Autore Topic: carica storage, perplessità  (Letto 726 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
carica storage, perplessità
« il: 02 Maggio 2015, 16:41:33 »
ciao a tutti, ho una domanda da fare,
ho un caricabatterie, jamara 50 peak, e se carico delle lipo, per metterle via, con la modalità storage, il carichino, me le carica a 3.80V,
mentre nel manuale raccomanda di caricarle a 3.85V...
non c'è un modo per cambiare il voltaggio finale impostato per la modalità storage?

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:carica storage, perplessità
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2015, 16:48:52 »
In ogni caso non cambia la vita per quel 0.05volt..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16254
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:carica storage, perplessità
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2015, 19:09:56 »

io non mi preoccuperei 3.80V o 3.85V ........

anche perchè secondo me (ma magari sbaglio) più che di tensione di storage si dovrebbe parlare di "carica di storage"

Cioè una batteria correttamente storata dovrebbe essere una batteria caricata tra il 55% e il 60% e questo dovrebbe far capire come la tensione sia solo un riferimento e come la stessa possa cambiare da batteria a batteria

Quindi come ti hanno già detto non ti devi affatto preoccupare per quel valore !!!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:carica storage, perplessità
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2015, 02:59:09 »
Ok, grazie delle delucidazioni  :ok:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal