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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck a Scoppio => Thunder Tiger => Topic aperto da: alemta4 - 18 Gennaio 2008, 15:48:13
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linko1 mio post ke riguarda il tuo problema..... ciao. O0 O0
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=2544.0;highlight=rodaggio
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ma per far girare il motore grasso al minimo mica si deve agire sulla vite del minimo e svitarla?
la vite del massimo mica serve per regolare l'entrata di mix ad alti regimi?
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allora il rodaggio fallo pure con la 3 poi passa a 1 4... le regolazioni sono solo 2 min e max.... lo setti in modo ke ti stia in moto senza spegnersi tutto qui.... e di piu' ne di meno... :dentone:
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scusa nn avevo capito che lo assemblavi...
in questo caso la vite del massimo deve essere svitata di 4 giri da tutto chiuso, il minimo meccanico devi regolarlo guardando la ghigliottina del carburatore, deve essere aperta di circa un mm e poi lo sistemi a motore acceso...per il minimo dinamico nn lo so nn avendo l'mta4...
:ciaociao:
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si ti occorrerebbero i settaggi della casa.... penso siano 5 giri e mezzo il getto del minimo e 3 e mezzo quello del max sempre da chiuso tutto.... nn ne sono sicuro ma penso di si.. dovrei guardare in officina..(sai ho tanti mezzi e nn ricordo mat4) cosi xo' e' carburazione ottimale quindi stai pure 6 e mezzo del minimo e lascialo 4 e mezzo in alto... la vite del minimo meccanico la tari a monster spento guardando la ghigliottina del carburatore ke al m inimo resti aperta 1 mm circa.... ecco fatto.... ::) ::) ::)
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si si le regolazioni si fanno da tutto chiuso.... sempre.... no la roga normal lasciala dov'e..... si rcmodel e' ottimo... stai sulla mix di fascia alta... la roga normaL HA 1 PERCENTUALE DI OLIO RICINATO e nn di prima qualita' e' mix per aereoplani in genere quel tipo.... allora runner time top e hai il meglio ke c'e... se no roga gold o race se no tornado..(molto molto buona) ke c'e su 1/10 del link ke ti ho postato prima... oppure o'donnel.. dicono vada bene.... io nn la ho provata ma dicono cosi....
la differenza di prezzo la fanno sempre gli ingredienti... un litro di mix al 16% costa piu' o meno 11 euro o giu di li....ricordatelo bene.
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si ti occorrerebbero i settaggi della casa.... penso siano 5 giri e mezzo il getto del minimo e 3 e mezzo quello del max sempre da chiuso tutto.... nn ne sono sicuro ma penso di si.. dovrei guardare in officina..(sai ho tanti mezzi e nn ricordo mat4) cosi xo' e' carburazione ottimale quindi stai pure 6 e mezzo del minimo e lascialo 4 e mezzo in alto... la vite del minimo meccanico la tari a monster spento guardando la ghigliottina del carburatore ke al m inimo resti aperta 1 mm circa.... ecco fatto.... ::) ::) ::)
Ori quoto la vite del minimo e' 6.5 da tutto chiuso e il massimo 3.5
:ciaociao: :ciaociao:
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allora per la carburazione prendo quei valori che mi hai dato ori ovvero 6,5 minino e 4,5 per l'alto.....
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si ti occorrerebbero i settaggi della casa.... penso siano 5 giri e mezzo il getto del minimo e 3 e mezzo quello del max sempre da chiuso tutto.... nn ne sono sicuro ma penso di si.. dovrei guardare in officina..(sai ho tanti mezzi e nn ricordo mat4) cosi xo' e' carburazione ottimale quindi stai pure 6 e mezzo del minimo e lascialo 4 e mezzo in alto... la vite del minimo meccanico la tari a monster spento guardando la ghigliottina del carburatore ke al m inimo resti aperta 1 mm circa.... ecco fatto.... ::) ::) ::)
Ori quoto la vite del minimo e' 6.5 da tutto chiuso e il massimo 3.5
:ciaociao: :ciaociao:
parli sempre di carburazione ottimale oppure da rodaggio?
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no no... 6,5 sotto e 4 sopra x il rodagggio... poi stringi un po sotto e snke sopra.... :-[ :-[ anke se nn esistono 2 motori xfettamente uguali.... al minimo deve fumare ma riprendere bene e sopra deve mettere bene la seconda marcia (se no nn va dentro se e' grasso) e fumare bene stando sui 120 (ora).... anke un po di piu' con la carrozza
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2,5 e' un po pochino sopra.... sotto vedi tu in base alla carburazione... starei sui 6.. il minimo meccanico 0,5 e' poco... dopo devi compensare col trimmer del gas sulla radio (x tenere il minimo alto e nn far spegnere il monster soprattutto da fermo....) e sregoli la potenza in frenata... prova 1 mm... poi vedi ma siamo li sicuro.
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esatto....deve solo stare in moto e sputare olio e mix icombusta dalla marmitta.... tutto qua... cosi va bene.... fai cosi.. O0 :super:
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il minimo deve essere tarato ke parta e salga subito di giri.. quando molli il gas nn deve salire di giri ma abbassarsi bene e subito se no sei magro... in alto quando fuma bene e mette la seconda sei piu' o meno a posto... dopo lo devi perfezionare.... appena appena.... in rodaggio anke 70 gradi ora.... basta ke lo lasci in moto e la provi dopo 5-6 minuti... 1 pieno ti dura quasi 20 minuti..... poi raffreddi e fai quello dopo.... candela usa pure una 3.. sta in moto meglio ed eviti problemi..
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ok,mi segno il tutto di modo da seguire passo per passo quello che mi hai detto.....
per avviare il motore consigliate il rotostart,un avvitatore normale oppure una cassetta d'avviamento?
quest'ultima come funziona?
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mta4 ha sia il pull ke il roto di serie... basta 1 trapanino... senso di rotazione orario ricorda.. il pull start e' molto comood e robusto comunque.... niente rotostart .. nn occorre :badbad:
monster big block cassettina nada de nada... se nn per metterci dentro gli attrezzi..
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ok grazie mille di tutto,appena provo ti faccio sapere.....
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la temperatura di esercizio ottimale per il tuo motore e' da 95 a 120 gradi, ma gira tranquillamente a 130-140
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ovviamente GIRANDO....... ;D
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piuttosto fora il parabrezza e metti la retina sul lunotto post..... se tagli sia davanti che dietro indebolisci troppo la carrozza.....
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si avevo pensato anch'io che togliendo tutto il parabrezza avrei compromesso la robustezza della carrozza.
allora faccio dei fori(con cosa si fora il materiale della carrozza?) e tiro via il lunotto oppure facci solo dei fori anche in quello.
i finestrini per fare rifornimento senza tirare via niente dite di tagliarli oppure fare in altro modo?
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si avevo pensato anch'io che togliendo tutto il parabrezza avrei compromesso la robustezza della carrozza.
allora faccio dei fori(con cosa si fora il materiale della carrozza?) e tiro via il lunotto oppure facci solo dei fori anche in quello.
i finestrini per fare rifornimento senza tirare via niente dite di tagliarli oppure fare in altro modo?
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d'avanti fora con questo (o simili): (http://www.hobbytoys.it/cgi-bin/hobbytoys/catalogo/CA13334.jpg) .......dietro invece togli tutto e metti la retina........per il rifornimento taglia solo il finestrino dal lato dove fai la mix...... ;)
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sarebbe tipo una fresa a mano....ok vedo di trovare qualcosa adatto a fare il lavoro....
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sarebbe tipo una fresa a mano....ok vedo di trovare qualcosa adatto a fare il lavoro....
non hai un dremel, un trapano, una punta conica......
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Puoi usare una punta multi diametro, le trovi in quasi tutti negozi fai da te.
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si infatti,ho una fresa multidiametro da mettere su trapano o avvitatore.....
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vorrei munirmi di termometro infrarossi per tenere sott'occhio la temperatura,solo che a casa ho un tester con sonda che svolge la stessa funzione....
secondo voi posso usare quello oppure meglio un termometro infrarossi?
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termometro
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se vuopi buttare il motore usa la 25... dai metti la 16 e basta. va bene anche la runnertime
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il rasamento originale va lasciato con la mix al 16?
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il rasamento originale va lasciato con la mix al 16?
:yeah:
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si?....
in quale caso invece vanno aggiunti oppure tolti?
non ho ben chiaro la sua funzione...
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si si uso la 16,era solo per sapere se con la 16 andava bene il rasamento originale.....
cmq anche il rodaggio lo faccio al 16,con carburazione bella grassa...