Autore Topic: Quale scegliere?  (Letto 4945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Quale scegliere?
« Risposta #15 il: 11 Dicembre 2013, 08:49:33 »
Ti sconsiglierei himoto
Rimani sui marchi citati da N4rd e magari 1/8, son più grossi e divertenti e potenti, anche se dovrai sforare il budget

Offline Redddd

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
  • I miei modelli: Al momento nessuno
Re:Quale scegliere?
« Risposta #16 il: 11 Dicembre 2013, 08:52:03 »
Potrei arrivare tranquillamente a 600/700 come budget ma ho la compagna che mi stressa già solo se spendo 200 € per, dice lei, questi giocattoli!

 :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: ::fp::

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Quale scegliere?
« Risposta #17 il: 11 Dicembre 2013, 10:11:58 »
un classico!  :facepalm:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16230
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quale scegliere?
« Risposta #18 il: 11 Dicembre 2013, 10:18:13 »
Potrei arrivare tranquillamente a 600/700 come budget ma ho la compagna che mi stressa già solo se spendo 200 € per, dice lei, questi giocattoli!

 :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: ::fp::

Da sempre è così per tutti.
 
Ciò non toglie che comunque un budget reale è da considerarsi, altrimenti le domande e le relative risposte non hanno senso.
 
  Se uno per qualsivoglia motivo ha posto 300 euro per tutto ...... inutile consigliare mezzi che usati erodono quasi tutto il budget e quindi non acquistabili, servirebbe solo a far rodere il fegato.
 
  Poi che questo sia un passatempo (hobby) è vero, quindi in momenti di difficoltà avere chi ci tiene con i piedi per terra e frena le "scimmie" è sicuramente cosa buona
 
   
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale scegliere?
« Risposta #19 il: 11 Dicembre 2013, 11:04:12 »
Mi sembra di vedere me agli inizi... Comunque voglio farti un po' di domande difficili caro Redddd... Che esperienze hai con gli RC? Cosa vorresti fare esattamente con il mezzo? Sono domande fondamentali per capire cosa consigliare! Anche io volevo prendere un Himoto. Poi ho preso un Traxxas usato e credo di aver fatto la scelta giusta! Il vantaggio delle marche conosciute e' che quando rompi qualcosa (e' matematico che qualcosa romerai sicuramente a meno che tu non lasci fermo il mezzo) riesci a trovare il ricambi sia usato che nuovo senza troppe difficolta', mentre se la marca e' poco diffusa o non trovi ricambi, o costano una follia! Se il mezzo e' diffuso troverai pure gli upgrade, tipo ammortizzatori in alluminio come pure tante altre parti fatte di questo materiale... Poi fatto da non trascurare la facilita' nel reperire informazioni! Se chiederai qui consigli su Himoto difficilmente avrai una risposta, mentre se chiedi per Traxxas, Hpi, Losi ecc, verrai sommerso da consigli!
Il Traxxas Summit e' sicuramente un mezzo OTTIMO e polivalente nonche trasformabile, ma non e detto che sia cio' che fa per te... Rispondi alle mie 2 domande e vedrai che sapremo consigliarti!
Cebrox

Offline Redddd

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
  • I miei modelli: Al momento nessuno
Re:Quale scegliere?
« Risposta #20 il: 11 Dicembre 2013, 13:06:06 »
Mi sembra di vedere me agli inizi... Comunque voglio farti un po' di domande difficili caro Redddd... Che esperienze hai con gli RC? Cosa vorresti fare esattamente con il mezzo?


Ciao Cebron, non ho alcune esperienza con gli RC...a meno che tu non voglia considerare le macchinette da 30 mila lire di quando si aveva 6 anni. XD Ma è sempre stata una mia passione possederne uno.

Nello specifico questo: cazzeggiare su e giù nel giardino e un po al parco fluviale della mia città con qualche sasso e tronco, nulla di più. Niente saltoni da 1 metro ecc...

