Autore Topic: L'alimentatore DEFINITIVO  (Letto 67521 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #135 il: 19 Gennaio 2013, 12:13:59 »
Ciao agile,mha'  per  l' ingombro secondo me è meno di una valigietta in alluminio,(se parliamo di valigietta almeno di medie dimensioni) proprio per il fatto che questa cassettina viene sfruttata in altezza,invece riguardo il peso siccome che non è legno pieno,ti assicuro che non è pesantissima,lo so perchè avendo anche la valigietta in alluminio,prima avevo tutto appoggiato li dentro e all' incirca il peso è simile.
Comunque l' ho fatta soprattutto per poterla portare in giro,se no non facevo tutto questo sbattimento per costruirmela,avrei preso semplicemente una scatola di cartone  :)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #136 il: 19 Gennaio 2013, 12:24:01 »
Comunque per chi vuole,puo' confrontare le misure con la propria valigietta in alluminio,queste sono le misure della cassettina in legno:
Larghezza 27cm. profondita' 36cm. altezza 33cm.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #137 il: 19 Gennaio 2013, 14:30:29 »
Hmmm... 32 litri di volume... Io avevo un Sub Woofer della Ciare da 25 cm con quel volume che si portava via buona parte del bagagliaio della gloriosa Twingo!
 :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #138 il: 19 Gennaio 2013, 19:45:44 »
Hmmm... 32 litri di volume... Io avevo un Sub Woofer della Ciare da 25 cm con quel volume che si portava via buona parte del bagagliaio della gloriosa Twingo!
 :)

E quindi per tenere quel "Sub Woofer" hai deciso che era ora di cambiare auto  :laugh:   :laugh:   :laugh:
 
 
Scherzo, però alla fine comunque ci va lo spazio per portarsi dietro quel materiale, certo in quel modo pare ve ne sia troppo inutilizzato, ma se tutto il piano basso fosse attrezzato con un cassetto porta LiPo e si lavorasse un po anche sul vano superiore magari riducendolo un pelino ...... alla fine anche gli ingombri rientrerebbero negli standard
 
L'idea comunque mi piace, poi un modellista è anche uno che si ingegna e si costruisce le cose da se ....... bisogna mica sempre acquistare tutto pronto !!!!!
       
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #139 il: 19 Gennaio 2013, 21:24:20 »
Comunque tutti i ripiani sono tutti pieni,il primo dove c' è il CB,hai lati ci stanno giusto le piastrine dove attacco i cavi per bilanciare,e le batterie durante la loro carica  li appendo hai sportelli :)
il ripiano centrale tra alimentatori ciabatta e tutti i cavi è strapiena,invece l'ultima è adibita appunto per custodire tutta la cavetteria e le varie batteria,le batterie li ho messi tutti  nel Lipo-Sack,e in altre 2 scatole tutti i cavi.
Per il momento sono soddisfatto per aver creato qualcosa con le mie manine,anche perchè a dirla tutta alla fine mi è costata piu' della valigetta in alluminio che avevo gia' preso,poi in futuro nulla mi vieta di rinnovare e cambiare tutto.

@cebrox Infatti ho scelto questa soluzione,perchè casomai mi stufo,tiro via i ripiani e gli sportelli e mi esce un bel subwofer :laugh:

Ecco l' ho finito.....ci tengo a precisare che voluto postare queste foto solamente per dare un' idea alternativa alla valigetta in alluminio e soprattutto come poter sistemare nel modo migliore l' ingombro di questi alimentatori,percui ci tengo a ringraziiare ancora una volta Bad per la bella idea che a dato,Antonio per avermi aiutato nella modifica e soprattutto questo bellissimo Forum  Wmt



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #140 il: 19 Gennaio 2013, 21:25:40 »
mi pero' 2 casse lo potevi anche mettere tanto  di AAAAAAA NE AI A VOLONTA'

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #141 il: 22 Gennaio 2013, 01:35:41 »
Un mio personalissimo parere sulla validità dello splendido box, è che non vi sia abbastanza raffreddamento.

Anzi, tenendo conto di ricariche fatte d'estate, io ho notato che lo stesso carichino, posto su di un tavolo e distante dall'alimentatore, scaldavano a dismisura.

Non oso immaginare tutto impilato e dentro una scatola.

Io addirittura mi sono modificato un pannello di ventilazione delle centrali telefoniche e lo metto sotto al carichino e alimentatore, con due ventole da 15 cm a 220 volts.

Se la usi per il trasporto o per conservare il tutto direi che è da copiare.

Mio personalissimo parere ovviamente.
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline max123

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #142 il: 22 Gennaio 2013, 13:59:51 »
giusto per iniziare saluto tutti e ringrazio Bad  per la condivisione di questa scoperta. :graz:
come dice lui c'è chi tenta ancora di vendere tale modifica oltre i 100€. ::bung::

entrando nel merito della discussione ho alcune domande da farvi:
-i bullet installati in uscita dall'alimentatore possono bastare da 4mm (ho letto che quelli da 4mm tengono fino a 100A )?
-visto che io di alimentatore ne utilizzerò solo uno, cosa mi consigliate come connettori in uscita (per intenderci quelli che si collegheranno al cb)?
-La mia seconda opzione era quella di chiudere l'alimentatore in una cassetta tipo gewiss con le dovute modifiche per arieggiare il tutto ed installare i connettori da banco indicati da Bad installandoli direttamente sulla cassetta(e poi collegare il cb su quelli)
-se il cb in uscita ha dei cavi più piccoli di 4mm c'è pericolo che fondano con quella potenza di A?
non può piovere per sempre!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #143 il: 22 Gennaio 2013, 15:06:35 »
giusto per iniziare saluto tutti e ringrazio Bad  per la condivisione di questa scoperta. :graz:
come dice lui c'è chi tenta ancora di vendere tale modifica oltre i 100€. ::bung::

entrando nel merito della discussione ho alcune domande da farvi:
-i bullet installati in uscita dall'alimentatore possono bastare da 4mm (ho letto che quelli da 4mm tengono fino a 100A )?
-visto che io di alimentatore ne utilizzerò solo uno, cosa mi consigliate come connettori in uscita (per intenderci quelli che si collegheranno al cb)?
-La mia seconda opzione era quella di chiudere l'alimentatore in una cassetta tipo gewiss con le dovute modifiche per arieggiare il tutto ed installare i connettori da banco indicati da Bad installandoli direttamente sulla cassetta(e poi collegare il cb su quelli)
-se il cb in uscita ha dei cavi più piccoli di 4mm c'è pericolo che fondano con quella potenza di A?

Ciao, io per i connettori in uscita ho usato dei 6mm dorati che avevo in casa e se devi collegare solo un CB p la soluzione più rapida efficace ed economica, oppure a seconda dei cavi di alimentazione del CB puoi mettere i bullet adatti.
Che CB hai?
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #144 il: 22 Gennaio 2013, 15:57:01 »
Un mio personalissimo parere sulla validità dello splendido box, è che non vi sia abbastanza raffreddamento.

Anzi, tenendo conto di ricariche fatte d'estate, io ho notato che lo stesso carichino, posto su di un tavolo e distante dall'alimentatore, scaldavano a dismisura.

Non oso immaginare tutto impilato e dentro una scatola.

Io addirittura mi sono modificato un pannello di ventilazione delle centrali telefoniche e lo metto sotto al carichino e alimentatore, con due ventole da 15 cm a 220 volts.

Se la usi per il trasporto o per conservare il tutto direi che è da copiare.

Mio personalissimo parere ovviamente.


Ciao,mi fa molto piacere leggere le vostre opinioni,(anche se negative non mi importa......)anche perchè  ho ancora molto da imparare,è la prima volta che uso questi alimentatori con questo CB,percio' non ho idea del calore che puo' sviluppare,mi farebbe piacere se qualcuno metta delle foto per farmi vedere voi,in che modo avete sistemato gli alimentatori e il CB.


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #145 il: 22 Gennaio 2013, 16:07:37 »
Un mio personalissimo parere sulla validità dello splendido box, è che non vi sia abbastanza raffreddamento.

Anzi, tenendo conto di ricariche fatte d'estate, io ho notato che lo stesso carichino, posto su di un tavolo e distante dall'alimentatore, scaldavano a dismisura.

Non oso immaginare tutto impilato e dentro una scatola.

Io addirittura mi sono modificato un pannello di ventilazione delle centrali telefoniche e lo metto sotto al carichino e alimentatore, con due ventole da 15 cm a 220 volts.

Se la usi per il trasporto o per conservare il tutto direi che è da copiare.

Mio personalissimo parere ovviamente.


Ciao,mi fa molto piacere leggere le vostre opinioni,(anche se negative non mi importa......)anche perchè  ho ancora molto da imparare,è la prima volta che uso questi alimentatori con questo CB,percio' non ho idea del calore che puo' sviluppare,mi farebbe piacere se qualcuno metta delle foto per farmi vedere voi,in che modo avete sistemato gli alimentatori e il CB.
Ciao, io gli alimentatori li ho attaccati assieme, e li trasporto dentro ad una valigetta, poi per l'utilizzo li appoggio sul banco e il CB lo metto sopra, problemi di calore sugli alimentatori non ne ho mai avuti, anche perchè le ventole seppur limitate nella velocità con la modifica girano forte.. mentre il CB (io ho un robbe duo) scalda parecchio
Comunque fai delle prove, tenendo un occhio alle temperature poi valuta il da farsi.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #146 il: 22 Gennaio 2013, 16:16:29 »
Ok grazie!!!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #147 il: 22 Gennaio 2013, 21:16:44 »
Domattina vado a fare delle prove x foderarlo con fibre aramidiche e carbonchio ;D :ok:

@Bad: carissimo, posso sfruttare la tua esperienza x farmi il gingillo (scatola) con tutti i connettori x attaccare il/i caricabatterie? Poi a Novegro saldo i 2-300 neuri :okkio: :dentone:
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2013, 21:20:41 da babbal »
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #148 il: 22 Gennaio 2013, 21:22:59 »
Domattina vado a fare delle prove x foderarlo con fibre aramidiche e carbonchio ;D :ok:

@Bad: carissimo, posso sfruttare la tua esperienza x farmi il gingillo (scatola) con tutti i connettori x attaccare il/i caricabatterie? Poi a Novegro saldo i 2-300 neuri :okkio: :dentone:

non so ..... ma son tanto belli così "nature" come HP li ha fatti  :laugh:   :laugh:   :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #149 il: 22 Gennaio 2013, 21:24:38 »
A me fanno ::cavallo::

Poi, ovvio, le tue fascette sono fantastiche :D
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal