Autore Topic: accoppiamento corona/campana  (Letto 1510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manu96

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-maxx 3905 brushless, hpi savage 25
accoppiamento corona/campana
« il: 03 Settembre 2012, 03:12:56 »
salve a tutti, è da circa 1 ora che sto tentando di fare un accoppiamento corona/campana col mio savage, ma non mi riesce! io l'accoppiamento lo faccio largo, ma poi quando stringo le viti diventa stretto, anche se mentre stringo le viti con la mano mantengo il motore fermo con forza, dopo che ho stretto 2 viti l'accoppiamento diventa strettissimo! eppure tempo fa ricordo che era una sciocchezza e lo facevo come niente. un mio amico mi ha detto di lasciarlo stretto perchè l'accoppiamento tra corona e campana si sistema man mano che l'auto corre, ma il problema è che non voglio fare cosi poichè ho la corona in plastica e (secondo me) con un accoppiamento cosi stretto si sgranerebbe! qualche consiglio? grz in anticipo  :graz:
Emanuele Martinelli.

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:accoppiamento corona/campana
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2012, 04:34:15 »
ci si faceva passare in mezzo un foglio piegato in 2 parti (folgio comune non spesso) poi si serrava.. funzionava bene come metodo.. meglio 1 filo piu' vicino ke 1 filo piu' lontano comunque .. x capirci tenendo la campana ferma  con le dita la corona deve avere 1 minimo gioco, lo spessore di 1 foglio di carta doppio appunto.. :ok:

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:accoppiamento corona/campana
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2012, 10:41:02 »
Quoto Orientale...vai di foglietto di carta piegato (io faccio anche non piegato) e vai ad occhi chiusi!!! poi... :giriamo:  :giriamo:

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:accoppiamento corona/campana
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2012, 16:44:24 »
Che bello... un Savy!!!!
Guarda caso, anche se un po' datato, avevo inserito un post PROPRIO sull'accoppiamento corona/pignone del Savage.
Era il mio secondo post su MT..... che ricordi!!!!

Il Cuccu


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:accoppiamento corona/campana
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2012, 19:44:42 »
Che bello... un Savy!!!!
Guarda caso, anche se un po' datato, avevo inserito un post PROPRIO sull'accoppiamento corona/pignone del Savage.
Era il mio secondo post su MT..... che ricordi!!!!

Il Cuccu


La vecchiaia avanza....
 :laugh:

Ma il tuo 3D sugli accoppiamenti corona- pignone rimane uno dei migliori..
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal