Autore Topic: LOSI MINI-LST2 by Hero_nfs  (Letto 1667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
LOSI MINI-LST2 by Hero_nfs
« il: 17 Febbraio 2011, 17:59:17 »
ciao ragazzi, vi presento la nuovissima arrivata e 3° del mio garage, un LOSI MINI-LST2 1:18!
dopo aver letto molti commenti negativi riguardo alcuni punti critici del modellino e la debolezza generale di questi modelli, avevo deciso di nn comprarlo, ma alla fine ho trovato una buona occasione alla mia portata, e allora perché nn provare!  :yeah:
mi è arrivato oggi e si presenta come nelle foto. ancora nn l'ho provato, devo prendere le batterie.
ha un motore brushless da 8800, diff con ingranaggi in acciaio, regolatore adattato per elicotteri, gomme multiplin, infine un po' di ricambi, che vedete tutto in foto.
vorrei sapere cosa ne pensate, e se mi date consigli o mi indirizzate a post per scoprire e migliorare questo modello.
arrivederci e grazie.  :graz:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18071
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:LOSI MINI-LST2 by Hero_nfs
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2011, 18:05:21 »
il mio consiglio è di evitare accelerate troppo violente per salvare la trasmissione di potenza ne hai tanta :yeah:

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:LOSI MINI-LST2 by Hero_nfs
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2011, 18:18:32 »
il mio consiglio è di evitare accelerate troppo violente per salvare la trasmissione di potenza ne hai tanta :yeah:
tu dici? pensavo che avevano messo un motore da 4 soldi... ovvero pensavo che nn era potentissimo! nn mi sono ancora ambientato nel mondo degli elettricari... ma se è cosi, farò molta attenzione!  :yeah:

Offline Enrico182

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: New Wind Hobby Behemoth 1/10 (venduta) - Vulcan SE 1/16 (Venduta) - Losi Mini LST2 - Traxxas E-Maxx - ThunderTiger TS4N - Traxxas Rally VXL - Traxxas Slash 4x4 Ultimate
Re:LOSI MINI-LST2 by Hero_nfs
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2011, 20:23:20 »
Ottimo acquisto! Il "Losino" Brushless diventa un proiettile ed è molto divertente.
Anche io ne ho uno e ne sono contentissimo!

Ti consiglio di tenere d'occhio i servi (specialmente se li hai originali) perchè sono abbastanza sollecitati, ma dalle foto mi sembra che non siano quelli di serie  :yeah:
...Sempre In Fondo!!!...

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:LOSI MINI-LST2 by Hero_nfs
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2011, 20:30:48 »
Ottimo acquisto! Il "Losino" Brushless diventa un proiettile ed è molto divertente.
Anche io ne ho uno e ne sono contentissimo!

Ti consiglio di tenere d'occhio i servi (specialmente se li hai originali) perchè sono abbastanza sollecitati, ma dalle foto mi sembra che non siano quelli di serie  :yeah:
grazie mille! beh si, invece sono belli originali, hanno solo sopra un nastro rosso... ma che servi mi consiglieresti? oltre a quelli montati ne ho altri 2 tower pro, ma nn sono il max... quelli traxxas me li consigli?

Offline Enrico182

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: New Wind Hobby Behemoth 1/10 (venduta) - Vulcan SE 1/16 (Venduta) - Losi Mini LST2 - Traxxas E-Maxx - ThunderTiger TS4N - Traxxas Rally VXL - Traxxas Slash 4x4 Ultimate
Re:LOSI MINI-LST2 by Hero_nfs
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2011, 20:44:38 »
In diversi mi hanno consigliato servi con ingranaggi in metallo.

Sinceramente su questo non saprei dirti perchè ho installato il kit servo singolo dell' RC Custom Zone.
...Sempre In Fondo!!!...

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:LOSI MINI-LST2 by Hero_nfs
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2011, 20:57:05 »
per caso exotek? dammi un link per farmi un idea...

Offline Enrico182

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: New Wind Hobby Behemoth 1/10 (venduta) - Vulcan SE 1/16 (Venduta) - Losi Mini LST2 - Traxxas E-Maxx - ThunderTiger TS4N - Traxxas Rally VXL - Traxxas Slash 4x4 Ultimate
Re:LOSI MINI-LST2 by Hero_nfs
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2011, 21:10:19 »
Quello dell'Exotek è un pò diverso ed un pò più costoso. Io ho preso questo perchè lo trovai ad un prezzo stracciatissimo.

Ecco il link:
http://www.rccustomzone.com/Store/Products/88-mini-lst-single-servo-kit.aspx
...Sempre In Fondo!!!...

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:LOSI MINI-LST2 by Hero_nfs
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2011, 17:05:01 »
beh, i commenti si fermano qui? qualche altro consiglio per il sottoscritto nn lo avete?
 :ciaociao:

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:LOSI MINI-LST2 by Hero_nfs
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2011, 15:12:05 »
finalmente sono arrivate le batterie (è passato + di un mese)! il motore gira forte (le gomme si ovalizzano na bellezza), il mezzo va bene, nn mi convincono i servi, per l'azzeramento ho dovuto faticare, la meccanica sembra reggere la potenza del motore, e per il momento ho avuto qualche problema con il salvaservo. per il video penso che si farà stasera.

ho un dubbio però: il mio carichino da le banane nella confezione lunghe circa 14mm (misurati con il calibro), ma se uso banane lunghe 18.5mm circa, anche se se ne esce un po' fuori una volta tutta entrata, rovino niente? insomma posso usare queste banane su un imax b6, o per forza quelle originali?

per il salvaservo esiste qualcosa in ergal? (qualcosa per utilizzare i servi originali, non quelli monoservo della exotek e simili...)
ciao e grazie.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:LOSI MINI-LST2 by Hero_nfs
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2011, 18:03:44 »
ecco qua il piccolo losino, dopo averlo usato un po' e sistemato qualche cosetta...
a voi i commenti!  ;D

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:LOSI MINI-LST2 by Hero_nfs
« Risposta #11 il: 09 Aprile 2011, 01:12:23 »
Allora.... la Rx è enorme! Invece l'ESC è particolarmente piccolino e può esser sistemato nello spazio motore sinistro poiché così è troppo esposto agli urti. Il rapporto mi pare lungo, mi sbaglio?
Una Agata è per sempre!

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:LOSI MINI-LST2 by Hero_nfs
« Risposta #12 il: 09 Aprile 2011, 14:59:19 »
ciao babbal, in effetti la ricevente è bella grossa, è quella che uso sulla 1:10... sono alla ricerca di qualche radio con mini rx.
per l'ESC si, è esposta, dovrei cercare di metterla dove hai detto te, ci sono i fili che danno fastidio... la mia paura e dove mettere l'ESC che sto per comprare... dovrò prendere qualche misura in +...
per il rapporto, ho il pignone da 26T, la corona nn ricordo, ma è vero che il motore è potente (8800kV)... nonostante l'ho provato con un ESC per heli, con soft-start o come si chiama, ha una buona accelerazione... penso proprio che sia corto.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:LOSI MINI-LST2 by Hero_nfs
« Risposta #13 il: 09 Aprile 2011, 20:27:37 »
Con quel rapporto rischi di svampare… è troppo lungo! Facciamo due calcoli: un 8800kV alimentato a 2S ruota a 65000giri/min all'albero, ammettendo un rapporto 1:2 tra pignone 26 e corona 52 e demoltiplicando 1:9 fra diff centrale e post/ant, avresti 65000:18=circa 3500 giri alla ruota. Ora prova a calcolare il diametro delle tue ruote e vedi quanto sviluppa in velocità. Secondo me è troppo sollecitato il sistema contando che il mini nn è un campione di leggerezza.  ::fufi::
Una Agata è per sempre!

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:LOSI MINI-LST2 by Hero_nfs
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2011, 22:52:19 »
do un'occhiata alla corona... e ti faccio sapere.
avendo una corona da 52 quale sarebbe il rapporto ottimale? ho diversi pignoni...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal