Area Tecnica MonsterTruck.it > Truggy

Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -

<< < (5/5)

Monster+Drift:
Ecco la chart..

Det89:

--- Citazione da: Monster+Drift - 07 Febbraio 2013, 21:56:25 ---Ecco la chart..

--- Termina citazione ---

Appena avuto la conferma !!!

2050 kv.
Quindi cassa corta... 
Mia opinione che non conta tantissimo, penso che tenendo occhio la temperatura e pignone basso potrebbe andare comunque bene !!
Anche se il dubbio rimane !!

Monster+Drift:

--- Citazione da: Det89 - 09 Febbraio 2013, 20:15:29 ---
--- Citazione da: Monster+Drift - 07 Febbraio 2013, 21:56:25 ---Ecco la chart..

--- Termina citazione ---

Appena avuto la conferma !!!

2050 kv.
Quindi cassa corta... 
Mia opinione che non conta tantissimo, penso che tenendo occhio la temperatura e pignone basso potrebbe andare comunque bene !!
Anche se il dubbio rimane !!

--- Termina citazione ---
p
Genaralmente con una buggy 10 minutu tirati con quel motore li fai.

Magari il tuo limite sarà di 5 minuti. Poi ti fermi, controlli, fai raffreddare tutto e riparti

Det89:
Penso di girare più di 5 minuti dai !!!!
Ahahahaha

antonio60:

--- Citazione da: Det89 - 10 Febbraio 2013, 13:35:29 ---Penso di girare più di 5 minuti dai !!!!
Ahahahaha

--- Termina citazione ---

Lo penso anche io.
 
L'importante sarà non pensare da subito di fare 10 minuti prima di controllare le temperature di motore ed ESC
 
Bisognerà capire già dopo 60-80 secondi alla prima accensione se il pignone e la corona scelti sono giusti o se bisogna intervenire, allungando o accorciando il rapporto, nel senso che dopo 80 secondi devi misurare le temperature e vedere a che punto sono, se già dopo un tempo così risicato motore o regolatore superano i 70°C  75°C bisogna intervenire, altrimenti si continua per altri 80 secondi
 
Diciamo che al termine di una sessione di 8-10 minuti le temperature ottimali sarebbero intorno ai 60°C -65°C ma talvolta sii arriva anche a 80°C
 
Come si interviene se le temperature sono troppo alte o se la differenza di temperatura tra morore ed ESC è >= 20°C ?
 
Le regole generali dovrebbero essere
 
Esc freddo, motore caldo---------> rapportatura troppo corta
Esc caldo, motore freddo---------> rapportatura troppo lunga

Conviene lavorare 1 dente per volta ...... onde evitare di fare danni
 
ricorda sempre che:
aggiungendo denti al pignone motore significa "allungare il rapporto" avrai perciò maggiore distanza percorsa ogni giro motore
diminuire denti al pignone motore significa "accorciare il rapporto" avrai perciò minore distanza percorsa ogni giro motore
 
aggiungendo denti alla corona differenziale significa "accorciare il rapporto"
diminuendo denti alla corona differenziale significa "allungare il rapporto"
 
ora immagina di mantenere costante la corona del differenziale e di lavorare sul pignone motore
 
Esc freddo, motore caldo---------> rapportatura troppo corta, quindi occorre allungare aumentando il n° denti pignone
Esc caldo, motore freddo---------> rapportatura troppo lunga, quindi occorre ridurre diminuendo il  n° denti pignone
 
poi se usi s.google e scrivi

"Tutorial Rapporti - Come rapportare correttamente la nostra Buggy"
 
Trovi una guida semplice semplice
 

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa