Autore Topic: caricabatterie robbe b6  (Letto 4273 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:caricabatterie robbe b6
« Risposta #30 il: 18 Febbraio 2012, 11:46:45 »
be puo  fare  sempre una  cosa lo cerca usato per una settimana poi  se non  trova  niente mette 40 euro in più  e prende  tutto  nuovo

si certo, può se vuole anche attendere più di una settiamana, ma questo la sa lui
 
io volevo solo fargli capire che con 150 Euro (credo di poter dire impossibile) ma anche 200 euro o 250 euro è difficile che trovi qualcosa che sia contemporaneamente:
 
1) Nuovo, di marca nota e qualità eccellente
2) Duo
3) Con potenze intorno ai 300W - 350W
4) Completo di alimentatore da almeno 40A - 45A
 
ad almeno un paio delle 5 condizioni, con quel budget occorre rinunciare sopartutto se resta imprescindibile la "condizione 1"
guarda se aspetta dopo le fiere mi sa che il nostro mercatino  calerà molto con i  prezzi

Offline Triumph675

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 70
  • I miei modelli: ex mt4s28 e ancora indeciso che monster ellettrico prendere
Re:caricabatterie robbe b6
« Risposta #31 il: 18 Febbraio 2012, 23:15:06 »
Allora tirando le somme la scelta cadrebbe tra questi 3:
robbe power 1000
eos1420inet3
eos0730inet3
quale e il migliore ? e che alimentatore dovrei abbinarci :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16251
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatterie robbe b6
« Risposta #32 il: 19 Febbraio 2012, 00:01:52 »
Io prenderei il "robbe power 1000" e per iniziare con 50-60 euro ci metteri dietro un alimentatore (doppio) tipo quello modificato da badlucifere o comunque un alimentatore a 24V   40A - 50A.
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatterie robbe b6
« Risposta #33 il: 19 Febbraio 2012, 02:02:18 »
Meno male che non fai gare e volevi un CB solo per uso amatoriale....
Per due batterie di un savage XS stai comprando il TOP della gamma in ambito CB...
Pensa se volevi far gare.
 :laugh: :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Triumph675

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 70
  • I miei modelli: ex mt4s28 e ancora indeciso che monster ellettrico prendere
Re:caricabatterie robbe b6
« Risposta #34 il: 19 Febbraio 2012, 10:32:16 »
ma in effetti io voglio un carica solo per uso amatoriale,allora tu mi dici che un pò troppo per quello che vorrei fare io?in effetti volevo spendere un pò meno magari sulle 150 avevo pensato a questo:

hyperion eos0720inet-adeu 12-220 o a un robbe però sinceramente non sò quale ce ne sono un pò su quella fascia di prezzo

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:caricabatterie robbe b6
« Risposta #35 il: 19 Febbraio 2012, 11:00:12 »
Anche io sto valutando la stazione di carica e voglio spendere uno volta per tutto, anche valutando futuri upgrade di mezzi e LiPo:
CB, con Robbe non si sbaglia
-Robbe Tripple 360w (3 canali da 120w cadauno) a 179-189€
-Robbe Twin 1000w (2 canali da 500w cadauno, se alimentato a 24v, altrimenti 300w per canale) a 199-209€

Alimentatore:
-Artigianale da 24v e circa 1.100 watt (se non ricordo male),
come quello di BadLucifer (utente veramente disponibile e gentile  :azn:)

Meno male che non fai gare e volevi un CB solo per uso amatoriale....
Per due batterie di un savage XS stai comprando il TOP della gamma in ambito CB...
Pensa se volevi far gare.
 :laugh: :laugh: :laugh:

L' ho pensato anche io... :yeah: Cosa dici Bad?!? Se faceva gare andava su Schulze?!?  :risatissima:
Sono effettivamente così validi-professionali-prestazionali come dicono questi Schulze?!?

Normalmente le lipo vanno caricate ad 1C (dopo capisci cosa vuole dire). Batterie particolari tipo le hyperion si possono caricare molto più velocemente fino a 5C. Il pincipio è il medesimo sia che parliamo di lipo a 2S  -  3S  -  4S
Esempio:

Batteria da 5400 mah  4S da 14,8 volt
Calcolo di quanti watt occorrono in uscita dal caricabatterie per caricarla in base alla velocità di ricarica
5,4 x 14,8 =      80  watt   ad 1C   ricarica in 1 ora
      160 watt   ad 2C   ricarica in mezzora
              240 watt   ad 3C   ricarica in 15 minuti
       320 watt   ad 4C   ricarica in 8 minuti
       400 watt   ad 5C   ricarica in 4 minuti
       480 watt   ad 6C    ricarica in 2 minuti

Calcolo di quanti watt fornisce un alimentatore al caricabatterie:
voltaggio dell'alimentatore 12v x quanti amper da fuori di continuo 7a = 85 watt
                                          12v x 14a = 170 watt
                                          12v x 20a = 240 watt
                                          12v x 27a = 325 watt   
Spero di averti fatto un po di chiarezza, se hai bisono sono qua.
Ciao.

Interventi così sono proprio utili per i neofiti e per chi vuole avere le idee più chiare...  ::clap::

Offline Triumph675

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 70
  • I miei modelli: ex mt4s28 e ancora indeciso che monster ellettrico prendere
Re:caricabatterie robbe b6
« Risposta #36 il: 19 Febbraio 2012, 16:41:59 »
Si ho capito, ma nessuno ha risposto alle mie domande

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16251
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatterie robbe b6
« Risposta #37 il: 19 Febbraio 2012, 18:09:30 »
Si ho capito, ma nessuno ha risposto alle mie domande

Senza offesa, ma sei tu che non capisci o fai finta di non capire le risposte!!!!
 
Vediamo:
Io uso la macchinina per caxxeggio OK, non faccio gare OK la uso una volta la settimana perchè gli altri giorni lavoro OK
ho 3 macchinine e 4 batterie con ogni batteria riesco a fare 10 minuti.
Siccome quella volta che vado al campo mi devo sfogare .... mi serve un carichino che mi dia OK sulle batterie in 20 minuti e ne carichi due per volta questo mi garantisce arrivando da casa con le 4 batterie cariche di poter girare quasi di continuo senza fermarmi cambiando solo batteria e macchinina così raffreddo anche i motori.
 
Domanda:
Con tutte quelle premesse e ricordando che uso la macchinina per caxxeggio e non faccio gare, posso permettermi un carichino delle balle?
 
Risposta:
NO
 
Ora, o uno che come dici tu la usa per divertimento, non si pone propio il problema di caricare in 15min due batterie per volta ecc. ecc oppure deve ammettere che il suo divertimento sarà per i mezzi e per le batterie ..... paragonabile se non peggiore a chi le usa per far gare.
Quindi prendi una decisione su quello che vuoi fare altrimenti tra un po non sapremo più dove stiamo andando!!!!
 
 
 
P.S.
Dimeticavo .... per evitare tutti quei problemi io giro a scoppio!!!!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Triumph675

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 70
  • I miei modelli: ex mt4s28 e ancora indeciso che monster ellettrico prendere
Re:caricabatterie robbe b6
« Risposta #38 il: 19 Febbraio 2012, 19:37:25 »
Allora caro Antonio forse io e te non ci capiamo,io vorrei e sottolineo vorrei un caricabatterie per il cazzeggio non un caricabatteria da gara e premetto ( forse non ti ricordi) che io in materia non capisco una mazza perciò io volevo solo avere degli esempi per capire un pò come funziona,non avevo la più pallida idea di cosa potesse costare un carichino che carica 1 batt in 15 min stò cercando di trovare un buon compromesso che poi mi dicano che con 150euro non mi compro nulla di buono diciamo che ci sono rimasto un pò :censura:.
non pensavo di spendere cosi tanto e ripeto "STO CERCANDO UN BUON COMPROMESSO SENZA SPENDERE CIFRE FOLLI".
Poi certo uno va anche in tilt, uno dice cosi',l'altro dice cosà ::tnx::

ca03

  • Visitatore
Re:caricabatterie robbe b6
« Risposta #39 il: 19 Febbraio 2012, 22:47:38 »
Grazie hhardlicker, lo spirito del forum è proprio questo. Condividere con gli altri quello che si sa, almeno per me è cosi. Anche io non sapevo nulla di elettrico poi piano piano credo di averci capito qualcosina, ma ho avuto l'aiuto degli altri.

Caro Triumph675 tu ti stai incasinando la vita solamente con le tue mani. Sono tre pagine di forum che ti stiamo dicendo le stesse cose.
Tutto questo si poteva evitare semplicemente rispondendo alla mia primissima domanda "che esigenza hai".
Come avrai capito ci sono 100 modelli di cb a 100 prezzi diversi. Se spari nel mucchio ti troverai 100 risposte diverse.

Allora mi vuoi dare retta?????? Rispondi in maniera chiara e precisa a queste domande:
1) quanto vuoi spendere in tutto
2) quante lipo vuoi caricare alla volta
3) che tipo di lipo hai da caricare: mah, voltaggio.
4) in quanto tempo le vuoi caricare
5) vai in piste dove cè la corrente 220, oppure vai per prati,piazzali dove non cè la corrente 220

Questo è quanto ci serve per risponderti. Se la vuoi capire bene altrimenti pazienza.
Io è da 4 anni che carico lipo ed andro avanti lo stesso.
Ciao.

Offline Triumph675

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 70
  • I miei modelli: ex mt4s28 e ancora indeciso che monster ellettrico prendere
Re:caricabatterie robbe b6
« Risposta #40 il: 20 Febbraio 2012, 08:37:09 »
Allora spesa da 150 a 200euro max, vorrei caricare 2 lipo alla volta da 5000 da 2 fino a 6s tempo di ricarica 30 min circa,
Ok cosi va bene?

ca03

  • Visitatore
Re:caricabatterie robbe b6
« Risposta #41 il: 20 Febbraio 2012, 09:32:45 »
Alleluia, finalmente, adesso ci capiamo.

1) Allora per caricare come vuoi te, ti serve un cb che dia almeno 250 watt per canale. Le marche di qualità sono Hyperion e Robbe (come ti ho detto si chiama robbe ma viene venduto anche con altre marche il prodotto è sempre quello).

2) Lascia perdere cb con alimentatore integrato, nessuno fa quello di cui hai necessità.

3) Con massimo 200,00 non compri niente di quello che ti serve, roba nuova servono almeno 250,00 euro. Se vai sull'usato te la cavi con la metà. Considera che i cb ed alimentatori hanno una bassa usura quindi anche gli usati possono andare bene.

4) Per me ti conviene spendere qualcosa in più, perchè cosi prendi un cb+alimentatore che ti dura una vita. Sono soldi in più investiti bene. Dai retta a chi ha un po di esperienza. Eventualmente risparmia sull'alimentatore.

5) Prodotti:  carica batteria:   http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=8513
                    alimentatore:  quello di Badlucifer va benissimo, se vuoi risparmiare qualcosa ne trovi anche da spendere meno.

Questo è quanto. Ciao

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatterie robbe b6
« Risposta #42 il: 20 Febbraio 2012, 09:42:53 »
Allora spesa da 150 a 200euro max, vorrei caricare 2 lipo alla volta da 5000 da 2 fino a 6s tempo di ricarica 30 min circa,
Ok cosi va bene?

Prima di tutto. che lipo hai??
Sopportano la carica a più di 1C??
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16251
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatterie robbe b6
« Risposta #43 il: 20 Febbraio 2012, 10:04:04 »
Io prenderei il "robbe power 1000" e per iniziare con 50-60 euro ci metteri dietro un alimentatore (doppio) tipo quello modificato da badlucifere o comunque un alimentatore a 24V   40A - 50A.

 
Allora spesa da 150 a 200euro max, vorrei caricare 2 lipo alla volta da 5000 da 2 fino a 6s tempo di ricarica 30 min circa,
Ok cosi va bene?

Alleluia, finalmente, adesso ci capiamo.

Prodotti:  carica batteria:   http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=8513
                    alimentatore:  quello di Badlucifer va benissimo, se vuoi risparmiare qualcosa ne trovi anche da spendere meno.


 
Ed ecco qui che dopo 11 post abbiamo chiuso il cerchio!!!!
 
Vedi anche per caxxeggio se uno vuole quello che vuoi tu, 2 lipo per volta cariche veloci ecc ecc., deve comperare un carichino serio altro che caxxi
 
Metti il cuore in pace .... per tutto l'occorrente ti tocca spendere dai 200 ai 300 euro se vai sul nuovo!!!!
 
altrimenti devi decisamente abbassare le pretese prestazionali
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Triumph675

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 70
  • I miei modelli: ex mt4s28 e ancora indeciso che monster ellettrico prendere
Re:caricabatterie robbe b6
« Risposta #44 il: 20 Febbraio 2012, 10:08:48 »
Zippy 5000 2s1p 45c
Turnigy 5000 2s 45-90c
B-grade 5000 3s 45c lipoly
Turnigy nano tech 5000 2s 25-50c

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal