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purtroppo assistende della Traxxas dirette in italia non esistono, potresti rivolgerti a qualche negoziante di modellismo......però ti voglio fare un paio di domande... cosi ti possiamo aiutare meglio......hai detto che quando accelleri il motore sale di giri e non si muove, ma sale di giri borbottando? oppure sale di giri molto velocemente? (potrebbe essere un problema di carburazione ma ne parliamo dopo) ...temperatura del motore??
se arriva a 160 ingrassa al massimo di 1/4 però prima :-smonta il motore e controlla la frizione- controlla che il dado sulla corona (si chiama parastappi) non si sia allentato di molto, altrimenti chiudilo di poco- smonta il cambio...potrebbe essersi sgranato qualcosa......dopo aver fatti tutto questo...prova a girare
Ciao a tutti, ho un revo 3.3 da circa un anno. Non l'ho usato molto e generalmete per brevi uscite.Recentemente, dopo avergli fatto fare un po' di evoluzioni con buone prestazioni ho notata cha ha avuto un improvviso calo delle prestazioni stesse al punto che pur accelerando quasi non andava. Il motore andava su parecchio di giri facendo parecchio rumore.A quel punto non essendo esperto ho pensato si trattasse di un surriscaldamento e mi sono fermato.Qualche giorno dopo gli ho fatto fare ancora un giretto abbastanza breve e in quell'occasione non ho notato particolari problemi, se non forse un certo calo di prestazione.Oggi l'ho riacceso e succede che il motore va parecchio su di giri ma il revo praticamente non si muove se non al rallentatore.Lo alzo da terra e accelerando le ruote girano, comunque non con la solita potenza.Io di meccanica e motori non capisco niente... . Leggendo qualche topic sul sito ho pensato ad un problema di frizione (il motore gira a vuoto e si surriscalda). Confermate? Se così fosse cosa dovrei fare? Fino ad ora se ho messo mano sul revo è per fargli la normale manutenzione presscritta, sostituire un braccetto rotto, regolare le sospensioni.... . Ad andare oltre ho paura di fare qualche casino.Sapete se esistono assistenze revo in italia?Grazie
il motore lo devi togliere dal banchino, sono 4 viti, poi la frizione, levi la coppiglia e togli la campana, e vedi la frizionequestahttp://www.arcoefrecce.it/images/thumbs/0006537_450.jpegin pratica quando è montata la molla gira attorno ai ceppi grigi che vedi in foto-il dado del parastrappi è quel dado che si trova davanti alla corona principale, stringilo di poco, giusto x provare.-il cambio lo devi smontare dal telaio e aprirlo....ATTENTO A NON PERDERE I PEZZI!!!FAMMI SAPEREscusa ma di dove sei?
Grazie a tutti per l'aiuto e per l'accuratezza delle spiegazioni. Forse mi sta venendo il coraggio di metterci mano
Per il momento ho stretto il dado del parastrappi svitandolo poi di un giro come suggerito da Revos.In effetti sembrava un po' molle. Domani avvio il Revo e vi faccio sapere.Grazie ancora.