..:: MonsterTruck.it ::..
Area Tecnica MonsterTruck.it => Motori => Motori .21 => Topic aperto da: Revos - 09 Dicembre 2011, 18:38:56
-
Salve Popolo di Mt.it, voglio rendervi partecipi del "controllo" fatto sul Boss in questione, dopo 4 litri di funzionamento alla perfezione gli facciamo una revisioncina e un controllo alle masse in movimento....
comincerei col dire che il motore era montato su un Buggy Mugen MBX6 e và benissimo, potente ai bassi, ripresa dolce e progressiva con allungo notevole, temperatura sempre intorno i 100 gradi e consumi nella norma.... ma veniamo alle foto...
comincio col primo ed unico difetto presentatosi allo smontaggio....
il cuscinetto esterno ( nota positiva perchè di solito si sgabbia l'interno e distrugge le massette frizione ) sgabbiato
(http://i43.tinypic.com/whla9t.jpg)
la frizione è un pò consumata ma le molle sono perfette
(http://i41.tinypic.com/2mm6cux.jpg)
il sottotesta, colore tipico di carburazione grassa ma non incrostato... una passatina con lo straccio ed è tornata lucida..
(http://i43.tinypic.com/25rijaq.jpg)
come anche il cielo del pistone... questo è dopo una passata di straccio...
(http://i40.tinypic.com/oanfrn.jpg)
l'albero e i cuscinetti sono perfetti.... avevo voglia di "intervenire" ma forse non serve :'( ;D ;D
(http://i39.tinypic.com/2lm0x8l.jpg)
la boccola sul carter per il carburatore, soluzione ottima direi, funzionale e sicura per lo smontaggio e la regolazione dell'orientamento
(http://i41.tinypic.com/1zyao9x.jpg)
..per ora è tutto, aggiungo un mio commento assolutamente positivo su questo motore data la fattura e la gestione, facile da carburare e affidabile... di sicuro da provare ;D ;D
seguiranno le fasi di rimontaggio la riprova finale :cincin: :yeah:
-
Ottimo… il revisionatore carburatorista nonchè scoppiettaro doc ruggero!
Però le foto potevi farle a fuoco :risatissima:
Vabbè dai almeno m'è rimasto qualcosa da fare nel roma racing ;D
-
Altra cosa ottima di questo motore è il discorso qualità/prezzo con 159,00 euro ti porti a casa Motore/Marmitta/collettore
soldi spesi bene :ok:
Dati Tecnici: Motore Boss 03B21Off/Road BASIC
Cilindrata: 3,49cm
Alesaggio: 16,27mm
Corsa: 16,79mm
Regime max. 43.000 rpm
Luci: 5
Cilindro: ABC
Albero diametro: 14 mm
Candela tipo: Conica (Turbo)
Scarico: Posteriore
Carburatore diam. 7,5 (Variabile)
Carburatore: Alluminio
Regolazioni: Singola
Peso: 328 gr
Ottimo Ruggè ::clap:: ::clap::
il Nostro dottore dei MicroMotori :baciobacio:
-
Ottimo… il revisionatore carburatorista nonchè scoppiettaro doc ruggero!
Però le foto potevi farle a fuoco :risatissima:
Vabbè dai almeno m'è rimasto qualcosa da fare nel roma racing ;D
e mica posso fà sempre tutto io !!! :laugh: :laugh: e poi che vuoi, con lo star-tac sò venute pure troppo bene ;D ;D
-
si, ma chi te l'ha consigliato sto motore? Ruggero? :laugh: :laugh:
-
si, ma chi te l'ha consigliato sto motore? Ruggero? :laugh: :laugh:
no, l'ho solo smontato per revisionarlo e pulirlo ...... come sò magnanimo IO....... :bleh: :bleh:
-
Quasi quasi me lo regalo per natale :laugh:
-
Quasi quasi me lo regalo per natale :laugh:
visto che cercavi un motore completo di scarico a un buon prezzo...sarebbe un ottima scelta :ok:
e poi l'hai sentito girare, e sai benissimo quanto va bene ::gym::
-
bene, domani si ricomincia il montaggio del Boss .... ieri mi sono regalato una bella serie di gingilli per togliere le viti spezzate ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::
(http://i44.tinypic.com/pt547.jpg)
...tre minuti e tutto apposto ;D ;D