Autore Topic: Guarnizioni carburatore, dove trovarle ?  (Letto 1509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michele84

  • Monster
  • ***
  • Post: 142
  • I miei modelli: HPI Savage X 4,6
Guarnizioni carburatore, dove trovarle ?
« il: 05 Giugno 2012, 16:09:19 »
Salve a tutti, non riesco a trovare in italia le guarnizioni O-Ring in italia per il carburatore HPI del big-block 5.9
Ho chiesto anche alla ferramenta di cui trovo quasi tutto, ma la serie di O-Ring è introvabile.
Qualcuno ha qualche aggancio?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Guarnizioni carburatore, dove trovarle ?
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2012, 19:08:23 »
Più che in ferramenta, una buon negozio di cuscinetti !!!!
 
Di solito (almeno qui il mio) ha "or" di tutte le dimensioni e di quasi tutti i materiali (latita un po con il silicone ma insomma)
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Guarnizioni carburatore, dove trovarle ?
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2012, 19:09:49 »
Magari se dici di dove sei qualcuno che sa indirizzarti in qualche negozio dalle tue parti lo trovi!!!
 
Io sto ad Ivrea
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Michele84

  • Monster
  • ***
  • Post: 142
  • I miei modelli: HPI Savage X 4,6
Re:Guarnizioni carburatore, dove trovarle ?
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2012, 18:55:56 »
Forse ho trovato un mio cliente che produce valvole di ogni tipo e dovrebbe avere gli OR.
Partono da una misura di 1mm come spessore della gomma... ma sinceramente a me sembrano ancora più piccoli.
Abito in provincia di Verona !

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Guarnizioni carburatore, dove trovarle ?
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2012, 19:57:06 »
Forse ho trovato un mio cliente che produce valvole di ogni tipo e dovrebbe avere gli OR.
Partono da una misura di 1mm come spessore della gomma... ma sinceramente a me sembrano ancora più piccoli.
Abito in provincia di Verona !

Non sono certo, ma penso che anche gli OR siano unificati, quindi penso riuscirai ad aggiustarti.
 
Magari aspettiamo qualche idea da modellisti della tua zona su dove trovare la serie degli OR
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Michele84

  • Monster
  • ***
  • Post: 142
  • I miei modelli: HPI Savage X 4,6
Re:Guarnizioni carburatore, dove trovarle ?
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2012, 10:32:39 »
trovati tutti gli OR a parte quello più piccolo.
In ogni caso ne ho comprate 2 confezioni originali dall'HPI che mi hanno spedito proprio ieri.
Che fatica trovarli... e pensare che sono una delle prime cause di instabilità e spegnimento accidentale del motore...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Guarnizioni carburatore, dove trovarle ?
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2012, 12:16:18 »
trovati tutti gli OR a parte quello più piccolo.
In ogni caso ne ho comprate 2 confezioni originali dall'HPI che mi hanno spedito proprio ieri.
Che fatica trovarli... e pensare che sono una delle prime cause di instabilità e spegnimento accidentale del motore...

Segnala dove li hai trovati, magari l'informazione torna utile a qualche altro utente (altrimenti il forum a che serve)!!!!  :azn:   :azn:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline nocturnaleyes

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 968
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: attualmente nessun mezzo....prossimamente un revo usato

Offline Michele84

  • Monster
  • ***
  • Post: 142
  • I miei modelli: HPI Savage X 4,6
Re:Guarnizioni carburatore, dove trovarle ?
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2012, 10:44:42 »
Alla fine gli OR che mi ha dato il negoziante non andavano bene, oky come diamentro interno ma non come diametro esterno.
Per fortuna dopo 10 giorni mi sono arrivati dall'inghilterra.
Ho dato un'occhiata al post di Nocturn ma non credo che siano delle misure corrette.
HPI per il mio 5.9 richiede queste misure:

1 : 15235 O-RING 22.0x0.9mm
1 : 15267 DUST PROTECTION (KA)
2 : 15270 O-RING 11.5x1.25mm
2 : 15278 O-RING 2.0x1.5mm
3 : 15279 O-RING 2.0x1.7mm
1 : 15284 O-RING 2.0x1.0mm


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal