Autore Topic: Una nuova esperienza di guida  (Letto 1282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Una nuova esperienza di guida
« il: 18 Settembre 2014, 10:33:08 »
Salve cari amici del forum,
oggi sono qui a scrivere questo rapido post per condividere con voi questa nuova esperienza che sto andando ad affrontare.
Oltre a fare il barista da qualche anno e lavorare anche in autoscuola in  "segreteria" ho deciso di prendermi le varie patenti altre la B ( autovettura per intenderci)
Sono così partito a prendere la A3 ( moto )andando a fare solo l'esame pratico ,per poi passare un mesetto fa' alla teoria delle C ( con esame orale + esame pratico ).
L'esame orale non è stato poi così semplice,dopo lunghe sere in Autoscuola a ripassare tutta la teoria delle B più imparare le cose nuove della C sono andato a dare l'esame superato non con poche difficoltà,ma grazie alla mia splendida parlantina e alla mia onestà ho passato la Teoria =)
Il passo successivo sarebbero state le guide,infatti proprio ieri ho fatto la prima guida su un bel mezzo pesante lungo ben 10,5m.



Ora come ora non mi sono preoccupato di sapere effettivamente cosa guidavo,mi è bastato sentire la lunghezza e mi sono solo concentrato a fargli fare un bel giro per le stradine di Rivarolo.
Alla fine pensavo molto peggio,ma è stata una bella ora di guida...le impressioni sono molto buone,la strada la tengo nei vari incroci rotonde non ho mai toccato ne salito sui marciapiedi.
Diciamo che l'unica pecca di tutto il discorso è a livello di € !!!!
Vi aggiornerò piano piano del mio percorso =)


Saluti

P.s. Se avete a livello personale o collettivo dei dubbi a riguardo di patenti,rinnovi patenti, assicurazioni,volture ecc ecc chiedete pure,sarò ben lieto di aiutarvi a capire questo mondo !!!!

Det89


Dimenticavo :  Wmt Wfam WMT

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Una nuova esperienza di guida
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2014, 10:41:09 »
ottimo!
anch'io pian piano sto cercando di prendere tutte le patenti... $$$ permettendo
ora mi sto pijando quella per la moto

ma com'è la teoria C? cioè non è un quiz a crocette come la B??

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Una nuova esperienza di guida
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2014, 10:47:51 »
ottimo!
anch'io pian piano sto cercando di prendere tutte le patenti... $$$ permettendo
ora mi sto pijando quella per la moto

ma com'è la teoria C? cioè non è un quiz a crocette come la B??

Purtroppo NO....
è un bellissimo esame Orale a domanda e risposta...la sai bene non la sai C...i tuoi !!!!!!
Da quello che ho visto io purtroppo non c'è un giudizio univoco per tutti gli esaminatori,è molto da come si sono svegliati alla mattina e in quel momento come gli gira.....
Il fatto dell'esame orale e che possono chiederti di tutto e di più e ti possono rigirare la domanda come vogliono loro !

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Una nuova esperienza di guida
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2014, 12:29:48 »
Bella responsabilità la patente c ..se hai bevuto un aperitivo alcolico e ti fermano la patente la rivedi col binocolo..
è meglio non avere neanche la a e la b al giorno d oggi..comunque congratulazioni

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Una nuova esperienza di guida
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2014, 13:06:33 »
Bella responsabilità la patente c ..se hai bevuto un aperitivo alcolico e ti fermano la patente la rivedi col binocolo..
è meglio non avere neanche la a e la b al giorno d oggi..comunque congratulazioni
Bhe la mia intenzione è quella di prendere come già detto tutte le patenti....
La tua affermazione tuttavia è un pelino errata.
Il tasso alcolico per i possessori della B è di 0,5 per chi ha la C-E-D quindi patenti superiori è di 0,0 se si sta esercitando la professione o comunque si è su un mezzo il cui trasporto preveda queste patenti,ma nel caso io la con mia patente superiore sono nella mia autovettura il tasso alcolino non deve superare 0,5 !!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Una nuova esperienza di guida
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2014, 13:39:16 »
Appunto..mangi un Mon Cherie e sei già fregato..e attenzione al colluttorio con alcool! :laugh:

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Una nuova esperienza di guida
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2014, 17:24:37 »
Anche se non si dovrebbe fare perchè dicono porti sfortuna io vado contro ogni regola,e si domani mi tocca l'esame di pratica....dopo ben 6 ore di guida ( obbligatorie ) e qualche soldino ( troppi ) che sono volati via vedremo come andrà....

 Wmt

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:Una nuova esperienza di guida
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2014, 19:19:59 »
In bocca al lupo, allora, ragazzaccio!!

Il Cuccu

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Una nuova esperienza di guida
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2014, 20:46:25 »
In bocca al lupo, allora, ragazzaccio!!

Il Cuccu

Crepi =)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Una nuova esperienza di guida
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2014, 02:00:55 »
Esame superato...sono possessore della patente A-B-C !!!!

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Una nuova esperienza di guida
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2014, 07:31:56 »
 ::clap:: ::clap:: ::clap::

io invece l'altra settimana ho preso la A

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Una nuova esperienza di guida
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2014, 12:57:53 »
::clap:: ::clap:: ::clap::

io invece l'altra settimana ho preso la A

Bene bene.... ottima cosa

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal