Autore Topic: L'alimentatore DEFINITIVO  (Letto 67393 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #180 il: 24 Gennaio 2013, 13:41:46 »
Quindi per chi come me ne usa solo uno, penso che la soluzione migliore sia uscire con dei bullet adeguati al cbm
Esattamente!
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #181 il: 24 Gennaio 2013, 14:19:57 »
Volevo sapere una cosa,io ho una entrata da 12v e l' altra da 24v ,nel caso che usi 2 CB,dall' entrata dei 24v potrei andarci anche a 12v,questo per poter distribuire la potenza dei 2 alimentatori.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #182 il: 24 Gennaio 2013, 14:28:16 »
Volevo sapere una cosa,io ho una entrata da 12v e l' altra da 24v ,nel caso che usi 2 CB,dall' entrata dei 24v potrei andarci anche a 12v,questo per poter distribuire la potenza dei 2 alimentatori.

Non ho capito, per entrate tu intendi le uscite degli alimentatori??
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline max123

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #183 il: 24 Gennaio 2013, 14:41:47 »
infatti ieri il commesso  del negozio mi aveva sconsigliato quelli da banco per un erogazione continua o eventualmente scindere la potenza per rimanere nel range operativo del connettore.
un pò come hai fatto tu con i due alimentatori per avere 12v -24v ed alimentare più cose.
Le critiche se costruttive sono sempre bene accette,pero' ragazzi per mio modesto parere,io miro piu' sulla sua funzionalita' che alla bellezza,ok che anche l' okkio vuole la sua parte,pero' non mi sembra di aver fatto il tutto in una cassetta di legno per la frutta  :) cmq. adesso è proprio finita  :yeah:  l' ho provata e sono molto soddisfatto,vedremo poi con le temperature estive come si comporta,al max. montero' qualche ventola da PC da qualche parte.
http://imageshack.us/photo/my-images/837/p1240031.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/526/p1240033.jpg/

francy mi ero permesso di appoggiare l'idea di babbal per l'inserimento di un profilato ad L non tanto per il materiale ma più che altro per solidificare le giunture della cassetta,dopo se le vuoi mettere in ergal,titanio,carbonio o alluminio è uguale.
rimane comunque solo un consiglio.
non può piovere per sempre!

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #184 il: 24 Gennaio 2013, 14:56:48 »
Volevo sapere una cosa,io ho una entrata da 12v e l' altra da 24v ,nel caso che usi 2 CB,dall' entrata dei 24v potrei andarci anche a 12v,questo per poter distribuire la potenza dei 2 alimentatori.

Non ho capito, per entrate tu intendi le uscite degli alimentatori??

io ho interpretato cosi con 2 alimentatori in serie;
Nell uscita 12v ci puoi collegare un cb che puo essere alimentato a 12 v o un cb con la doppia alimentazione 12/24v
Nell uscita 24v ci puoi collegare un cb che puo essere alimentato  a 24v o a 12/24v , se ci colleghi uno alimentato solo a 12v lo friggi.
Tu ti puoi fare quante uscite vuoi da 12v o 24v(sto estremizzando), l importante e che non superi i 47Ah totali, cioe, ad esempio ci colleghi 4 carichi,3 cb  da 10 Ah e un scaldagomme da 8Ah, hai un totale di 38Ah, ci stai dentro alla grande sui 47Ah totali.
Certo che i 47Ah sono dichiarati dal costruttore, diciamo che per sicurezza  ti tieni un po piu basso con gli Ah è meglio.
Spero di aver azzeccato la risposta :ciaociao:
MANDI FANTAT

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #185 il: 24 Gennaio 2013, 15:34:32 »
Volevo sapere una cosa,io ho una entrata da 12v e l' altra da 24v ,nel caso che usi 2 CB,dall' entrata dei 24v potrei andarci anche a 12v,questo per poter distribuire la potenza dei 2 alimentatori.

Non ho capito, per entrate tu intendi le uscite degli alimentatori??

Si Bad intendevo le uscite dalla ciabatta a 12/24v,quella da 24v puo' andare anche a 12v ?? (scusatemi se a volte mi esprimo male ma sono ancora un neofita)

@max Non c' è nessun problema ;)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #186 il: 24 Gennaio 2013, 15:44:36 »
Volevo sapere una cosa,io ho una entrata da 12v e l' altra da 24v ,nel caso che usi 2 CB,dall' entrata dei 24v potrei andarci anche a 12v,questo per poter distribuire la potenza dei 2 alimentatori.

Non ho capito, per entrate tu intendi le uscite degli alimentatori??

Si Bad intendevo le uscite dalla ciabatta a 12/24v,quella da 24v puo' andare anche a 12v ?? (scusatemi se a volte mi esprimo male ma sono ancora un neofita)

@max Non c' è nessun problema ;)

Io sulla "ciabatta" ho fatto in maniera di avere un uscita + e - da 24V, poi ne ho altre 3 da 12V
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #187 il: 24 Gennaio 2013, 17:09:52 »
Volevo sapere una cosa,io ho una entrata da 12v e l' altra da 24v ,nel caso che usi 2 CB,dall' entrata dei 24v potrei andarci anche a 12v,questo per poter distribuire la potenza dei 2 alimentatori.

Non ho capito, per entrate tu intendi le uscite degli alimentatori??

io ho interpretato cosi con 2 alimentatori in serie;
Nell uscita 12v ci puoi collegare un cb che puo essere alimentato a 12 v o un cb con la doppia alimentazione 12/24v
Nell uscita 24v ci puoi collegare un cb che puo essere alimentato  a 24v o a 12/24v , se ci colleghi uno alimentato solo a 12v lo friggi.
Tu ti puoi fare quante uscite vuoi da 12v o 24v(sto estremizzando), l importante e che non superi i 47Ah totali, cioe, ad esempio ci colleghi 4 carichi,3 cb  da 10 Ah e un scaldagomme da 8Ah, hai un totale di 38Ah, ci stai dentro alla grande sui 47Ah totali.
Certo che i 47Ah sono dichiarati dal costruttore, diciamo che per sicurezza  ti tieni un po piu basso con gli Ah è meglio.
Spero di aver azzeccato la risposta :ciaociao:

Grazie agile,scusa ma mi era sfuggiata la tua risposta.

@Bad  Adesso ho capito  :graz:

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #188 il: 24 Gennaio 2013, 17:18:44 »
fin che si puo condividere, benvenga :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
MANDI FANTAT

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #189 il: 24 Gennaio 2013, 17:28:38 »
I bambini sono già arrivati!
Stasera comincio a smontare.
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #190 il: 24 Gennaio 2013, 20:24:27 »
I bambini sono già arrivati!
Stasera comincio a smontare.

Mi raccomando con calma e pazienza !!!!
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #191 il: 24 Gennaio 2013, 22:07:00 »
I bambini sono già arrivati!
Stasera comincio a smontare.

Mi raccomando con calma e pazienza !!!!

Grazie Antonio, mi ha fatto molto piacere leggere questo tuo consiglio,
quasi come dice il CC "con il buon senso del padre di famiglia"!
 :graz:

Se avrò dei dubbi chiamerò te o michele all'appello!
 ::tnx::
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #192 il: 24 Gennaio 2013, 23:04:45 »
Quando vuoi Gianlù!!
 :)
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #193 il: 24 Gennaio 2013, 23:45:04 »
Quando vuoi Gianlù!!
 :)

Grazie mille!
Ho notato che i due alimentatori, sono diversi sull'etichetta per versione, ma tuto il resto è identico.
Ho poi visto su ebay che esistono anche versioni più potenti, come mai la scelta di questo modello ci alimentatore?

Bad, hai scritto sopra che hai fatto delle modifiche, illuminaci, magari se è il caso fotizzaci.
Ciao  e grazie.

P.S. primo spinotto nero tolto
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #194 il: 25 Gennaio 2013, 01:16:04 »

Grazie mille!
Ho notato che i due alimentatori, sono diversi sull'etichetta per versione, ma tuto il resto è identico.
Ho poi visto su ebay che esistono anche versioni più potenti, come mai la scelta di questo modello ci alimentatore?

Bad, hai scritto sopra che hai fatto delle modifiche, illuminaci, magari se è il caso fotizzaci.
Ciao  e grazie.

P.S. primo spinotto nero tolto

Curiosità, come stai procedendo per sfilare/togliere i suoi connettoroni neri?
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal