Autore Topic: Appena acquistato usato Savage X 4,6. qualche informazione.  (Letto 13182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michele84

  • Monster
  • ***
  • Post: 142
  • I miei modelli: HPI Savage X 4,6
Re:Appena acquistato usato Savage X 4,6. qualche informazione.
« Risposta #165 il: 07 Maggio 2012, 11:11:25 »
Bene bene... fatti i compiti per casa :)
Rimontato il tutto, visto che c'ero ho dato una bella lucidata con olio e carta 1500 ( non ditemi che gratta ), tolte tutte le bavature e lo sporco della miscela,  pulito perfettamente ogni singolo componente e portato a nuovo il pistone.
Che dire, non ho potuto provarlo sulla macchina, ma installato nella basetta si accende e tiene il minimo.
L'unica fatica è stata quella di inserire la camicia, ho scaldato il cilindro con il phone da carrozziere e alla fine ci sono riuscito ( ovvio, con qualche mazzata di martelletto di gomma è entrato perfettamente )
Ora manca da vedere se si riesce a saldare la parte rotta dello scarico, se è alluminio non dovrebbero esserci problemi, se è una lega purtroppo no.
In settimana lo mando a riparare.



Una cuoriosità:
Visto che smontato tutto il savage, le viti che vanno avvitate nelle parti metalliche, tipo basetta motore, telaio ecc, mettete del frenafiletti o no? Ho provato il frenafiletti medio della 3M ma non mi pare abbia buoni effetti, mentre quello Forte mi sembra meglio.
Voi che fate quando lo dovete rimontate tutto?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Appena acquistato usato Savage X 4,6. qualche informazione.
« Risposta #166 il: 07 Maggio 2012, 11:47:11 »
Ma fai saldar il carter a motore montato??
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Michele84

  • Monster
  • ***
  • Post: 142
  • I miei modelli: HPI Savage X 4,6
Re:Appena acquistato usato Savage X 4,6. qualche informazione.
« Risposta #167 il: 07 Maggio 2012, 11:51:42 »
Ma fai saldar il carter a motore montato??

Smonto testa carburatore e tutto, se poi mi dicono che hanno bisogno di smontare camicia, pistone ecc gliela smonto.
Intanto mi interessa vedere se il lavoro è fattibile, e poi si decide se provare oppure no.
Alla fine sarà un motore di riserva, quindi poco mi importa, mi interessava fare un po' di esperienza :D

Gia che si è messo in moto è una bella cosa ...

Offline Michele84

  • Monster
  • ***
  • Post: 142
  • I miei modelli: HPI Savage X 4,6
Re:Appena acquistato usato Savage X 4,6. qualche informazione.
« Risposta #168 il: 08 Maggio 2012, 00:53:40 »
Continua il mio tour di sfighe.... Ma forse è meglio cosi, almeno imparo qualcosa  :laugh:

Mi sa che ho qualche problemino alla corona, che ne pensate?



Siete sicuri sicuri che non ci vada nè un goccio d'olio e nemmeno un filo di grasso dentro tutta la scatola del cambio???


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal