Autore Topic: stazione per lavaggio parti  (Letto 1357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
stazione per lavaggio parti
« il: 09 Novembre 2014, 20:25:45 »
http://www.ebay.it/itm/VASCA-LAVAGGIO-LAVATRICE-LAVAPEZZI-POMPA-PROFESSIONALE-OFFICINA-SATRA-80-LITRI-/351096814170
ragazzi siccome dove ora abito mi trovo sempre più incasinato a pulire i mezzi(ho solo un lavabo in garage)pur avendo zone in cui pulisco/lavo le parti dei miei mezzi stavo cercando una soluzione comoda/pratica
secondo voi che siete sicuramente più informati(anche se stò per iniziare ad informarmi)un'oggetto simile come lo vedreste?
ci son marchi/modelli/caratteristiche/prezzi molto variegati..secondo voi un'oggetto del genere è applicabile per la pulizia di parti modellistiche?(non dico di piccole viti ma casomai braccetti/telai ecc)
dato che sarete sicuramente più informati:secondo voi posson funzionare solo con gli sgrassatori appositi oppure esser utilizzati con sgrassatori tipo fulcron o gasolio ?
siccome sono parecchio inesperto del settore e siccome preferisco non fare acquisti errati per poi solo dopo lamentarmene chiedo a voi..
ps:quello del link è solo un'esempio:il primo che ho trovato

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:stazione per lavaggio parti
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2014, 20:35:46 »
Ma va la..... se già hai poco spazio...

Lascia stare e usa il lavabo, magari con una griglietta di quelle dell'ikea su cui posare i pezzi e un buon pennello a setola corta
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16245
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:stazione per lavaggio parti
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2014, 20:49:13 »
 
   Sicuramente puoi usare lo sgrassante che vuoi ..... ma la vedo veramente esagerata per uso modellistico
 
   anche se in officina ci starebbe bene  !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:stazione per lavaggio parti
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2014, 21:24:23 »
Il problema è che ho un penoso lavabo di plastica che si rovina da niente :facepalm:lo spazio in realtà c è eccome in garage :)
il fatto è che devo spesso manutenere decespugliatori,moseghe, falciatrici, i miei mezzi 1/5 e tanti altri attrezzi molto sporchevoli e a stare sempre a pulire pezzi dentro una mezza tanica con gasolio o altri prodotti mi sono un pò stancato
penso che una cosa del genere mi aiuterebbe a lavorare più comodamente e più nel pulito(mia ipotesi)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:stazione per lavaggio parti
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2014, 21:35:30 »
Ah beh allora se hai posto il discorso cambia, in realtà quell'aggeggio ha la stessa funzione di una tanica tagliata a metà con una rete sopra... solo che è più fico
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:stazione per lavaggio parti
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2014, 11:30:02 »
Oltre ad esser più fico ha il vantaggio di avere una pompa che porta circa 12 o 16 litri al minuto dando pressione al tubo che si usa per lavare gli oggetti col getto

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:stazione per lavaggio parti
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2014, 12:30:46 »
Oltre ad esser più fico ha il vantaggio di avere una pompa che porta circa 12 o 16 litri al minuto dando pressione al tubo che si usa per lavare gli oggetti col getto

Buona doccia....
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:stazione per lavaggio parti
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2014, 12:38:00 »
Grazie :laugh:preparo la saponetta :laugh:
ma mica lo compero..ho chiesto appunto consiglio ::hee::

Offline Losi_HD

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 219
  • Sesso: Maschio
  • CARPE DIEM
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0 EU, EDAM RAZOR 2 + GO , HPI Savage XS, MONSTER 1/16 RK ELETTRICO, DF Models Speedfighter Buggy 1/8 elettrico, Kyosho inferno 7,5 scoppio ed elettrico
Re:stazione per lavaggio parti
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2014, 13:12:43 »
lo spazio per una stazione di lavaggio non ce l'ho, tuttavia ne approfitto per un consiglio: ho visto che ci sono alcuni che usano le lavatrici ad ultrasuoni e mi dicono esserne soddisfatti.
qualcuno ha avuto esperienze in merito ? sembrerebbero essere soluzioni efficaci e poco ingombranti. :sos:
CRAZY ROAD TEAM - 5M TEAM

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:stazione per lavaggio parti
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2014, 18:47:32 »
Io uso normalmente le cosiddette vaschette ad "ultrasuoni" per pulire i carter dei motori o i cuscinetti, ma attenzione a cosa comprate, quelle economiche non sono ad ultrasuoni ma a "vibrazione"
Per una vaschetta decente meno di 150 euro non si spendono
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:stazione per lavaggio parti
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2014, 20:09:42 »
hai qualche vasca ad ultrasuoni da proporre Bad?

Offline Losi_HD

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 219
  • Sesso: Maschio
  • CARPE DIEM
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0 EU, EDAM RAZOR 2 + GO , HPI Savage XS, MONSTER 1/16 RK ELETTRICO, DF Models Speedfighter Buggy 1/8 elettrico, Kyosho inferno 7,5 scoppio ed elettrico
Re:stazione per lavaggio parti
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2014, 14:19:54 »
Io sono messo come generale Lee, poco spazio, poco gestibile in un condominio, per cui se mi confermate l'efficacia delle lavatrici a ultrasuoni potrei pensare di fare l'investimento.
CRAZY ROAD TEAM - 5M TEAM

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16245
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:stazione per lavaggio parti
« Risposta #13 il: 11 Novembre 2014, 22:55:01 »
http://www.ebay.it/itm/LAVATRICI-PULITORE-AD-ULTRASUONI-6L-con-drennaggio-Coperchio-Cesto-/350797286145?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item51ad25cb01

Questo è il minimo sindacale...
 :e che:

 
...... altino come minimo sindacale ...... se mai decidessi di prenderne uno devo tornare a fare gli straordinari  :D    :D    :D 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:stazione per lavaggio parti
« Risposta #14 il: 12 Novembre 2014, 08:10:13 »
Le altre lavatrici che costano meno non funzionano ad ultrasuoni ma semplicemente a vibrazioni... Poi fate vobis
 :e che:

PS
Sarebbe consigliabile comunque usare acqua tiepida e un buon sgrassante
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal