Autore Topic: assetto monster da strada  (Letto 1935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simone89

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 10
  • I miei modelli: monster truck rk mod.tornado blu hsp
assetto monster da strada
« il: 14 Aprile 2014, 20:27:42 »
ciao a tutti. sono un novello del modellismo  :angelo:

ho un monster rk hsp 1/8 brushless. ho appena montato l esc xerun hobbywing da 80a  e il servo savox digit.
ho comprato le gomme carson all terrain. hanno un ottimo grip ma il problema e questo:
a velocità medio alte (che sono spaventose)il mio monster appena tocco il volantino si ribalta. su consiglio di un amico ho irrigidito le sospensione e messe di traverso il più possibile. ora va meglio ma voglio di più. ho acquistato gli hub hextenders per allargare la carreggiata. noterò miglioramenti o è una spesa inutile??? :evil:

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:assetto monster da strada
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2014, 21:18:08 »
non conosco il tuo monster, ma se voui che a tavoletta abbia una tenuta in curva o ti prendi un altra tipologia di mezzo o ci lavori un po su, cerca di abbassarlo il piu possibile e di irrigidirlo magari ci monti su 4 gomme da truggy facendo cosi io ho semi trasformato il mio
MANDI FANTAT

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:assetto monster da strada
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2014, 00:04:21 »
ciao a tutti. sono un novello del modellismo  :angelo:

ho un monster rk hsp 1/8 brushless. ho appena montato l esc xerun hobbywing da 80a  e il servo savox digit.
ho comprato le gomme carson all terrain. hanno un ottimo grip ma il problema e questo:
a velocità medio alte (che sono spaventose)il mio monster appena tocco il volantino si ribalta. su consiglio di un amico ho irrigidito le sospensione e messe di traverso il più possibile. ora va meglio ma voglio di più. ho acquistato gli hub hextenders per allargare la carreggiata. noterò miglioramenti o è una spesa inutile??? :evil:
C'è qualcosa che non torna in questo topic... un monster deve fare il monster!

Come chiedere ad un Hammer di fare la Bugatti Veyron, che ne dite?
Una Agata è per sempre!

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:assetto monster da strada
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2014, 01:32:09 »
vero caro amico Gio (augurissimi  :baciobacio:)... ma il monster e' 1 mezzo ke va ovunque.... anke in strada volendo... con opportune modifiche... :ok: meglio se a costo quasi zero ;D

gli esagoni +2 o quello ke hai preso +1 ecc...ecc.. aiutano 1 poco... per andare bene devi fare cosi.... il segreto sta tutto negli ammo.... olio da 700 davanti e dietro con adeguato precarico se hai gli ammo non in plastica... tagli 4 pezzetti di tubo per miscela (quello da scoppio x capirci) da quello ke vuoi abbassare il mezzo io proverei 17 mm davanti e 15 mm dietro ke deve essere 1 filino piu' alto e intanto ke cambi l' olio agli ammo li infili 1 ogni stelo sotto al pompante e lo infili sullo stelo da sotto, il pompante scendera' fino a quando trova il tubo poi si fermera' abbassando il modello di fatto... avrai cosi 1 mezzo piu' basso e adatto a velocita' piu' alte e meno torsione e bekkeggio in curva...   spendi niente e migliori tantissimo...    prova e poi dimmi  :ok: :ciaociao:

Offline simone89

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 10
  • I miei modelli: monster truck rk mod.tornado blu hsp
Re:assetto monster da strada
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2014, 07:05:54 »
non ho capito dove metto i pezzetti di tubo di miscela? sn un novellooo  :)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:assetto monster da strada
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2014, 08:16:35 »
Devi guardare le istruzioni dei tuoi ammo e vedrai che capirai dove mettere il tubicino. Quando apri il tappo ti troverai il pistone (un piattello forato in plastica) con una vite al centro, svitala e togli il piattello. A questo punto svuota l'ammo dell'olio siliconico e sfila lo stelo.  Quando lo avrai rimontato, prima di riempire con il nuovo olio, infila il tubicino nello stelo e poi tua vita il pistone, poi porta l'ammo in massima estensione e riempi con l'olio.  Ci dovrebbe anche essere una guida con foto qui sul forum oppure cerca su youtube
Una Agata è per sempre!

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:assetto monster da strada
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2014, 16:10:50 »
fai prima a togliere lo stelo e infilare il tubicino da sotto e spingerlo fino al pompante ke lo blocca... senza svitare il piattello.. :ok:

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:assetto monster da strada
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2014, 16:24:50 »
Non devi svitare l'uniball così?
Una Agata è per sempre!

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:assetto monster da strada
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2014, 16:26:12 »
si ma per cambiare l olio meglio smontare gli ammo... fai decisamente prima.. :ok:

se no devi ribaltare il mezzo... e fai 1 lavoro da schifo Gio..

Offline simone89

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 10
  • I miei modelli: monster truck rk mod.tornado blu hsp
Re:assetto monster da strada
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2014, 19:18:42 »
Che gomme mi consigliate per la strada con esagono 17?il mio sogno sono le hpi phaltline ma costano tanto.x spendere poco cosa c'e?attualmente ho le carson all terrain.cerco di mettere una foto

Offline simone89

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 10
  • I miei modelli: monster truck rk mod.tornado blu hsp
Re:assetto monster da strada
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2014, 20:04:36 »
eccole:

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:assetto monster da strada
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2014, 23:41:45 »
anke le road rage.. proline e' avanti anni luce... le road costano meno e sono discretamente piu' basse... quindi guadagni in assetto anke... con i rapporti vai 1 dente in piu' e sei a posto...

Offline simone89

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 10
  • I miei modelli: monster truck rk mod.tornado blu hsp
Re:assetto monster da strada
« Risposta #12 il: 17 Aprile 2014, 09:12:32 »
Un dente in piu nel pignone del motore vero?

Offline simone89

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 10
  • I miei modelli: monster truck rk mod.tornado blu hsp
Re:assetto monster da strada
« Risposta #13 il: 17 Aprile 2014, 09:43:33 »
http://m.ebay.com/itm/400386475134?cmd=VIDESC&gxo=true
Sono queste le gomme?la larghezza del battistrada e 84mm?

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:assetto monster da strada
« Risposta #14 il: 17 Aprile 2014, 16:43:16 »
non so... le ho in garage..... cmq sono quelle

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal