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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck Elettrici => Motori, Esc, Batterie, etc etc => Topic aperto da: dylanshock - 01 Marzo 2011, 21:38:50
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Ciao a tutti dato che a casa ho 2 telai dell mta4 e molti pezzi di ricambio mi e venuta l idea di farmi un secondo mezzo...m elettrico..
premetto che capiso poco sull elettrico ma piu o meno le basi le so...
mi sono fatto una configurazione dite che puo andare?? i componenti hi li ha provati di voi?? come vi siete trovati??
grazie
Motore Leopard 4274 2000kv
ESC hobbywing XERUN 150A
Lipo Turnigy nanotech 4s 4000Mah 45-90C (ne prendo 2)
Carica Batterie IMAX GT A8
che ne dite??
cos altro manca secondo voi'?
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cos altro manca secondo voi'?
il kit di elettrificazione :)
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c'è gia io ce lo ciao dilan.....
:)
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no no quello ce...
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Fatti due conti e vedi un Po quanti ti costerebbe, il modello elettrico appena uscito costa sui 499.00 poi pero sei ai già tutto, dai un occhiata alle discussioni sul forum e trasforma
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si l ho viusto l mta4 elettrico...ma non mi piace molto..sembra piu un truggy e ha perso la robustezza dell mta4...quindi volgio trasformare questo bestione...
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i componenti che vuoi usare sono buoni e se ben montati la resa sarà ottima :yeah: :yeah: ,con il xerun150 puoi andare fino a 6S e li diventa mostruoso,io ho modificato una ma non per fare velocità....
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i componenti che vuoi usare sono buoni e se ben montati la resa sarà ottima :yeah: :yeah: ,con il xerun150 puoi andare fino a 6S e li diventa mostruoso,io ho modificato una ma non per fare velocità....
il MAKITONE :dentone: :dentone: :dentone: :dentone: :dentone: :dentone: :dentone:
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ma ciao carissimo.....e si il makitone che non ho usato nulla a Novegro,povero l'ho trascurato per usare i VITELLi..... :'( :'(
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ma ciao carissimo.....e si il makitone che non ho usato nulla a Novegro,povero l'ho trascurato per usare i VITELLi..... :'( :'(
:botte: :botte: :botte: :botte: :botte: :botte: :botte: :botte: :botte: :botte: :botte:
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i componenti che vuoi usare sono buoni e se ben montati la resa sarà ottima :yeah: :yeah: ,con il xerun150 puoi andare fino a 6S e li diventa mostruoso,io ho modificato una ma non per fare velocità....
Grazie mille ma pensavo fossero cinesate..in alcuni forum mi avevano detto che era un sistema brush low cost e non sarebbe durato molto..lo farò girare al massimo a 5s..di più no..ho una domanda per programmare l esc xerun ci vuole per forza il programer lcd o si può collegare l esc su pc?
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che io sappia si può programmare anche con una sequenza manuale con dei segnali dati dal ESC ma non conosco questa procedura,in alternativa la programbox,la trovi per poco su ebay,quella ha un dischetto che metti nel pc e dopo gli puoi fare anche le impostazioni personalizzate,hai molti parametri che puoi cambiare.
Io ho la serie xerun da 80A sulla RedCat 8E a 4S,va benissimo e non mi ha mai dato un problema,è un buon prodotto a un prezzo competitivo.
Bermodel
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Visto di persona...assicuro tutti che il modello con il Makita gira una favola !!!
Se hai un'attimo guarda il video che ha fatto Bermodel :e che:
Adot
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Ciao dilan ecco il mio cosa ne dici :)
premetto e ancora da finire.
(http://i54.tinypic.com/21153b6.jpg)
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veramente bello, dove ai trovato il kit per convertirlo?
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Un amico lo ha prototto e artigianale :)
poi io gli ho adattato il differenziale lella losi 1.0 e gli omocinetici HPI Vorza
bello e ....
Dilan secondo me vai tranquillo con questi componenti
Motore Leopard 4274 2000kv
ESC hobbywing XERUN 150A
Lipo Turnigy nanotech 4s 4000Mah 45-90C (ne prendo 2)
cosi ci si diverte insieme ....
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nulla da dire complimenti :) :) :) :)
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il buon vecchio fabio mi spedisce domani il differenziale losi...adesso prendo cuscinetti flangiati e omocinetici del vorza...mi sai dire la lunghezza coco??sono 105mm?? confermi??
cmq il motore leopard 4274 regge al massimo lipo da 3s...quindi devo prendere il 4074 che regge fino a 6s...tanto lo faro girare sempre a 4s...
non vedo l ora di elettrificare...ah coco...gli ammo lst2 stanno arrivando... :)
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Un amico lo ha prototto e artigianale :)
poi io gli ho adattato il differenziale lella losi 1.0 e gli omocinetici HPI Vorza
bello e ....
Dilan secondo me vai tranquillo con questi componenti
Motore Leopard 4274 2000kv
ESC hobbywing XERUN 150A
Lipo Turnigy nanotech 4s 4000Mah 45-90C (ne prendo 2)
cosi ci si diverte insieme ....
sono questi gli omocinetici del vorza??
http://cgi.ebay.it/HPI-Universal-Drive-Shaft-105mm-Center-Rear-Vorza-/400194843268?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item5d2d78b284 (http://cgi.ebay.it/HPI-Universal-Drive-Shaft-105mm-Center-Rear-Vorza-/400194843268?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item5d2d78b284)
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ragazzi in questi giorni mi e arrivata un pò di roba..motore xerun 4274 2000kv con esc xerun 150A e lcd program...ho già montato il diff centrale della losi 1.0 e omocinetici del vorza..devo dire che sono perfetti..adesso ho un dubbio la mia esc e predisposta per doppia batteria..modificare il cablaggio compromette la garanzia.. Secondo voi 2 turnigy in 5000mah 2s in serie vanno bene? Poi per problemi di spazio l esc devo posizionarla sull anteriore..secondo voi e un bene o un male?
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Rispolvero questo topic per chiedere alcune info visto che sto vorrei cambiare i rapporti al mio mta4 convertito brushless con palo rigido centrale quindi eliminando la scatola trasmissione ed i rapporti originali.
Voi come girate?
- kv motore
- n° di celle? 4 - 5 - 6s?
- denti pignone motore
- denti corona diff. centrale
- tipo di comportamento con i rapporti montati (es. molto brusco, impenna facilmente oppure docile, ecc...)
- velocità massima indicativa
Grazie per il vostro aiuto!
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Inoltre non arrivo a capire dove sto sbagliando... Usando il solito calcolatore:
http://www.scriptasylum.com/rc_speed/top_speed.html (http://www.scriptasylum.com/rc_speed/top_speed.html)
Mi viene una velocità massima di 220 km/h.
Il rapporto dei differenziali (diff. gear ratio) è 3.31:1, dato trovato online
Il diametro delle ruote a riposo dell' S50 dovrebbe essere di 6.49" (165mm circa), dato trovato online
Motore: 2000kv
Lipo: 5s - 18,5v
Pignone motore: 11 denti
Corona palo rigido centrale: ipotizziamo 56 denti (devo controllare potrebbe essere una 52t o altro)
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a me con i tuoi dati viene 68.1 Km/h
Enter Front/Rear Differential Gear Ratio 3.31
Enter Transmission Gear Ratio 1
Enter Spur Gear tooth count 56
Enter Pinion Gear tooth count 11
Enter total battery voltage 18.50
Enter kv rating of brushless motor 2000
Enter tire diameter in inches 6.49
Theoretical Maximum Vehicle Speed 42.39 mph (68.1 km/h)
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Se invece ipotizzassimo una corona da 52 arriviamo a 73.34Km/H
Enter Front/Rear Differential Gear Ratio 3.31
Enter Transmission Gear Ratio 1
Enter Spur Gear tooth count 56
Enter Pinion Gear tooth count 11
Enter total battery voltage 18.50
Enter kv rating of brushless motor 2000
Enter tire diameter in inches 6.49
Theoretical Maximum Vehicle Speed 45.66 mph (73.34 km/h)
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Sono molto interessato ai dettagli sopra citati, per chi ha una conversione brushless
Calcolava male la circonferenza delle ruote, avevo riprovato ma presentava lo stesso errore, ora funziona :yeah: