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Area Tecnica MonsterTruck.it => Radio, Servi & Co. => Topic aperto da: da77my - 21 Agosto 2018, 15:35:53
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Ciao ragazzi, come mai combino un regolatore mamba x con un motore hobbywing e collegando i fili correttamente A con A e via dicendo le ruote girano al contrario e per ottenere un normale funzionamento devo invertire i fili A e C o fare il reverse sulla tx?? Non penso sia una cosa normale... non è mai capitato a nessuno?
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E collegando un motore trackstar con lo stesso esc , correttamente, funziona tutto ok... ??? ???
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Non mi sono mai posto il problema ..... e preferisco sempre invertire i cavi al fare il reverse sulla tx
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Forse perchè motore ed esc sono di due marche diverse???
Ogni marca nomina le fasi del motore a modo suo
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Quest'anno ho usato la combo -esc CASTLE-- motore - TRACKSTAR- e fin'ora nessun tipo di problema dopo una sessantina di scariche... domenica stavo provando la nuova combo e mi ha dato questo scherzo.... dite che devo continuare senza badarci?? Se si meglio invertire i cavi o fare il reverse sulla radio?? :graz: a tutti
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Io non mi preoccuperei.... e ripeto io incerto due cavi a caso
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Ci son tre maniere, sempre parlando di motori sensorless, o in verti due cavi a caso, o fai il reverse sull'esc dal pc o fai il reverse sulla radio.
Uno vale l'altro
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:graz:
Ho posto queste domande, perché ricordo che tempo fa dicevate di stare molto attenti ai collegamenti delle combo, e adesso mi dite che comunque faccio non avrò problemi... OK GRAZIE A TUTTI!! siete sempre molto gentili nel darci preziosi consigli
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Dove ed in quale occasione per combo senza sensori si era detto di particolari attenzioni? Io non ricordo?
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Ho cercato qui sul forum .... ma sai che non trovo nulla?
Ripeto sempre se parliamo di motori e esc abbinati tra loro senza sensori
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Era comunque una combo senza il cavetto dei sensori collegato Antonio... ma tempo fa ricordo che mi rimproveraste la poca cura con cui in pista avevo collegato una combinazione motore regolatore
Wmt
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Era comunque una combo senza il cavetto dei sensori collegato Antonio... ma tempo fa ricordo che mi rimproveraste la poca cura con cui in pista avevo collegato una combinazione motore regolatore
Wmt
Per forza......... usavi l'esc in retro usandolo come marcia avanti...
:facepalm:
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No , avevo invertito i cavi e mi avevi ripreso perché avevo fatto il reverse col telecomando
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No , avevo invertito i cavi e mi avevi ripreso perché avevo fatto il reverse col telecomando
Linka pure la discussione che vediamo
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Eh non mi ricordo quale topic era... ma se non mi sbaglio il discorso era quello
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Eh non mi ricordo quale topic era... ma se non mi sbaglio il discorso era quello
Direi proprio di no, a memoria il discorso è stato che avevi montato il motore, ti girava al contrario e avevi fatto il reverse, ma avevi l'esc in retro e il tuo amico "esperto" in pista ti aveva detto che andava bene tutto così
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http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=38031.135 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=38031.135)
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=38040.90 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=38040.90)
Ho ancora buona memoria....
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Il primo link non capisco perché l'hai messo.... Non c'entra nnt in questo argomento, sul secondo ribadisco quello che pensavo... ora a mente serena e con qualche scarica in più... Quella volta avevo SOLO invertito i cavi e mi sembrava di aver fatto danni irreparabili... ma per fortuna no
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Un link è conseguenza dell’altro, semplicemente hai scollato il rotore perché giravi in retro pensando di andare a marcia avanti....
E nessuno ti ha mai ripreso per aver fatto il reverse dalla radio come sostieni tu
IN conclusione spero di aver chiarito le cose e chiuso il discorso
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mi sa che Bud ha ancora buona memoria... ::hee:: ::hee::
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Io ribadisco che col senno di poi quella volta erano solo i fili invertiti
Wmt
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Io ribadisco che col senno di poi quella volta erano solo i fili invertiti
Wmt
Si sì....