caldo si ingrassa e dovrei kiudere 1 po
1 togliere di mezzo la miscela JET'S (l'ho usata anche io e mi ha rovinato 2 motori tra cui un .18 e il.28 dell'mta)
Citazione da: Francesco_Mta4 - 26 Dicembre 2011, 15:01:031 togliere di mezzo la miscela JET'S (l'ho usata anche io e mi ha rovinato 2 motori tra cui un .18 e il.28 dell'mta)Noi la miscela Jet's la usiamo per fare i regionali e non abbiamo mai rotto un motore. Il mio Toronero ha quasi 20 litri e va ancora forte, il mio socio ha un OS con oltre 5 galloni e ha ancora un sacco di compressione. Non è la Jet's che rovina i motori, è la miscela di scarsa qualità, che essa sia Jet's o altre marche non cambia. Chiedo scusa per l'ot.
tornando al motore in questione, quello che dici sono sintomi di pessimo utilizzo/carburazione, quando dici che faticava ad accendersi perchè inconava è un buon segno, inoltre se le incrostazioni sul cielo del pistone non c'erano, vuol dire che era magro, forse troppo... anche considerando il fatto che ti brucio' la candela... poi ti arrivarono le P3 e lo accendesti solo tenendo il gas bello aperto, altro sintomo di carburazione magra.... ciliegina sulla torta di una carb magra è lo spaccarsi della biella.... ti faccio notare che all'inizio del post dici che le incrostazioni al primo smontaggio NON c'erano, poi alla fine dici che c'erano....
secondo me ci sono state messe troppe mani (sbagliate) su quel motore..... se trovi i pezzi riparalo, senno quando lo butti dimmi dove che vado a recuperarlo io