Autore Topic: Smart Diff Losi 8ight 2.0  (Letto 2755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ca03

  • Visitatore
Smart Diff Losi 8ight 2.0
« il: 21 Febbraio 2012, 14:20:54 »
Ciao a tutti. Ho letto e sentito pareri molto discordanti su questi differenziali della Losi. Oltre a sentire i vostri pareri ho alcune domande:
- a cosa servono e che funzione anno
- che differenza cè dai differenziali normali
- vanno usati su terreni particolari o vanno sempre bene

Chiedo questo perchè visto il costo che hanno prima di fare la spesa chiedo a voi.

Grazie

questo è il link della losi: http://www.losi.com/Products/Default.aspx?ProdID=LOSA3601

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Smart Diff Losi 8ight 2.0
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2012, 14:32:45 »
mi aggrego anche io alla domanda, li ho appena acquistati, volevo sapere cosa cambia sostituendo le molle e altre info, ciaooo

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Smart Diff Losi 8ight 2.0
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2012, 19:21:06 »
in pratica sono dei differenziali autobloccanti..

a basse velocità il meccanismo sblocca il differenziale che si comporta come un differenziale comune, permettendo così di avere caratteristiche di inserimento e percorrenza di curva simili ad un differenziale con olio a bassa viscosità.

In accelerazione invece, sfruttando la forza centrifuga,  il meccanismo incomincia a chiudere gli ingranaggi simulando un olio molto viscoso, per ottenere vantaggi in trazione e direzionalità.

Le molle dei differenziali Losi sono intercambiabili e in tre durezze, proprio per variare il momento di inserimento o rilascio del meccanismo, in modo da meglio adattarlo alla pista e alle sue condizioni.

Consigli sull'utilizzo è difficile darne, perchè, come al solito, la cosa è molto personale e l'impegno economico molto importante per poter permettersi di fare delle prove per vedere se il loro montaggio sia produttivo rispetto a un diff tradizionale.

Ci sono persone che una volta montati non ne possono più fare a meno e persone che li hanno smontati per la disperazione.

Poi c'è chi lo monta solo all'anteriore, chi anteriore e centrale e qualcuno che ne ha montati addirittura tre.

Questi differenziali non devono essere riempiti con olio siliconico ma un di grasso speciale apposito.

Da qualche parte ne dovrei avere uno per la Losi 8TH.. peraltro mai montato e provato.. :risatissima:
 

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Smart Diff Losi 8ight 2.0
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2012, 19:39:45 »
Io avevo montato anteriore e centrale, poi appunto smontati per la disperazione, sono oggetti che necessitano di parecchia manutenzione, e di un accurato setup, per poter apprezzare al meglio i vantaggi che portano.
Io non mi ci son trovato bene, e li ho rivenduti.
 ::ball::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:Smart Diff Losi 8ight 2.0
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2012, 10:59:22 »
Grazie, ora ho capito cosa fanno. Mi sa che li provo li ho trovati usati da spendere poco.

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Smart Diff Losi 8ight 2.0
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2012, 20:35:34 »

Da qualche parte ne dovrei avere uno per la Losi 8TH.. peraltro mai montato e provato.. :risatissima:

se devi fare posto nel box io sò dove "metterlo"  per testarlo....   ;D ;D ;D

ca03

  • Visitatore
Re:Smart Diff Losi 8ight 2.0
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2012, 22:17:20 »
Domenica ho fatto una giornata/ gara intera con gli smart e posso dire che sono tra quelli che li amano. Mi sono trovato subito a mio agio anche se sono più lenti rispetto ad un diff.normale. Comunque in uscita di curva ci pianti il gas e poi fanno tutto loro.
Tanto è vero che di solito giro con il pignone di 15 ed ho montato il 16 senza nessun problema.
Per quello che posso capirne io, per me sono validi.

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Smart Diff Losi 8ight 2.0
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2012, 22:21:35 »
bene,  ogni opinione riscontrata è ben accetta  :cincin:   

forse li provo anche io molto presto  ::fuma:: 

ca03

  • Visitatore
Re:Smart Diff Losi 8ight 2.0
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2012, 22:26:58 »
Giusto per dargli il corretto collocamento, io mi metto nella categoria dei poco esperti quindi non sono un gran pilota.
I pilotoni che conoscono bene il funzionamento dei differenziali, che si possono permettere di avere molte gradazioni di grasso a disposizione, che si accorgono della differenza di grasso anche solo variando di 1000 wt, ecco a loro non servono gli smart diff.

Invece per uno come me, monti gli smart e sai che il differenziale nel 90% dei casi va bene. Non sarà perfetto ma ripeto al 90% ci prendi. Cosi mi posso dedicare a tutto il resto.


ca03

  • Visitatore
Re:Smart Diff Losi 8ight 2.0
« Risposta #9 il: 28 Febbraio 2012, 22:29:37 »
Mi sono dimenticato, aggiungo un mio amico collocabile nella categoria "pilotone" stima che con gli smart diff si recuperano 3 / 4 decimi a giro, quindi non sono l'acqua santa, ma qualcosina fanno.

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Smart Diff Losi 8ight 2.0
« Risposta #10 il: 28 Febbraio 2012, 22:43:05 »
io mi colloco nella categoria " accendi e gira" e se riesci a finire il giro sei il migliore   :risatissima: :risatissima:   

quindi  :risatissima:con o senza smart diff è uguale..... però fà figo  ::hee:: ::hee::


 :D :D :D :D :D :D   

ca03

  • Visitatore
Re:Smart Diff Losi 8ight 2.0
« Risposta #11 il: 28 Febbraio 2012, 22:54:10 »
E' si fa molto figo, vuoi mettere la differenza. Alla domanda che differenziali monti?  Io ho gli SMART DIFF ::hee:: ::hee::

Contro risposta.... cosa fai giri con la SMART ::ball:: ::ball::

ca03

  • Visitatore
Re:Smart Diff Losi 8ight 2.0
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2012, 15:18:48 »
NEgli smartdiff ci vuole il suo grasso apposta che però costa parecchio. Avete mai provato ad usare il grasso siliconico che si usa per i differenziali normali?
Perchè si deve usare il grasso apposta? Alla fine è un differenziale, forse scalda un po di più dei tradizionali.

Se qualcuno ha provato che gradazione di grasso siliconico ha messo?

Grazie.

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Smart Diff Losi 8ight 2.0
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2012, 15:35:21 »
io ancora non li ho provati, però se il problema è il calore che sviluppano, forse converrebbe utilizzare le casse in alluminio....

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Smart Diff Losi 8ight 2.0
« Risposta #14 il: 17 Giugno 2012, 18:26:01 »
ciao, io li ho montati da 2 uscite e non trovo tutta questa differenza. infatti io li sconsiglio visto il prezzo elevato.
non credo che vada bene l'olio siliconico se no non avrebbero fatto il grasso apposito...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal