Autore Topic: L'alimentatore DEFINITIVO  (Letto 67402 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #225 il: 13 Febbraio 2013, 19:14:37 »
visto che con la corrente non ci vado a nozze..... ::fp:: i due ponticelli basta tagliarli?? i distanziali sono TUTTI quelli che tengono in sede la scheda con il box?? c'e' poi 1 filo nero che dalla presa della 220V si attacca con una vite al box....va' eliminato pure quello??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #226 il: 13 Febbraio 2013, 19:39:52 »
 
  Si i ponticelli basta tagliarli, ma devi comunque rimuovere il contatto della vite come indicato da Badlucifer
  (o ripeto devi eliminare i due distanziali e le relative viti) i due distanziali da eliminare sono quello dove "badlucifer" rimuove il rame dalla pista e quello sul lato opposto (se elimini i distanziali puoi anche lasciare i ponticelli) 
 
  Altre modifiche che indichi ..... non sono necessarie
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2013, 19:41:24 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #227 il: 13 Febbraio 2013, 20:47:06 »
Antonio io di distanziali ne ho 4!!! uno per angolo!!! uno (quello indicato da BAD) ok, ma l'altro?? scusami se rompo ma non vorrei friggere tutto...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #228 il: 13 Febbraio 2013, 21:04:41 »
Antonio io di distanziali ne ho 4!!! uno per angolo!!! uno (quello indicato da BAD) ok, ma l'altro?? scusami se rompo ma non vorrei friggere tutto...

Quello affianco sul lato corto aspetta se trovo una foto la metto
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #229 il: 13 Febbraio 2013, 21:12:05 »
 
  in allegato l'immagine con le due viti che portano il "negativo" sull "carcassa"
 
  ripero, togliere solo le viti potrebbe non essere una buona idea, occorre rimuovere i distanziali metallici
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #230 il: 13 Febbraio 2013, 21:17:38 »
Da ex assemblatore di pc, mi è venuto in mente che si può usare al posto delle viti uno di quei pin in nylon che si usavano per le motherboard...

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #231 il: 13 Febbraio 2013, 21:22:00 »
GRAZIO ANTONIO60!!! ora e' tutto piu' chiaro!!!!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #232 il: 13 Febbraio 2013, 21:26:21 »
Da ex assemblatore di pc, mi è venuto in mente che si può usare al posto delle viti uno di quei pin in nylon che si usavano per le motherboard...

Questi per intenderci..

http://www.ebay.com/itm/6-Nylon-Motherboard-Standoffs-PCB-Style-Flat-Standoff-Spacer-/350675930947?pt=US_Computer_Case_Accessories_Tool_Kits&hash=item51a5ea0f43

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #233 il: 13 Febbraio 2013, 21:47:19 »
ho adesso  alla fiera di  verona  faccio scorta di tutto cavi  basette mi apro un negozio

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #234 il: 13 Febbraio 2013, 22:49:17 »
Da ex assemblatore di pc, mi è venuto in mente che si può usare al posto delle viti uno di quei pin in nylon che si usavano per le motherboard...

Questi per intenderci..

http://www.ebay.com/itm/6-Nylon-Motherboard-Standoffs-PCB-Style-Flat-Standoff-Spacer-/350675930947?pt=US_Computer_Case_Accessories_Tool_Kits&hash=item51a5ea0f43

che poi son quelli che uso io,solo che io preferisco quelli con la base adesiva
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #235 il: 17 Febbraio 2013, 21:01:19 »


questa foto e' quella scattata da Bad!!!!!
con il mio telefono le foto fanno  ::bagno::  ::bagno:: ma i miei ponti sono UGUALI a quelli in foto!!!!
ora il problema.....
come dalla guida ho modificato due alimentatori ma ho riscontrato un anomalia...ovvero ho collegato un avvitatore a 12V, senza sforzo sul mandrino gira ma, se applico una forza su di esso, l'alimentatore va' come in protezione!! L'alimentatore eroga 47Ah a 12V per un totale di 564W....se il mio avvitatore chiede piu' di 564W, e dunque piu' di 47Ah il tutto salta!!! potrebbe essere cosi'?? dato che il secondo alimentatore verrebbe usato per avere a disposizione i 24V e al momento non mi serve, c'e' il sistema di collegare i due alimentatori per ottenere SOLO i 12V pero' a 94Ah????

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #236 il: 17 Febbraio 2013, 21:28:10 »
per ottenere 94Ah a 12V devi collegare i due alimentatori in parallello, cmq sembra molto strano che con 47Ah un avvitatore faccia fatica, 94Ah sono una montagna di Ah se vanno in corto fan un bel botto....
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #237 il: 17 Febbraio 2013, 21:29:21 »
 
  Solo per curiosità, sul trapano (o sulla batteria che usa) hai dei dati di targa?
 
  se si puoi riportarli?
 
  Per avere i 94A potresti provare a mettere in parallelo i alimentatori .... però io non l'ho mai fatto e non so se sui miei rischierei senza un'adeguata protezione con qualche diodo!!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #238 il: 17 Febbraio 2013, 21:33:33 »
purtroppo trapano e batteria li ho raccattati al lavoro e sono vecchiotti e senza etichette.... ::fp::
ho difatti preferito chiedere a voi, sicuramente piu' esperti di me, prima di fare cavolate....comunque a novegro li porto via e al limite daremmo un occhio li'!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #239 il: 17 Febbraio 2013, 21:52:11 »
 
   Certo a Novegro potremo dare sicuramente una controllata,
 
  domanda stupida ma talvolta si è sicuri e poi .... , hai serrato bene le due viti che tengono i contatti di potenza quelli cerchiati in rosso nella foto allegata
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal