Autore Topic: primo video della mia losi 8 2.0 brushless on road  (Letto 2442 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paoletto

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 394
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
primo video della mia losi 8 2.0 brushless on road
« il: 08 Agosto 2012, 00:00:30 »
ciao a tutti, dopo tanto tempo di inattività causa studio e lavoro domenica ho uscito la mia losi. ecco un piccolo video su asfalto. la buggy monta un robitronic 6.5T sensored con regolatore hobbyking da 120A sensored corona stock e pignone 16. sono rimasto stupito dalla partenza da fermo, niente a che vedere con un sensorless... però a fine giro il motore era rovente nonostante le 2 ventole e i dissipatori. la temperatura ambiente era circa 35 gradi. il pignone come detto era 16. forse l'anticipo meccanico è da sistemare?

LOSI 8IGHT 2.0 ON ROAD BRUSHLESS

Offline luca1978

  • Monster
  • ***
  • Post: 145
  • I miei modelli: savage x4.6
Re:primo video della mia losi 8 2.0 brushless on road
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2012, 11:28:05 »
niente male ma dal suono mi sembrava troppo corto il suo allungo non e per dirti male il video e molto bello bravo magari una foto cosi ammiro la macchina

ca03

  • Visitatore
Re:primo video della mia losi 8 2.0 brushless on road
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2012, 12:51:54 »
Se hai la corona di scatola è la 48T che con pignone di 16 ti da un rapporto molto molto corto. Su asfalto puoi usare un rapporto molto più lungo. Puoi arrivare ad una corona da 45T e pignone di 16, però stai attento alle temperature perchè con il rapporto lungo aumentano.

Corona grande= rapporto corto
Corona piccola= rapporto lungo
Pignone grande= rapporto lungo
Pingone piccolo= rapporto corto

Se cambi un dente di pignone corrisponde a circa 3 denti di corona.

Offline paoletto

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 394
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
Re:primo video della mia losi 8 2.0 brushless on road
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2012, 13:01:14 »
Ma quindi scalda perche' e' corto? Io volevo montare il 14  :-\

ca03

  • Visitatore
Re:primo video della mia losi 8 2.0 brushless on road
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2012, 14:34:29 »
Ma quindi scalda perche' e' corto? Io volevo montare il 14  :-\

Fermo li è il contrario.
Rapporto lungo= scalda tanto
Rapporto corto= scalda poco

Ora non conosco il tuo motore, ma cosa intendi per rovente? Considera che fino a 70 gradi vai bene. La temperatura si misura sulla culatta del motore. Se non hai il termometro puoi usare un sistema non scientifico ma abbastanza preciso: metti un dito sulla culatta del motore, conta fino a tre, se resisti la temperatura del motore va bene, se ti bruci il dito allora è troppo caldo.
Non è uno scherzo io faccio cosi, poi ovviamente lo provo anche con il termometro.
 

Offline paoletto

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 394
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
Re:primo video della mia losi 8 2.0 brushless on road
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2012, 14:46:22 »
Il termometro a infrarosso ce l'ho ma domenica l'ho dimenticato. Comunque non potevo toccarlo neanche per un attimo, altro che 3 secondi. Il mamba che monto sul revo non scalda per niente a confronto. Dopo 20 minuti di utilizzo e' appena tiepido. Questo invece era bollente

ca03

  • Visitatore
Re:primo video della mia losi 8 2.0 brushless on road
« Risposta #6 il: 08 Agosto 2012, 20:24:08 »
L'atro motore ti ripeto non lo conosco e non l'ho mai provato, mentre il mamba 2200 lo conosco molto bene  perchè lo uso da vari anni sulla mia Losi Eu però sulla terra. Comunque disabilitando il punch quindi a potenza libera e rapporto lungo l'ho provato anche sull'asfalto ed è una meraviglia con temperature nella norma. Una vera belva.

Posso solo dirti metti su il mamba anche nella buggy.
Ciao.

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:primo video della mia losi 8 2.0 brushless on road
« Risposta #7 il: 08 Agosto 2012, 21:57:14 »
secondo me riscalda perchè il motore Robitronic non è adatto ai 3,6 k di peso della Losi..

anche perchè è un 36mm di diametro..

oltretutto in versione stradale il grip è da paura.

meglio passare ad un motore di diametro da 40 mm in su.. forse anche cassa lunga.

Offline paoletto

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 394
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
Re:primo video della mia losi 8 2.0 brushless on road
« Risposta #8 il: 09 Agosto 2012, 00:03:11 »
Questo e' a cassa lunga. Ma questo modello di robitronic lo portano per buggy e monster..... Uffa mi sa che l'unica e' un mamba 2200.... Altri 100€... Comunque il motore mi e' stato venduto per buggy, poi ho acquistato un esc sensored per sfruttarlo al massimo

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:primo video della mia losi 8 2.0 brushless on road
« Risposta #9 il: 09 Agosto 2012, 00:15:14 »
Questo e' a cassa lunga. Ma questo modello di robitronic lo portano per buggy e monster..... Uffa mi sa che l'unica e' un mamba 2200.... Altri 100€... Comunque il motore mi e' stato venduto per buggy, poi ho acquistato un esc sensored per sfruttarlo al massimo

Anche gli Hobbywing si stanno dimostrando degli ottimi motori, sia nella versione sensored che sensorless.

con un rapporto qualità prezzo molto elevato.

Ottime prestazioni e consumi giusti.

Penso che un 2000 giri serie 4274 sarebbe l'ideale per la Losina da onroad..

Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:primo video della mia losi 8 2.0 brushless on road
« Risposta #10 il: 09 Agosto 2012, 07:26:42 »
il tuo motore e un 3300kw circa ,quindi rispetto ad un motore da 2000 kw sei un bel po piu lungo prova a diminuire e vedi cosa succede
ma no 2 denti  un bel po in piu .......

Offline paoletto

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 394
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
Re:primo video della mia losi 8 2.0 brushless on road
« Risposta #11 il: 09 Agosto 2012, 08:33:08 »
Arrivi a un 13... Se vedo migliorameti scendo ancora

Offline paoletto

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 394
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
Re:primo video della mia losi 8 2.0 brushless on road
« Risposta #12 il: 09 Agosto 2012, 08:35:26 »
Questo e' a cassa lunga. Ma questo modello di robitronic lo portano per buggy e monster..... Uffa mi sa che l'unica e' un mamba 2200.... Altri 100€... Comunque il motore mi e' stato venduto per buggy, poi ho acquistato un esc sensored per sfruttarlo al massimo

Anche gli Hobbywing si stanno dimostrando degli ottimi motori, sia nella versione sensored che sensorless.

con un rapporto qualità prezzo molto elevato.

Ottime prestazioni e consumi giusti.

Penso che un 2000 giri serie 4274 sarebbe l'ideale per la Losina da onroad..

M+D lo sai che questa losi e' stata anche tua? ora cerco un motore 4274

Offline paoletto

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 394
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
Re:primo video della mia losi 8 2.0 brushless on road
« Risposta #13 il: 09 Agosto 2012, 17:25:03 »
ragazzi ho montato un pignone 13. sono uscito un pò e vi posso dire che:

temperatura motore alla partenza 36 gradi. (modello uscito dal cofano della mia macchina)
temperatura asfalto 55 gradi.
temperatura motore dopo 10-12 minuti 65 gradi.

però la macchina è troppo corta..... in 20 metri di rettilineo fa addormentare... domani provo con il 16 ma effettuo queste misurazioni nuovamente... certo un motore che da spento parte a 35 gradi... è un pò svantaggiato..

Offline paoletto

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 394
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
Re:primo video della mia losi 8 2.0 brushless on road
« Risposta #14 il: 12 Agosto 2012, 12:59:45 »
Ieri, munito di termometro, ho rimontato il pignone 16 ed ho fatto un'altra prova. La temperatura a inizio giro era di 34 gradi, dopo 15 minuti e' arrivata a 74gradi. Che ne pensate? L'asfalto era a 54 gradi

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal