Autore Topic: testata revo 3.3  (Letto 484 volte)

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Offline pierinixs

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testata revo 3.3
« il: 31 Ottobre 2011, 16:18:00 »
allora.......,nel controllare il mezzo........,mi sono accorto che un foro di serraggio della testata,nel carter, è spanato........, mentre tutti gli altri sono apposto......!!! puo' andare anche cosi'.........,oppure lo devo sistemare x forza.....????

Offline adot74

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Re:testata revo 3.3
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2011, 18:08:11 »
La testa del TRX3.3 ha uno serraggio a 5 punti.
Le viti in questione sono lunghe 12mm e di diametro 3mm.
La compressione è decisamente alta e sicuramente un punto di sfogo sarebbe proprio dove manca la vite.
Non saprei se con soli 4 punti di serraggio il tutto vada bene, anche perchè ti troveresti una "fetta" di testa non fissata.

.....quando hai spanato la vite, hai portato il foro a circa 3mm, quando doveva essere da 2.5mm (la differenze è quella che permette al filetto di fare "grip")
Quindi se sei ABBASTANZA bravo, potresti rifare il filetto da 4mm
MA ATTENZIONE....ASPETTIAMO ANCHE ALTRI CONSIGLI PRIMA DI FAR DANNI !!!!  :sos:
non ricordo se il blocco motore in prossimità dei 5 fori, sia abbastanza spesso da poter accettare un filetto da 4mm.  ::oooooops::

Adot


 

Offline Revos

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Re:testata revo 3.3
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2011, 18:36:06 »

360 / 5 fà 72° 

.... ora,  72° + 72°  fà  144°  .....

questo per dimostrarti che hai un'area NON compressa della testa di 144° appunto, che se pensi che la circonferenza è di 360°  hai poco più della metà serrata ( 214° )  e appena si scalda la dilatazione ti farà perdere di compressione..... di coseguenza si spegne....

domani ti guardo se ho un carter "valido" e te lo spedisco.... 


Offline pierinixs

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Re:testata revo 3.3
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2011, 18:47:26 »

360 / 5 fà 72° 

.... ora,  72° + 72°  fà  144°  .....

questo per dimostrarti che hai un'area NON compressa della testa di 144° appunto, che se pensi che la circonferenza è di 360°  hai poco più della metà serrata ( 214° )  e appena si scalda la dilatazione ti farà perdere di compressione..... di coseguenza si spegne....

domani ti guardo se ho un carter "valido" e te lo spedisco....
mp......,x te........

 


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