Autore Topic: set chiavi thunder tiger  (Letto 1526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
set chiavi thunder tiger
« il: 29 Dicembre 2013, 21:04:02 »
Salve ragazzi come da titolo vorrei sapere, se qualcuno sa il set completo di chiavi della thunder tiger, a me hanno detto, ma anche costatato che sono i migliori.
Vorrei comprarli, per avere un set completo e valido, visto che ogni volta, ci imbattiamo in chiavini rovinati scomodi da usare ecc.
Io li ho trovati a 160 euro tutti cioe 4a teglio 4 a croce 4 a brucola 4 a tubo 3 quelli con la pallina sopra che non ricordo come si chiamano, e il tiramolle.
Quelli con la pallina mi ha detto che sono 3 perche piu piccolo non lo fanno ma danno il tiramolle.
Potete darmi una mano per sapere se e completo valido ecc.
Grazie anticipatamente a tutti

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:set chiavi thunder tiger
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2013, 21:42:16 »
hai una foto di cosa cerchi??

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:set chiavi thunder tiger
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2013, 22:36:51 »
No foto no ma credo che sono conosciutissimi il set di utensili della thunder tiger.
Io vorrei sapere il set completo cosa comprende e se al prezzo da me indicato sia un prezzo competitivo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:set chiavi thunder tiger
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2013, 22:44:32 »
 
  A me "160 euro" pare abbastanza alto come prezzo visto che mi pare di capire parliamo comunque di usato  .....
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:set chiavi thunder tiger
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2013, 22:46:30 »
dai un occhio a queste....
http://www.h0modellismo.it/store/product.php?id_product=771

e' per sapere se sono queste....il venditore non lo conosco dunque non so dirti niente.... posso dirti che le chiavi sono veramente ottime, ne ho avute un paio (le avevo prese singolarmente) ma sono comunque riuscito a romperle.....(colpa mia, non della chiave)

hai provato a valutare un set hudy??

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:set chiavi thunder tiger
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2013, 23:12:00 »
Si alla fine sono quelle e il set dovrebbe comprendere 4 di ogni modello e se vedi il prezzo parla di singolo cacciavite
Ciao antonio no mi ha detto che sono nuovi li ho visti effettivamente sono nuovi solo che alcuni dietro sono graffiati come se fossero stati usati bho non so che dirti ma se cmq vedi i soli 4 a tubo li ho trovati a 60 e qualcosa euro.
Mi hanno detto che cmq sono chiavi ottime forse le migliori non si trovano tanto perche per via che costano una cifra, e il set completo supera i 300 euro, piu di questo non so che dirvi.
La udi non lo mai usata so che e cmq un ottima marca

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:set chiavi thunder tiger
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2013, 23:27:01 »
Si alla fine sono quelle e il set dovrebbe comprendere 4 di ogni modello e se vedi il prezzo parla di singolo cacciavite
Ciao antonio no mi ha detto che sono nuovi li ho visti effettivamente sono nuovi solo che alcuni dietro sono graffiati come se fossero stati usati bho non so che dirti ma se cmq vedi i soli 4 a tubo li ho trovati a 60 e qualcosa euro.
Mi hanno detto che cmq sono chiavi ottime forse le migliori non si trovano tanto perche per via che costano una cifra, e il set completo supera i 300 euro, piu di questo non so che dirvi.
La udi non lo mai usata so che e cmq un ottima marca

  Se fai il conto sul sito che ti ha indicato rubicon e metti tutto nel carrello mi sa che non arrivi a 180 ...... Nuove sicuro!!! altro che 300 euro
 
  Poi posso capire per le chiavi a brugola (o meglio i cacciaviti a brugola sia in pollici che metriche) quelle da modellismo mi paiono con gli angoli più netti (io ho Hudy) , ma il resto, chiavi esagonali, cacciaviti piatti e cacciaviti a stella ..... io ho i miei bei Beta e i ottimi USAG e mi spiace non li cambierei con nessun altro cacciavite al mondo, costano anche quelli ..... io ho avuto la fortuna di prenderli in una utensileria qui ad Ivrea che chiudeva i battenti (ho preso anche una serie di Torx) non me li hanno regalati ma non ho neanche speso quelle cifre medie ad utensile !!!
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:set chiavi thunder tiger
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2013, 23:34:45 »
Thunder tiger, hudy o altro le chiavi da modellismo costano un botto!!! non so voi ma personalmente con le quattro chiavi esagonali standard riesco a fare quasi tutto....se uno poi corre con Losi allora servono anche quelle in pollici...cacciaviti in taglio e croce di buona fattura ma non modellistiche e via!!

ca03

  • Visitatore
Re:set chiavi thunder tiger
« Risposta #8 il: 29 Dicembre 2013, 23:47:06 »
Thunder tiger, hudy o altro le chiavi da modellismo costano un botto!!! non so voi ma personalmente con le quattro chiavi esagonali standard riesco a fare quasi tutto....se uno poi corre con Losi allora servono anche quelle in pollici...cacciaviti in taglio e croce di buona fattura ma non modellistiche e via!!

Hai proprio ragione al 100%. Anche io volevo prendere il set completo poi ragionando un attimo alla fine basta comprare i quattro o cinque cacciaviti esagonali buoni e poi il resto si compra in ferramenta. Io è solo 5 anni che corro con le buggy mentre un mio amico è 8 anni che corre ed abbiamo sempre usato Hudy, e di viti ne hanno svitate tante. Cacciavite sempre al top e perfetti.

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:set chiavi thunder tiger
« Risposta #9 il: 30 Dicembre 2013, 00:12:58 »
Cmq mi sono fatto un calcolo con solo quello vhe c'è in quel sito supero i 180 euro senza calcolare gli altri 3 esagonali con la sfera sopra credo tutto superi i 200 euro
Ba non so 160 euro nuovo o un pochetto usati cmq credo siano un buon prezzo visto che cmq sono buoni credo i migliori cmq domani vado e li prendo tanto una volta devo comperarli non sempre quindi li prendo e sto apposto per speriamo mooooooooooooolto molto tempo :-)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:set chiavi thunder tiger
« Risposta #10 il: 30 Dicembre 2013, 08:17:39 »
Thunder tiger, hudy o altro le chiavi da modellismo costano un botto!!! non so voi ma personalmente con le quattro chiavi esagonali standard riesco a fare quasi tutto....se uno poi corre con Losi allora servono anche quelle in pollici...cacciaviti in taglio e croce di buona fattura ma non modellistiche e via!!

  Vedo che concordi con me, che alla fine son solo le brugole esagonali quelle che forse necessitano di strumenti modellistici, per il resto attrezzi (cacciaviti, chiavi a tubo) di marca e si va alla grande.
 
  Per le chiavi in pollici, ovvio non servono a tutti ...... ma quando servono anche li meglio qualcosa di valido, a me servivano (anche per altro e le ho prese)
 
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2013, 08:19:16 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:set chiavi thunder tiger
« Risposta #11 il: 30 Dicembre 2013, 08:20:48 »
Cmq mi sono fatto un calcolo con solo quello vhe c'è in quel sito supero i 180 euro senza calcolare gli altri 3 esagonali con la sfera sopra credo tutto superi i 200 euro
Ba non so 160 euro nuovo o un pochetto usati cmq credo siano un buon prezzo visto che cmq sono buoni credo i migliori cmq domani vado e li prendo tanto una volta devo comperarli non sempre quindi li prendo e sto apposto per speriamo mooooooooooooolto molto tempo :-)

  Se hai deciso di prenderele ..... prendile, come ti ha detto chi le usa paiono di ottima fattura e penso che nessuno possa farsi i conti in tasca meglio di chi deve spendere.
 
  Magari controlla che siano originali ..... che di originale non abbiano solo i manici (un po rigati) e poi inserti scadenti !!!
 
 

 
 
 
 
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2013, 08:22:36 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:set chiavi thunder tiger
« Risposta #12 il: 30 Dicembre 2013, 15:41:11 »
anch'io ho preso solo le brugole metriche e sassoni da hudy ecc. e tutto il resto viene dalla cassetta degli attrezzi beta usag wurth ecc.

io ti consiglio di non prenderle, mi sembri insicuro e sopratutto non so se riesci a riconoscere gli inserti

quelli hudy nuovi con manico in plastica costano 10-12 euro al pezzo, prendi le brugole metriche (o pollici dipende il modello) e quelle con la "pallina" (metriche o pollici in base al modello) che poi sono sempre brugole ma le puoi usare per avvitare "storto" fino un angolo di 30 gradi (io uso di solito quelle ad L, anche perchè è pericolo stringere con quelle snodate)

con 160 euro riesci a comprare tutto nuovo e ti rimane qualcosina

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:set chiavi thunder tiger
« Risposta #13 il: 30 Dicembre 2013, 17:48:55 »
4 cacciavite a taglio nel modellismo non servono a niente! :badbad:

2 taglio, 2 croce, 4 esagono metrici e 4 pollici, set con chiave a tubo metriche e pollici, tiramolle, chiavi ingrìlesi beta o usag piccole. Cosi hai quasi tutto.

Le brugole ad esagono stondato hanno un grosso difetto, si spanano o spanano le viti. A mio parere ti prendi un set completo a "L" lunghe sia metriche che in pollici da usare solo nelle situazioni difficili (io le ho della Wurth)

Una Agata è per sempre!

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:set chiavi thunder tiger
« Risposta #14 il: 30 Dicembre 2013, 19:20:08 »
Piu' o meno la pensiamo alla stessa maniera... :ok:  :ok:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal