Autore Topic: Problemi di sterzata  (Letto 4096 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alberten

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • I miei modelli: HPI Trophy 3.5 & Savage 4.6 Big Block
Re:Problemi di sterzata
« Risposta #15 il: 19 Maggio 2014, 16:54:18 »
Domanda:
ma posso montare un servo Digitale oppure solo Analogico?
Ho sia il TX che RX originali RTR.
Si puo fare?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi di sterzata
« Risposta #16 il: 19 Maggio 2014, 18:45:06 »
Domanda:
ma posso montare un servo Digitale oppure solo Analogico?
Ho sia il TX che RX originali RTR.
Si puo fare?

Allora ......
in linea di principio non ci sono grandi problemi, ma è già successo di leggere che taluni servi digitali mal sopportano di
essere collegati su una RX in cui trovano posto anche servi analogici.
 
Poi da cosa dipenda non so dirtelo, perchè non ho mai approfondito di molto la questione non avendo mai riscontrato personalmente il problema.  E' pur vero che difficilmente (ma è capitato) collego sulla stessa RX servocomandi di natura differente.
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Problemi di sterzata
« Risposta #17 il: 19 Maggio 2014, 21:00:50 »
Io ho acquistato in tempi non sospetti dei tower pro e a ripensarci mi vien la pelle d oca..meglio i servo in plastica traxxas che tra l altro non son poi cosi penosi. .ho avuto2 savox che per molti sono il non plus ultra ..ma pure questi non mi han soddisfatto..penso che vada molto a gusti e sensazioni..io sono per ace 1015 che adoro o hitec serie sh hs ..non trovo malefici i servo cinesoni xq 1013 ad esempio..ognuno ha la sua propria opinione ed esperienza vissuta sul campo

Offline Alberten

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • I miei modelli: HPI Trophy 3.5 & Savage 4.6 Big Block
Re:Problemi di sterzata
« Risposta #18 il: 23 Maggio 2014, 08:45:46 »
Alla fine ho acquistato un BLUE BIRD BMS-630MG Super Strong Servo 14,6 kg / .15sec / 49g
Acquistato su HobbyKing:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=46544
Vi faccio sapere come va appena lo monto.  :angelo:

Offline Alberten

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • I miei modelli: HPI Trophy 3.5 & Savage 4.6 Big Block
Re:Problemi di sterzata
« Risposta #19 il: 23 Maggio 2014, 13:25:04 »
Qualcuno ha avuto esperienza con i BLUE BIRD? :azn:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi di sterzata
« Risposta #20 il: 23 Maggio 2014, 17:50:20 »
Qualcuno ha avuto esperienza con i BLUE BIRD? :azn:

Esperianza non personale ......
 
ma leggendo in giro paiono potenti, veloci ma talvolta si segnala anche una non eccelsa precisione nel rifare lo zero
 
La lagnanza più comune è riferita alla plastica della cassa un po troppo fragile !!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:Problemi di sterzata
« Risposta #21 il: 23 Maggio 2014, 18:52:11 »
fra i vari servi che ho provato, quelli più economici ed affidabili sono questi:
http://game-mania.it/index.php?main_page=product_info&cPath=65_77_170_141&products_id=1307

a dir la verità quando li presi io, diversi anni fa, li pagai 13€ adesso i prezzi sono aumentati...

ma sul savagione 1/5 uso questo:
http://www.savoxtech.com.tw/_english/00_servo/02_detail.php?SID=29

e sul mta4 s50 ho un Hitech...

entrambi sono ottimi, mai un problema, ma costano...

occhio a regolare bene il fine corsa del servo sul savage, che a lungo andare 1 risci di bruciare il servo, 2 fai prendere troppi giochi al salvaservo, io ho dovuto ridurre la corsa del savox al 60% se non ricordo male...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi di sterzata
« Risposta #22 il: 23 Maggio 2014, 19:01:28 »
 
   Vero ..... i PowerHd non hanno molto da invidiare a nessuno, e infatti i prezzi iniziano a lievitare .....
   anche io uso i 1501MG non sono certo delle schegge ma sono robusti e affidabili
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Problemi di sterzata
« Risposta #23 il: 23 Maggio 2014, 21:38:13 »
questo è buono ed economico..ne ho preso una vagonata e van bene..ci sono pure con altre potenze e velocità..questo mi sento di consigliarlo
http://www.redwingrc.com/index.php?main_page=product_info&products_id=14
https://www.youtube.com/watch?v=jDQ7ydoA_0o

Offline Alberten

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • I miei modelli: HPI Trophy 3.5 & Savage 4.6 Big Block
Re:Problemi di sterzata
« Risposta #24 il: 25 Maggio 2014, 12:53:48 »
Montato e sostituito senza nessun problema sul Savage x 4.6.
Concordo che pare abbia una carcassa un pò debole a vedere, speriamo bene!
Per il resto potenza si ma velocità non un gran chè, direi uguale al suo originale.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi di sterzata
« Risposta #25 il: 25 Maggio 2014, 14:01:40 »
 
Be se leggi al link del servo che hai inviato tu stesso trovi trovi
i dati della risposta di quel servo e puoi paragonarla all'originale
per vedere se e quanto sia veritiera, con un riscontro reale
 
 
Weight: 49 grams / 1.73 oz.
Dimensions: 40.5 x 20 x 42 mm / 1.60 x 0.78 x 1.62 inch
Torque At 4.8V: 13.0kg-cm , 181 oz-in
Torque At 6.0V: 14.6kg-cm , 195 oz
Speed At 4.8V: 0.17 sec / 60° at no load
Speed At 6.0V: 0.15 sec / 60° at no load

 
Direi che dal pumto di vista della velocità di risposta c'è sicuramente di meglio (ma ad altri prezzi) e c'è anche di peggio .....
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal