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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck Elettrici => Topic aperto da: Al3 - 17 Maggio 2015, 17:17:32

Titolo: CONSIGLI
Inserito da: Al3 - 17 Maggio 2015, 17:17:32
Vorrei dei consigli, innanzitutto da quel che ho letto sul web mi sono orientato verso la T.T. MT4 G3 brushless, nuova viene sui 400/450 circa, però leggo anche che così come esce dalla scatola avrebbe bisogno di acune migliorie per essere al meglio. Preciso che il mio principale utilizzo sarebbe cazzeggio, mi piacerebbe andarci anche in pista, ovviamente non agonisticamente ma per iniziare a prendere confidenza con salti curve ecc...vi pongo le seguenti domande a questo punto:

- conviene prendere il modello nuovo oppure usato con delle migliorie già apportate?

- Il modello in questione che trovo in giro su internet, è realmente pronto all'uso (RTR) o manca qualcosa per poterlo subito utilizzare?

- per un'autonomia di una mezz'oretta che batteria potrei acquistare?

-su di un usato, cosa controllare per non prendere bidonate?

- Essendo di Torino conoscete per caso un negozio di fiducia per il mio primo acquisto a cui rivolgermi oppure un buon sito affidabile?

Per adesso ho queste curiosità, se c'è qualcosa che dovrei sapere vi prego di segnalarmela. Vi ringrazio!!!
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Hero_NFS - 17 Maggio 2015, 18:37:36
come migliorie è consigliabile cambiare il servo dello sterzo e mettere un puntalino dietro (o autocostruirselo)
quello rtr mancano solo le batterie se non sbaglio
per mezz'ora continua hai bisogno di almeno 2 batterie da 5000ma (anche 3) più grandi non entrerebbero bel vano
la soluzione migliore per non prendere bidonate e provarlo di persona, ma comprarlo dal forum da utenti "conosciuti" e/o usare metodi di pagamento come paypal sono una discreta garanzia
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Al3 - 17 Maggio 2015, 19:21:51
Ciao, grazie per la risposta celere, non riesco a rispondere su messaggi privati in quanto mi dà continuamente l'errore sull'inserimento delle lettere di sicurezza anche se sono esatte. Durano proprio poco queste batterie allora. Il puntalino quale utilità avrebbe? Il servo originale in cosa pecca?
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Cebrox - 17 Maggio 2015, 20:53:38
Premetto che non ho mai posseduto un G3 anche se lo ho sempre trovato interessante come mezzo... Da quello che ho letto in giro e' un ottimo mezzo, dotato di serie del differenziale centrale che e' bene se si vuol fare un giro in pista. Il servo pecca di potenza e il puntalino serve a far si che il mezzo non si pieghi al posteriore dopo i salti. Un utente del forum so che lo vendeva e penso che sarebbe un ottimo affare! Per le batterie diciamo che con 2 paia (4S) da 5000Mah dovresti superare la mezz'ora di autonomia... Prenderlo nuovo significa spendere di piu', ma si ha la sicurezza di avere un mezzo nuovo privo di "magane"... Devi aggiungere il prezzo della batteria e del carica batteria... Prenderlo usato, come dicevi tu, riusciresti a trovarlo gia' "migliorato" e forse con anche le lipo per poterlo utilizzare ad un prezzo piu' abbordabile... Ora sta solo decidere quale strada percorrere e se si opta per quella dell'usato, stare attenti a non prendere bidoni... Ma anche in quel caso, noi siamo qui per aiutare!


Cebrox
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Al3 - 17 Maggio 2015, 22:50:35
Vediamo, se salta fuori qualche occasione non disdegno senz'altro. Ovviamente posso valutare in base alle mie conoscenze quasi nulle, di conseguenza mi appoggio a voi e alla vostra esperienza in materia. Per il puntalino dovessi trovare un modello provvistone mi guarderò qualche tutorial per la realizzazione, fortunatamente ho buona manualità
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: general lee - 18 Maggio 2015, 02:32:34
Ciao,attento agli usati..son sempre propenso agli usati,però molti g3 sono trattati piuttosto duramente. .
inoltre a differenza di altri marchi la reperibilità di ricambi è leggermente più difficoltosa diciamo che se prendi un bidone poi ti passa subito la passione. .
ormai questo mezzo per tt è già vecchio(anche se è e rimane il migliore)
io lo comprerei nuovo casomai cercando la migliore offerta
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Al3 - 18 Maggio 2015, 13:19:22
Capisco, però come me ne posso accorgere? Oltretutto se prendo un usato online? Devo ammettere che la paura di prendere la bidonata è tanta
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Al3 - 18 Maggio 2015, 13:22:28
Inoltre mi ero orientato su questo modello tra le altre cose proprio perché parlavano bene sul fatto di trovare i ricambi, mi hai un po' spiazzato adesso   :(. Cosa eventualmente potrei anche guardare con caratteristiche 1/8, motore brushless e soprattutto che sia un mulo, perché penso che se prendi un off, non lo usi pacatamente...come budget vorrei stare intorno ai 400 euro su per giù
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: general lee - 18 Maggio 2015, 14:22:33
vabbè i ricambi si trovano,ma più facilmente al'estero..
eh la linea tra fare l'affare e la fregatura è sottilissima!
poi magari c'è un modello tenuto benissimo con un'elettronica cotta..è davvero difficile giudicare un mezzo da alcune foto
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Al3 - 18 Maggio 2015, 16:11:20
Già di mio sono dubbioso, ora più di prima. A questo punto penso che andró sul nuovo a meno che trovo qualcuno delle mie parti e posso provarla, quindi rendermi conto. Che modelli potrei guardare anche? Giusto per ampliare la mia ricerca...
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Cebrox - 18 Maggio 2015, 16:26:58
Direi che un E-Revo sui 400€ (usato) si trova con facilita'!
Comunque se vai su roba usata, guarda pure cosa ti viene offerto! Se il modello e' completo di radio, combo e batterie ed un eventuale carica batteria... Se viene fornito quelche ricambio o meno e se sono stati sostituiti dei pezzi, se vengono forniti anche quelli originali...


Cebrox
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Hero_NFS - 18 Maggio 2015, 16:29:59
generale, ovviamente concordo su tutto, ma credo che tu abbia esagerato
prendere un usato da fonti attendibili, non so dal forum da utenti che lo frequentano spesso, o su ebay pagando con paypal, è una discreta garanzia
finora ho comprato così e ho fatto gli affari, anzi l'unica volta che ho comprato il nuovo dal negoziante me ne son pentito

per i ricambi oggi mi è arrivato ad esempio la corona dopo 2 settimane dall'estero, in italia costava il doppio, io personalmente non mi son fatto mai questi problemi
tra l'altro finora è l'unica cosa che ho spaccato, mi si è incastrato una pietra
i ricambi sono reperibili molto facilmente e anche i prezzi sono assai competitivi rispetto agli altri marchi, per questo motivo ne ho presi 2 di modelli uguali

avendo posseduto altri monster il g3 è l'unico mezzo su cui ho messo meno mani come optional
l'unico difetto che io lo considero tale è il telaio anodizzato nero... dopo pochi giri si riga tutto e subito e sembra che lo si abbia fatto la guerra  ::furious::

poi ci sono tanti altri mezzi, emta, erevo, summit, savage flux ecc. ma questo è quello migliore al suo prezzo
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: santorello - 18 Maggio 2015, 16:30:16
ciao,
parlo da attuale possessore.
come ti è stato detto, il mezzo non è di nuovissima costruzione. Ma nonostante ciò, credo che sia il migliore su tutta la linea della thunder tiger. (un po' come lo è stato lo st1)

ha il diff. centrale... con un buon assetto e un buon servo, riesci anche a fare qualche giretto in pista :) (ovviamente senza troppe pretese)
se lo usi per cazzeggio, assolutamente ti conviene fare il braccio di aiuto al telaio se pensi di fare saltoni o simili.

è un buon mezzo, ed i ricambi li trovi su ebay senza problemi.

con una batteria 4s da 5000mah, per cazzeggio ci giochi circa 30 min.
in pista 12/14 minuti...
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Al3 - 18 Maggio 2015, 18:30:18
Ho visto che la T.T. ha tirato fuori un nuovo modello, la MTA g2 ne può valere la pena? Oltre all'MT4 non saprei proprio dove orientarmi, a vederle mi sembrano tutte simili, non conosco le caratteristiche tecniche a tal punto da poter prendere una scelta autonomamente.
Un'altra domanda, cosa deve avere un modello per potersi permettere la pista, non dico per essere competitivo, quanto poterci fare tranquillamente le giornate in tranquillità?
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: santorello - 18 Maggio 2015, 18:34:52
mt4 g3 è superiore anche al emta g2.
per farti un idea, la cosa migliore è andare in un una pista, o frequentare chi possiede già mezzi da pista :)
per essere competitivo in pista, c'è poco da fare... devi prenderti un mezzo da pista... quindi un kit buggy o truggy che sia..

se invece vuoi stare su un monster da cazzeggio, hai anche il savage flux, e - revo...  (se stiamo su mezzi da 1/8).
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Cebrox - 18 Maggio 2015, 20:43:26
Piuttosto che l'Emta G2 direi Traxxas E-Maxx o ancora meglio E-Revo... Secondo me se rimani sul G3 sarai contento! Poi dipende molto dall'uso che ne farai! Bashing direi assolutamente G3 o E-Revo... Se pensi anche di fare fuoristrada, o qualche giro nei boschi, allora il discorso cambia! Ma se i tuoi terreni saranno pista e prati, allora i sopra menzionati son la scelta giusta... Se la pista non la vedrai, allora anche Savage ed E-Maxx possono venir presi in considerazione... Se poi andrai per boschi... Summit e basta! Ti ho confuso bene le idee?
 :laugh:


Cebrox
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Al3 - 18 Maggio 2015, 21:05:57
Abbastanza direi, questo benedetto revo che marca è? Quando finalmente avró un modello l'idea sarebbe di andarci a fare qualche giro in pista senza pensare a tempi, semplicemente divertimento e basta, questo quando riesco il weekend. Durante la settimana invece dove trovo, può essere un piazzale con 2 salti improvvisati, uno sterrato di campagna o perché no,  in mezzo ai boschi, però non voglio un monster perché mi piacciono i salti come si deve...per bashing cosa si intende? Poi quando divento in gamba posso pensare a miglioramenti da apportare e magari a qualche competizione, chi lo sa. Con queste premesse la più adatta al mio caso qual'è?
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: general lee - 18 Maggio 2015, 21:11:56
Prendi l'mt4g3 se ti interessa la pista..se proprio proprio un losi truggy..
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Al3 - 18 Maggio 2015, 21:37:04
Carino anche il losi, sono tutti a scoppio però quelli che ho trovato, a me interessa un modello elettrico. Dovessi prendere il g3 nuovo a quale sito posso affidarmi? Diciamoacquisto lo doveste comprare, cosa non vi fareste mancare in allegato al primo acquisto?
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Badlucifer - 18 Maggio 2015, 22:03:34
La cosa migliore sarebbe un bel truggy con un kit di conversione per il motore elettrico, buono anzi ottimo per la pista è buonissimo per il bashing
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: general lee - 18 Maggio 2015, 22:39:46
I truggy si trovano anche usati già convertiti elettrici usati a prezzi stracciati..comunque ci sono kit già della casa madre che vanno benissimo per la maggior parte di motori brushless. .
io prenderei un bel truggy che alla fine è un acquisto di cui uno difficilmente si può pentire e può levarsi soddisfazioni ottime in pista e sono robustissimi al di fuori delle piste
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Hero_NFS - 18 Maggio 2015, 22:52:44
io col g3 con un minimo di assetto e le gomme giuste riesco a stare dietro alle buggy a scoppio... è molto efficace i pista
per me è il miglior mezzo che puoi prendere, lo dico perchè le tue esigenze sembrano corrispondere alle mie... mi son trovato tanto contento da prenderne 2!
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: babbal - 19 Maggio 2015, 01:01:09
Quoto per il Truggy. Grosso, stabile, veloce e relativamente semplice da guidare e far manutenzione
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Al3 - 19 Maggio 2015, 05:07:30
Grazie a tutti per le risposte, è bello vedere che siete tutti molto disponibili. Piccolo o.t. per correttezza avviso che non riesco a rispondere ai messaggi privati, al momento dell'invio mi dice: "le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine", quando invece sono giuste, ho provato decine di volte.
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Al3 - 19 Maggio 2015, 05:17:54
Guardando i modelli ho notato che alcuni hanno le ruote piccole, invece ad esempio il g3 ha dei ruotoni, questo sta a significare che il g3 è avvantaggiato su percorsi più dediti al cazzeggio e magari meno in pista? Oppure tutte e due vanno bene in entrambe le cose? Eventualmente supponiamo io prenda un truggy che di serie monti delle ruote piccole, posso montare quelle più grandi o l'assetto/comportamento andrebbe a farsi benedire?
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: santorello - 19 Maggio 2015, 09:57:20
sicuramente ruote più grosse e morbide, ti permettono di avere un atterraggio più soft...
il mezzo è anche più alto da terra, e ti permette di percorrere terreni un po' più accidentati.

va da se', già alzando il baricentro, in pista soffri :)
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Hero_NFS - 19 Maggio 2015, 19:35:21
le ruote si possono sempre cambiare in base ai fondi e all'utilizzo, quelle di serie chiaramente in pista soffrono
Titolo: Re:CONSIGLI
Inserito da: Al3 - 28 Maggio 2015, 20:15:46
Avviso per i moderatori, si può chiudere la discussione in quanto ho effettuato l'acquisto. Ho comprato la mugen mbx6t elettrificata dall'utente N4RD. Approfitto per fare un grande ringraziamento a Babbal!!!
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