..:: MonsterTruck.it ::..
Area Tecnica MonsterTruck.it => Truggy => Topic aperto da: gianlucagsi76 - 16 Giugno 2010, 12:08:35
-
salve dovrei invertire la rotazione del mio mamba monster 2200kv,l'accellerazione è molto + forte in retromarcia,qual'è la sequenza dei cavi da attaccare sull'esc???ho letto da qualche parte che potrbbe essere anche colpa della radio futaba 3pk???grazie a tutti
-
Per capire il tuo problema devi spiegare una cosa.
in marcia avanti il freno funziona regolarmente??
Ovvero una volta che stai camminando in avanti e freni, il mezzo si ferma poi dai una seconda azione al grilletto ed il mezzo va in retro?
-
questo particolare nn l'ho notato,ma si blocca di colpo senza rallentarementre se accellero in retromarcia la spinta è molto + forte e poi quando vado a marcia avanti rallenta e ci vuole una sceconda azione sul grilleto x farla camminare e l'accellerazione nn è bruciante
-
questo particolare nn l'ho notato,ma si blocca di colpo senza rallentarementre se accellero in retromarcia la spinta è molto + forte e poi quando vado a marcia avanti rallenta e ci vuole una sceconda azione sul grilleto x farla camminare e l'accellerazione nn è bruciante
e allora devi invertire il senso di rotazione del motore..
lo puoi fare invertendo i due cavi esterni che dall'esc vanno al motore..
resetta trim, Epa ed esponenziali nella radio e rifai il setup dell'esc.
-
ma ci sono degli anticipi per il motore?
-
ma ci sono degli anticipi per il motore?
si ma si regolano via software.. come anche la regolazione del senso di rotazione..
ma per regolarli via software ci vuole il Castle Link e non so se Gianluca lo ha..
-
e non potrebbe dipendere da un anticipo impostato nel esc?
-
questo particolare nn l'ho notato,ma si blocca di colpo senza rallentarementre se accellero in retromarcia la spinta è molto + forte e poi quando vado a marcia avanti rallenta e ci vuole una sceconda azione sul grilleto x farla camminare e l'accellerazione nn è bruciante
Gianluca, più leggo la tua frase più mi vengono dubbi.
infatti mettendo delle virgole ipotetiche cambia il senso della frase.
Fammi questa prova.
Accellera e poi frena. che succede??
Vai in retro e poi frena. che succede??
Perchè non vorrei che basta solo invertire il gas sulla radio.
La regolazione giusta dovrebbe essere:
azionando il gas la macchina parte e frenando frena dolcemente fino a fermarsi
poi ritorni col gas a zero, sposti il gas in avanti e parte in retro
-
il cavo di connessione al pc ce l'ho ma nn l'ho installato,stasera provo a fare questa prova e ti faccio sapere grazie
-
per invertire il senso di marcia sul motore basta invertire i cavi laterali ( il centale va al centro e inverti gli altri)
ma per me il problema è un altro hai l'esc settato al contrario. (quando accendi e fa la calibrazione guardami le lucine sull esc. quando ha finito tutti i vari bip lampeggia arancione ( quando azioni il gas luce verde ) quando azioni la retro luce rossa
questo deve essere l'ordine esatto altrimenti se quando dai gas si accende la lucina rossa sull esc sei al contrario.
-
Io non so voi, ma 99.9% sulle futaba di tutti i tipi il canale del motore va normalmente impostato in "reverese" e quaeso mi pare il caso del nostro amico!!!
-
se va piu forte in retro e perche forse il regolatore e impostato con parametri in partenza bassi per evitare accellerate troppo forti,oppure hai l'esponenziale della radio regolato basso .questo non e un motore a spazzole che in un senso va piu forte,dipende solo dai parametri come sono impostati.