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Area Tecnica MonsterTruck.it => Motori => Motori .28 o superiori => Topic aperto da: pizzi - 26 Ottobre 2012, 21:56:24
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salve oggi mi è arrivato questo motore che motore sul Revuccio.
volevo sapere come avviarlo senza fare danni .............
e che impressioni avete di questo motoretto.
altra cosa come facci ad girare la leva del carburatore in basso visto che il servo è piu giu
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bhè, gli OS sono forse i migliori micromotori, quindi c'è poco da dire oltre a : Goditelo!!! :yeah:
io di solito prima di accendere per la prima volta i micromotori li "apro" e controllo tutto, e soprattutto pulisco tutto, con della mix e poi lubrifico tutto prima di rimontarlo....
per girare il perno dove attaccare il link del gas, c'è una brugolina da 1,5 sul lato opposto, l'allenti e posizioni al meglio il perno, poi la ristringi ( non troppo forte altrimenti si spacca il collarino)
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pulisci con benzina e lubrifichi con afterrun
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altra cosa posso montarlo anche sulla mia xray 808 per andare in pista ?????????
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certo che lo puoi fare solo che la meccanica verrebbe stressata e non poco!sono mezzi studiati x girare col 21...
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il 30 vg e' un motore molto corto e cattivo sotto. ce l ho
necessita di accoppiamenti ben fatti e molto robusti differenziali coppie coniche e via dicendo..
come utilizzo sul buggy direi ke e' il meno adatto in commerrcio come cilindrata allungo (quasi assente) e dimensioni.
ottimo motore ma inadatto ai buggy assolutamente :lacrimone: sul revo ci puo' stare anke se big block ( ci vuole il mount adatto)..
avrei preso qualcos' altro anke x il revo.. diciamo piu' specifico.. per addollcirlo ed alluingare 1 attimo ci vorra' 1 pignone piu' lungo. . senza dubbio
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Domani lo monto e faccio il rodaggio 3 serbatoi senza mettere il mezzo a terraa e altri tre con il mezzo a terra giusto?
Riguardo pignone e corona se ne parla dopo averlo rodato per benino ed averlo provato cosi.
Voglio dire che ci sara un motivo per cui ha soli bassi questo motore, sara per monster e non per buggy.
Credo che dovri orientarmi su una corona e pignone con meno denti giusto.?
il 30 vg e' un motore molto corto e cattivo sotto. ce l ho
necessita di accoppiamenti ben fatti e molto robusti differenziali coppie coniche e via dicendo..
come utilizzo sul buggy direi ke e' il meno adatto in commerrcio come cilindrata allungo (quasi assente) e dimensioni.
ottimo motore ma inadatto ai buggy assolutamente :lacrimone: sul revo ci puo' stare anke se big block ( ci vuole il mount adatto)..
avrei preso qualcos' altro anke x il revo.. diciamo piu' specifico.. per addollcirlo ed alluingare 1 attimo ci vorra' 1 pignone piu' lungo. . senza dubbio
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guarda il motore e' ottimo... fattura e durata ineccepibile. 1 trattore.. trovare 1 specifica esatta al mezzo e' abbastanza difficile, motore atipico ( anke su certi monster stressa troppo satelliti e planetari, savage in primis, :badbad: gia meglio su 1 lst... sicuramente) impensabile su 1 buggy, c'e da farsi prendere in giro e basta.... il pignone e' inversamente proporzionale nel caso alla corona, attenzione.. il rapporto si allunga aumentando i denti del pignone , al contrario la corona... per aumentare devi toglierne kiaramente compatibilmente col rapporto esatto... per farti capire visto ke parliamo anke di buggy un pignone da 13 e' mediocorto e quasi sempre taratura stock di questi mezzi... se hai 1 motorone ed 1 pista con allunghi degni di questo nome il 14 ti aumenta gia abbastanza con questo motore ci vorrebbe il 15 x capirci (evitare ripeto sul buggy).. la corona ' molto meno sensibile, a livello ORIentativo 2 denti corrispondono a 1 dente scarso del pignone
roda il tutto lasciando raffreddare il motore fra 1 pieno e l' altro, con questa temperatura bastano 5 minuti. poi siamo qui.... :ok: :wforum:
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messa. recepito e sei stato chiaro .
tu come lo metti in moto ? altra cosa ho un os 21tm per traxxas a ho il problema dell accensione lo strappo della traxxas si rompe che è una meraviglia hahahahahahahah hai altre soluzioni ?
guarda il motore e' ottimo... fattura e durata ineccepibile. 1 trattore.. trovare 1 specifica esatta al mezzo e' abbastanza difficile, motore atipico ( anke su certi monster stressa troppo satelliti e planetari, savage in primis, :badbad: gia meglio su 1 lst... sicuramente) impensabile su 1 buggy, c'e da farsi prendere in giro e basta.... il pignone e' inversamente proporzionale nel caso alla corona, attenzione.. il rapporto si allunga aumentando i denti del pignone , al contrario la corona... per aumentare devi toglierne kiaramente compatibilmente col rapporto esatto... per farti capire visto ke parliamo anke di buggy un pignone da 13 e' mediocorto e quasi sempre taratura stock di questi mezzi... se hai 1 motorone ed 1 pista con allunghi degni di questo nome il 14 ti aumenta gia abbastanza con questo motore ci vorrebbe il 15 x capirci (evitare ripeto sul buggy).. la corona ' molto meno sensibile, a livello ORIentativo 2 denti corrispondono a 1 dente scarso del pignone
roda il tutto lasciando raffreddare il motore fra 1 pieno e l' altro, con questa temperatura bastano 5 minuti. poi siamo qui.... :ok: :wforum:
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io lo metto in moto a cassetta. ora e' montato su 1 hellfire e resta li... il rodaggio e' meno complicato di 1 21 come conicita'.... niente di impossibile, casomai sviti appena la candela e lo porti sui 60 gradi con 1 phon da carrozziere.. (il carter non la testa mi raccomando)
la cordicella nn va piu' di moda nemmeno nel ::bagno:: e' frustrante e si rompe spesso poke balle :nono:... devi vedere se nello specifico trovi 1 accensione "rotostarter", un mio amico la montava sul revo e andava benone... :ciaociao:
p.s. una cosa cosi ke si adatti al tuo os .. il modello era questo http://www.ebay.com/itm/NEW-Sullivan-Axial-Tigerdrive-8mm-OS-VG-P-X-Clutch-S708-NIB-/290709592568?pt=US_Character_Radio_Control_Toys&hash=item43afa459f8 (http://www.ebay.com/itm/NEW-Sullivan-Axial-Tigerdrive-8mm-OS-VG-P-X-Clutch-S708-NIB-/290709592568?pt=US_Character_Radio_Control_Toys&hash=item43afa459f8) :ok: