Autore Topic: Consiglio su nuovo Caricabatterie  (Letto 26258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #60 il: 16 Luglio 2016, 18:40:49 »
Personalmente non mi piace ...... e non lo faccio anche se sono convinto che non ci sia nulla di male a farlo 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #61 il: 16 Luglio 2016, 19:26:41 »
antonio siamo in due..

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #62 il: 16 Luglio 2016, 19:36:55 »
Tre...



Cebrox

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #63 il: 16 Luglio 2016, 19:45:18 »
Quattro..
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #64 il: 16 Luglio 2016, 19:48:53 »
..... son contento ad essere in ottima compagnia   :ok:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #65 il: 16 Luglio 2016, 20:53:23 »
Fai cinque. Non mi è mai piaciuta l'idea. Mi sa tanto da rattoppo. Poi non succede nulla però...... il dubbio mi rimarrà sempre

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #66 il: 16 Luglio 2016, 22:31:42 »
 ... 5 che si fa una squadra di calcetto o di basket  :laugh:  :laugh:  :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #67 il: 16 Luglio 2016, 23:38:46 »
Facciamo una partita a bocce ; aspettando il sesto arrivare uno fà da segnapunti

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #68 il: 17 Luglio 2016, 00:15:13 »
Siamo comodamente in sei.... mai fatto ma le prove fatte da altre persone affidabilissime dicono che non capita nulla
Io lo lascio fare a loro
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #69 il: 17 Luglio 2016, 00:36:41 »
Siamo comodamente in sei.... mai fatto ma le prove fatte da altre persone affidabilissime dicono che non capita nulla
Io lo lascio fare a loro

ma in effetti ..... "non dovrebbe" capitare nula di strano o almeno non dovrebbe finchè le celle sono tutte efficienti allo stesso modo !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #70 il: 17 Luglio 2016, 00:51:11 »
Beh di solito lo si fa con batterie che lavorano in coppia e hanno gli stessi cicli di lavoro, ma se lo facessi io periodicamente verificherei che le celle siano OK... e caricherei un pacco alla volta per comparare i risultati.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #71 il: 17 Luglio 2016, 11:52:25 »
Peronalmente il bilanciare le lipo in parallelo non lo "adoro" semplicemente perche' il rischio di non bilanciare una cella non e' poi cosi remoto! Pensate ad un Traxxas con motori brushed... Regolatore EVX che come noto sbilancia le batterie... Ora prendete quelle lipo e caricatele in parallelo... Le lipo meno scariche "copriranno" la mancanza delle lipo piu' scariche e faranno staccare prima il CB segnando una bel messaggio di "carica completata"! Si, E' vero che in parallelo le celle hanno la tendenza di bilanciarsi fra di loro, ma quanto tempo cimettono? Basta quell'ora in cui il CB le carica? E se anche una sola cella e' piu' scarica delle altre? Parallelo? No grazie, preferisco che OGNI cella sia monitorata!

@Adot, hai scelto il modello da ordinare almeno? Dai che andiamo a girare!

 ::ot::

Mi ha risposto il tizio extraEUinInghilterra... Concorda con me che spedirlo per poi non esser in grado di ripararlo e' uno spreco di soldi e percio' preferisce rinunciare (ha ipotizzato o un problema al "microprocessore" o al sensore dei V... Ultima ipotesi gliela escludo io...), mentre dall'indirizzo suggeritomi dalla Multiplex non ho ancora avuto una risposta. Fra un po' provo anche con quello suggerito da Antonio. Poi lo uso come fermacarte deluxe! A meno che non conosciate un bravo elettrotecnico...



Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #72 il: 17 Luglio 2016, 12:43:50 »
Peronalmente il bilanciare le lipo in parallelo non lo "adoro" semplicemente perche' il rischio di non bilanciare una cella non e' poi cosi remoto! Pensate ad un Traxxas con motori brushed... Regolatore EVX che come noto sbilancia le batterie... Ora prendete quelle lipo e caricatele in parallelo... Le lipo meno scariche "copriranno" la mancanza delle lipo piu' scariche e faranno staccare prima il CB segnando una bel messaggio di "carica completata"! Si, E' vero che in parallelo le celle hanno la tendenza di bilanciarsi fra di loro, ma quanto tempo cimettono? Basta quell'ora in cui il CB le carica? E se anche una sola cella e' piu' scarica delle altre? Parallelo? No grazie, preferisco che OGNI cella sia monitorata!

@Adot, hai scelto il modello da ordinare almeno? Dai che andiamo a girare!

 ::ot::

Mi ha risposto il tizio extraEUinInghilterra... Concorda con me che spedirlo per poi non esser in grado di ripararlo e' uno spreco di soldi e percio' preferisce rinunciare (ha ipotizzato o un problema al "microprocessore" o al sensore dei V... Ultima ipotesi gliela escludo io...), mentre dall'indirizzo suggeritomi dalla Multiplex non ho ancora avuto una risposta. Fra un po' provo anche con quello suggerito da Antonio. Poi lo uso come fermacarte deluxe! A meno che non conosciate un bravo elettrotecnico...



Cebrox
Condivido la tua scelta di monitorare ogni cella, ma vai tranquillo che nella fase di ricarica e successiva bilanciatura le celle si "pareggiano" senza nessun problema, il cb staccherà quando entrambe le batterie saranno cariche e bilanciate
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #73 il: 17 Luglio 2016, 13:37:51 »
Peronalmente il bilanciare le lipo in parallelo non lo "adoro" semplicemente perche' il rischio di non bilanciare una cella non e' poi cosi remoto! Pensate ad un Traxxas con motori brushed... Regolatore EVX che come noto sbilancia le batterie... Ora prendete quelle lipo e caricatele in parallelo... Le lipo meno scariche "copriranno" la mancanza delle lipo piu' scariche e faranno staccare prima il CB segnando una bel messaggio di "carica completata"! Si, E' vero che in parallelo le celle hanno la tendenza di bilanciarsi fra di loro, ma quanto tempo cimettono? Basta quell'ora in cui il CB le carica? E se anche una sola cella e' piu' scarica delle altre? Parallelo? No grazie, preferisco che OGNI cella sia monitorata!

@Adot, hai scelto il modello da ordinare almeno? Dai che andiamo a girare!

 ::ot::

Mi ha risposto il tizio extraEUinInghilterra... Concorda con me che spedirlo per poi non esser in grado di ripararlo e' uno spreco di soldi e percio' preferisce rinunciare (ha ipotizzato o un problema al "microprocessore" o al sensore dei V... Ultima ipotesi gliela escludo io...), mentre dall'indirizzo suggeritomi dalla Multiplex non ho ancora avuto una risposta. Fra un po' provo anche con quello suggerito da Antonio. Poi lo uso come fermacarte deluxe! A meno che non conosciate un bravo elettrotecnico...



Cebrox

Anche se lo ha già detto Bad ..... direi che anche io penso che in fase di ricarica il bilanciamento e la ricarica avvengano in maniera corretta, è proprio che a me piace poco non monitorare le celle singolarmente in fase di ricarica, per il resto con i rami in parallelo la ricarica comunque dovrebbe avvenire in maniera corretta.

@ cebrox ..... la notizia su quel "riparatore" robbe è che non è un centro assistenza a proprio una società che ha acquisito completamente il marchio e che intende rilanciarlo ..... (almeno così tra le righe mi è stata "venduta")
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #74 il: 17 Luglio 2016, 15:06:56 »
Una cosa che non mi piace è anche vedere nelle foto varie lipo in carica senza liposack
và bene che le lipo saranno sempre più sicure(o almeno credo/spero)però avere un sacchetto ignifugo che in caso di (tocchiamoci) incendio/esplosione della stessa è una importante sicurezza in più. .ok che si stà sempre a monitorare durante la carica però la sicurezza non è mai troppa. .sono batterie potenti e comunque delicate
attenzione ragazzi mi raccomando

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal