Autore Topic: L'Elefant  (Letto 9455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: L'Elefant
« Risposta #15 il: 08 Maggio 2009, 14:54:13 »

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re: L'Elefant
« Risposta #16 il: 08 Maggio 2009, 17:18:53 »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: L'Elefant
« Risposta #17 il: 08 Maggio 2009, 17:57:04 »

Offline OTTO

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 436
  • Sesso: Maschio
  • otto cilindri obbligatori per tutti
Re: L'Elefant
« Risposta #18 il: 02 Giugno 2009, 00:58:51 »
Sven voglio vedere come finisce l'elefante :)

Bedduuuu
-------------------------------Life Slow-------------------------------

------------------------and ride the dream-------------------------

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: L'Elefant
« Risposta #19 il: 02 Giugno 2009, 09:00:45 »
Sven voglio vedere come finisce l'elefante :)

Bedduuuu

... per ora aspetta le stampate dei pezzi mancanti da replicare a mano...

...  ::puntini:: ::puntini:: ::puntini:: :cool2:


.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: L'Elefant
« Risposta #20 il: 12 Settembre 2009, 19:20:26 »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: L'Elefant
« Risposta #21 il: 12 Settembre 2009, 22:06:06 »



                                                 ... e l'elefantino ha i suoi bei mozzi ...



                      ... applicati ...



... come si deve ...

.segue.

. :ciaociao:

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: L'Elefant
« Risposta #22 il: 13 Settembre 2009, 11:29:59 »
.personale.


                             ... dedicato agli appassionati sulle verniciature ...

... per dare i colori su materiali vari non si pu� pensare che la vernice "attacchi" ovunque, se mai si adagia ma senza un forte aggrappaggio ottenuto dando dei prodotti idonei alla bisogna ...

... quel sottile lucidino trasparente che notate sull'immagine ... � un'aggrappante monocomponente resinato da usare solo per certi metalli ...



... entro 30 minuti si danno le velature di vernice sulla base e il metallo � in grado di trattenere vernici di buona qualit� ... una verniciatura si stacca per tanti motivi e uno di questi � il prodotto scadente ...



... usando i trattamenti raccomandati per usi specifici difficilmente un lavoro accurato presenta nel tempo vistosi difetti ... la verniciatura � l'abito buono della domenica e come tale va trattata con doveroso rispetto ...

.segue.


. ::hee::
« Ultima modifica: 14 Aprile 2011, 20:04:38 da Sven Hassel »

Offline sampei900

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1761
  • Sesso: Maschio
Re: L'Elefant
« Risposta #23 il: 13 Settembre 2009, 14:07:38 »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: L'Elefant
« Risposta #24 il: 13 Settembre 2009, 16:15:20 »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: L'Elefant
« Risposta #25 il: 13 Settembre 2009, 20:40:10 »

                             ... quanto ne fa un modello se pur datato tutto da scoprire, � il gioco delle sospensioni ...



... � impressionante il gioco che permette la sospensione Porsche sulla copiatura ...



                                       ... dell'ostacolo ...

... Ferdinan Porsche, il costruttore di questo carro pesante, non difettava certo di soluzioni d'ingegno notevolissime e lo dimostra su questa applicazione, secondo me, di gran lunga superiore al treno di rotolamento della Henschel-Miag-Dailmer Benz ... sul Tiger V ... complesso pesante e costoso da produrre e che si rivel� dannatamente insicuro e delicato nella pratica di campo ...

.segue.


. :ciaociao:
« Ultima modifica: 14 Aprile 2011, 20:09:44 da Sven Hassel »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: L'Elefant
« Risposta #26 il: 13 Settembre 2009, 21:11:35 »


                             ... il semplice fatto di poter scoprire attraverso il modellismo delle funzioni meccaniche replicate in manira funzionale accresce gli interessi sulla conoscenza di veicoli del passato con una storia tutta loro e da poter verificare toccando con mano le repliche che ne mostrano gli aspetti veritieri che se pur su di una scala modellistica inferiore agli originali ne permettono i controlli e le verifiche sulle autentiche funzionalit� ...

          ... qualcuno l'ha scoperto praticando il modellismo militare sui carri armati ... vale a dire che ognuno rivela l'esatta personalit� del suo omonimo dal quale � stato tratto in misura minore ... se pur � un semplice modello RC ripete comunque i pregi o i difetti che denunciarono i carri usati nell'ultimo conflitto e la scoperta aumenta il calderone della passione che porta inevitabilmente a confronti ripetuti su altri modelli per scoprirne le nascoste caratteristiche ...

... i panzer III sono di un'agilit� naturale, mentre il panzer IV diventa scorbutico sulle virate ... il Tiger scingola e s'impantana ostruendo il treno di rotolamento ... il Panther si comporta meglio e rivela le migliorie derivate dai difetti del predecessore Tiger ... il Tiger Late cambia i carrelli e migliora l'affifdailit� e chi possiede entrambi i modelli ne apprezza immediatamente le differenze sul terreno ... i King sono inerrestabili sul dritto e provetti arrampicatori ma sulla virata va fatta molto lenta e larga ... esattamente come i monumenti d'acciaio che sono stati ... il KV1 � un ammazza terreno e il disegno dei cingoli lo porta a strafare (questo vale per l'HL sul Tamiya non ne ho avuto tra le mani finora nessuno) ... il T34 � nato con una meccanica giocattolo e se trasformato a dovere fa una discreta figurina come bel modello replicato, meno come carro da prestazioni apprezzabili ...

.. lo Sherman o meglio il tutto fare indistruttibile, pare erediti degnamente la fama che ne fece un carro universale tanto da continuare per anni e anni nell'apparire su teatri di guerra internazionali ... meno fortunato il Persihing ... che da modello RC comunque da prestazioni ottime e non sfigura con nessun altro carro di concorrenza ...

... l'Elefant � l'incognita da scoprire ... � una mosca bianca in possesso da veri intenditori e trovarne un esemplare in condizioni decenti � un colpo da re ... lo capir� dopo averne avviato i motori, che da soli rappresentano le meccaniche di un'era passata e che oggi con gli ingranaggi stampati li sbricioli sotto sforzo con un niente di carico ...

... qui ci sono due motori esuberanti da 550 da scoprire ... bevitori di corrente ... ma potenti per il peso non certo contenuto del carro ...





... si verdanno all'opera sul campo, un carro da pavimento viene meno alla sua fama e a me non piace un carro da salotto ...  ::gym::


.segue.
« Ultima modifica: 14 Aprile 2011, 20:11:20 da Sven Hassel »

Offline sampei900

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1761
  • Sesso: Maschio
Re: L'Elefant
« Risposta #27 il: 14 Settembre 2009, 08:34:37 »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: L'Elefant
« Risposta #28 il: 14 Settembre 2009, 08:56:35 »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: L'Elefant
« Risposta #29 il: 14 Settembre 2009, 17:42:18 »

                                ... una saldatina alle connessioni dei motorazzi ...



... una batteria ben carica e dopo un'oretta e passa la ferraglia ha cambiato rumore ...

... mica male come assaggio ... lento e demoltiplicato da paura ... questo vuol dire guai su ostacoli esagerati  :botte:...


.segue.


.
« Ultima modifica: 14 Aprile 2011, 20:14:19 da Sven Hassel »

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal