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Nuove combo scaler

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Rock Golem:
Ciao amici del forum.

So che questa discussione è probabilmente poco monster ma cerchiamo di ravvivare lo stesso questa estate.

Nell'ultimo periodo nel mondo scaler sono uscite un po' di combo particolari probabilmente all'insegna del risparmio di spazi e pesi. cose sempre molto risicate nei mezzi 1/10 chemagari devono anche riprodurre gli interni del veicolo.

Una è questa, posizionata su una serie di mezzi RTR:

http://www.axialracing.com/products/axi03003t1

Si tratta della combo ricevente/ESC in un monoblocco. In realtà non è un cosa troppo nuova ma sono abituato a vederla su mezzi veramente piccoli e mi stupisce un po' su degli 1/10.

L'altra invece è una vera e propria novità per me: motore e esc in un unica soluzione.

https://www.hobbywing.com/goods.php?id=671&filter_attr=

A me queste combo non fanno impazzire concettualmente ma volevo comunque sentire le vostre opinioni.

Ciao

Cebrox:
A me personalmente queste cose "integrate" non piacciono per nulla... Se bruci una cosa, ne butti via due, e magari costano pure molto! Bruci l'esc e butti via anche il motore... O viceversa... E poi quanto e' valida una esc cosi piccole ed integrata? Stesso discorso per la esc-ricevente. In piu' con la ricevente sei legato ad una radio di una certa marca. No, decisamente come soluzioni mi piacciono davvero poco. Sono certo che in commercio si riesca a trovare un po' di tutto abbastanza piccolo da riuscire a farlo stare dentro uno scaler. Poi magari mi sbaglio, ma da quando ho abbandonato le auto RC giocattolo con tutto integrato alle RC "serie" con tutto separato, vivo mooolto meglio!


Cebrox

Badlucifer:
No, sinteticamente no...

Steel Saviour:
La combo RX+ESC non attira neanche me, soprattutto perchè fraga chi ha altre radio (io ho FrSky, per esempio): acquistassi l'axial dovrei prendere pure l'esc separato e rivendere questo.

La combo Motore+ESC invece è un discorso diverso: non ricordo l'ultima volta che ho bruciato un motore o un ESC (credo sia il mambino max nel 2010 quando ci spingevo un savy da 7kg a 5s), quindi il fusion è un'ottima idea.
Ovviamente bisogna essere certi di quali siano le necessità come motorizzazioni, quindi ritengo sia valida quando si voglia aggiornare un mezzo e/o quando si ha disponibile una combo di prova "classica" per fare test (magari presa in prestito da un altro mezzo); su uno scaler proto , al netto di studiarsi la rapportatura, come unica combo disponibile in casa, lo eviterei.

antonio60:
Condivido il pensiero di bad

no ..... non mi attirano e non mi convincono per nulla

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