in pratica sono dei differenziali autobloccanti..
a basse velocità il meccanismo sblocca il differenziale che si comporta come un differenziale comune, permettendo così di avere caratteristiche di inserimento e percorrenza di curva simili ad un differenziale con olio a bassa viscosità.
In accelerazione invece, sfruttando la forza centrifuga, il meccanismo incomincia a chiudere gli ingranaggi simulando un olio molto viscoso, per ottenere vantaggi in trazione e direzionalità.
Le molle dei differenziali Losi sono intercambiabili e in tre durezze, proprio per variare il momento di inserimento o rilascio del meccanismo, in modo da meglio adattarlo alla pista e alle sue condizioni.
Consigli sull'utilizzo è difficile darne, perchè, come al solito, la cosa è molto personale e l'impegno economico molto importante per poter permettersi di fare delle prove per vedere se il loro montaggio sia produttivo rispetto a un diff tradizionale.
Ci sono persone che una volta montati non ne possono più fare a meno e persone che li hanno smontati per la disperazione.
Poi c'è chi lo monta solo all'anteriore, chi anteriore e centrale e qualcuno che ne ha montati addirittura tre.
Questi differenziali non devono essere riempiti con olio siliconico ma un di grasso speciale apposito.
Da qualche parte ne dovrei avere uno per la Losi 8TH.. peraltro mai montato e provato..