Offline Redddd

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
  • I miei modelli: Al momento nessuno
Re:Quale scegliere?
« Risposta #21 il: 11 Dicembre 2013, 13:08:47 »
Anche io volevo prendere un Himoto. Poi ho preso un Traxxas usato e credo di aver fatto la scelta giusta! Il vantaggio delle marche conosciute e' che quando rompi qualcosa (e' matematico che qualcosa romerai sicuramente a meno che tu non lasci fermo il mezzo) riesci a trovare il ricambi sia usato che nuovo senza troppe difficolta', mentre se la marca e' poco diffusa o non trovi ricambi, o costano una follia! Se il mezzo e' diffuso troverai pure gli upgrade, tipo ammortizzatori in alluminio come pure tante altre parti fatte di questo materiale... Poi fatto da non trascurare la facilita' nel reperire informazioni! Se chiederai qui consigli su Himoto difficilmente avrai una risposta, mentre se chiedi per Traxxas, Hpi, Losi ecc, verrai sommerso da consigli!
Il Traxxas Summit e' sicuramente un mezzo OTTIMO e polivalente nonche trasformabile, ma non e detto che sia cio' che fa per te... Rispondi alle mie 2 domande e vedrai che sapremo consigliarti!
Cebrox

Mi interessa HIMOTO anche per il fatto che il negoziante che ho nella mia città mi ha assicurato di avere TUTTI i ricambi per la HIMOTO senza alcun problema e chiedendone anche i prezzi delle parti più "importanti" e più facilmente lobarabili ho v isto che ha dei prezzi davvero molto molto bassi, con possibilità poi di metterci mano (lui) sotto mia richiesta per qualche ungrade...

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Quale scegliere?
« Risposta #22 il: 11 Dicembre 2013, 15:08:53 »
 ::ball:: ::ball:: ::ball::    :nono: sono esperimenti gia fatti da qualcuno... meglio aspettare un attimo ke prendere cinesate
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2013, 15:12:34 da Orientale »

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Quale scegliere?
« Risposta #23 il: 11 Dicembre 2013, 15:54:20 »
concordo con Ori
invece di prendere un "cinesone"...fragile e di scarsa qualità, magari aspetta un po di più, cerca un buon usato e prendilo
almeno con un mezzo più robusto e meccanicamente "buono" ti diverti di più perchè puoi osare di più!!

almeno non rischi che si rompa solo scendendo un gradino  ::bagno::


Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Quale scegliere?
« Risposta #24 il: 11 Dicembre 2013, 15:59:32 »
e te lo dico....perchè, come te, ci sono passato anche io per un mezzo economico (preso dal negozio qui vicino a casa mia)
e indovina?! dopo nemmeno 1 anno fatto di tribolazioni (congiure e maledizioni mandate a chi me l'ha venduto ecc ecc  :angelo: ) l'ho venduto ad 1/5 del suo costo (stiamo parlando di ben 100€ quando l'ho venduto :facepalm: ) per poi passare ad un traxxas revo!!

da quel momento, dopo tanta frustrazione ho iniziato veramente a divertirmi con il modellismo...
e infatti adesso in garage ci sono 2 monster, un buggy ed un truggy in arrivo!!!  :sos:

quindi invece di perdere fin da subito la pazienza con i plasticoni aspetta un po, guardati un po in giro, e poi decidi con calma!!
la fretta non aiuta mai nelle decisioni  ;)


Ciauz


Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Quale scegliere?
« Risposta #25 il: 11 Dicembre 2013, 16:03:04 »
Il mio consiglio riassumeva un pò tutte queste cose. Una marca di qualità vuol dire anche materiali validi che non si rompono solo a guardarli. Senza trascurare la possibilità di reperire i ricambi con estrema facilità un pò dovunque e, sfruttando internet, a prezzi spesso veramente bassi.
Cercando un buon usato poi a mio avviso stai nel budget che hai detto spesso trovandoti già tutto il necessario per girare.
Le versioni brushless personalmente tenderei a sconsigliartele come primo acquisto. Sono spesso molto potenti e non sempre facili da gestire.
Io resto quindi della mia idea: un Traxxas Summit o un Revo (entrambe in versione brushed) usati. Ottimi mezzi, stracollaudati, reperibili abbastanza facilmente, rete di rivenditori sicuramente più valida di Himoto e vanno bene un pò dappertutto.
Praticamente tutti gli altri mezzi elettrici validi esistono solo in versione brushless, ad eccezione del vecchio E-Savage che non ho mai provato quindi non saprei dirti come va.

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Quale scegliere?
« Risposta #26 il: 11 Dicembre 2013, 19:36:30 »
aggiungerei anche un traxxa e-maxx....
decisamente più economico rispetto ai fratelloni e-revo/summit  :yeah:


Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Quale scegliere?
« Risposta #27 il: 11 Dicembre 2013, 20:01:14 »
io prenderei un brushless direttamente, senza fare dopo la seconda spesa per una combo brushless
non è poi così impossibile da controllare per un principiante, a 4s è gestibile, e poi arriva presto l'esigenza di maggiore potenza
senza dubbio i thunder tiger sono quelli più economici col migliore rapporto qualità/prezzo
emta e mt4 g3

l'emaxx è un bel mezzo, ma non lo consiglio
ha bisogno di parecchi up per renderlo inarrestabile, e quindi altri soldi
ci son passato io con mta4 (alias rival a scoppio), il mezzo più divertente che ho avuto ma ahimè quanto c'ho speso per gli up!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Quale scegliere?
« Risposta #28 il: 11 Dicembre 2013, 20:56:31 »
Per iniziare tutto va bene... il giardino ed il bosco dopo un pò stufano! Il bello del modellismo è poter condividere il tuo hobby con un amico... Uno dei Monster più affidabile è il Losi LST2 o vers. successiva XXL. Ma non c'è elettrico. Per iniziare potrebbe andar bene perchè il motore è facile da gestire e non dovi sobbarcarti la spesa iniziale di caricabatteria,ecc... poi una volta entrato nel vortice (tranquillo, nn ne uscirai così facilmente) avrai tutto il tempo per comprare altri mezzi.

Il Traxxas Summit è un ottimo inizio, non è il top in nulla, ma se la cava bene in quasi tutte le situazioni... ovvio che 300€ non bastano. Ma comprando tutto usato e seguendo i nostri consigli, dovresti farcela :ok:

Dimeticavo... Benvenuto! :cincin:
Una Agata è per sempre!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale scegliere?
« Risposta #29 il: 11 Dicembre 2013, 23:05:21 »
Qui su questo argomento si potrebbe fare una tesi... Ovviamente quoto quanto detto dai colleghi e ognuno ha le sue ragioni! Vorrei dire la mia visto che come detto piu' su vedo me stesso agli inizi! Come te avevo puntato proprio un Himoto. Prima di prenderlo pero' mi sono iscritto a questo forum e mi e' stato sconsigliato da molti. In particolare un utente di cui ho molta stima mi ha spegato che il telaio (se ricordo bene) e' di un vecchio Tamiya a scoppio quindi poco scorrevole... Poi i ricambi... Si, i commercianti promettono mari e monti pur di vendere... Io magari prima guarderei su Ebay se si trovano veramente i ricambi... Alla fine ho preso un Traxxas E-Maxx usato e precisamente questo:
E-maxx traxxas Fistiarello.it
Si, proprio questo del video, il precedente proprietario ha fatto questo video per me... Il video ti da' un idea di cosa riesce a fare, ma credimi che riesce a fare molto di piu'!
E' brushed, cioe' ha i motori a spazzole come quelli dei trapani a batterie... Ora, se hai preso in considerazione il Himoto, penso di aver capito piu' o meno l' uso che vuoi fare del mezzo. Direi che per te l' ideale sarebbe un Traxxas E-Revo (brushed) o un MTA G3 (brushless). Qui si parla di 2 ottimi mezzi da cazzeggio, entrambi con ampie possibilita' di modifiche! Il G3 e' brushless, ovvero con il motore senza spazzole che e' piu' potente, e pure il Revo esiste brushless, ma sinceramente mi sento di sconsigliare questa motorizzazione se non si ha almeno un po' di esperienza. In fin dei conti si parla di mezzi da piu' di 5Kg in grado di superare i 50Km/h! Quindi ti lancerei cosi qualche marca/modello
Brushed:
-E-Revo Traxxas
-Summit Traxxas
-E-Maxx
Brushless:
G3 MTA
E-Revo Traxxas
Savage HPI
A favore dei Traxxas brushed ti dico che sono IMPERMEABILI, quindi anche se ti metti a fare guadi, non ci son problemi! Per come intendi usare il mezzo, credo che ti stuferai in fretta e inizierai a cercare o di fare salti o di fare fuoristrada, quindi ti consiglierei il Revo, molto versatile! Il G3 invece e' MOOOLTO robusto! Se parti con una versione brushed potrai sempre poi passare al brushless in un secondo tempo se ne avrai voglia! Un altra cosa sui mezzi di semisconosciuta origine, se lo prendi e poi si rompe ad ogni uscita, la tua dolce meta' avra di che ridire... Se prendi roba buona da subito, si rompera' DI MENO e la dolce meta' rompera' DI MENO! ;) Qui usiamo una frase, chi piu' spende, meno spende, e dalle mie esperienze posso dirti che se avessi ascoltato i consigli dei miei colleghi da subito, avrei risparmiato tempo e soldi!
Questa e' una sintesi delle mie esperienze, spero di esser stato utile in qualche maniera, e spero che tu non commetta i miei sbagli, che comunque sono utili per capire tante cose!
 Wmt
Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal