Autore Topic: ricevente originale traxxas summit  (Letto 3489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
ricevente originale traxxas summit
« il: 23 Gennaio 2014, 23:08:41 »
ciao a tutti,sto pensando di montare un bec esterno al mio summit che alimenti il servo,voglio metter su un savox che lavora bene a 7,4v,
sapete dirmi quanti v può sopportare la ricevente originale traxxas?ho cercato ovunque ma non riesco a trovare niente,e che bec dovrei prendere?? non ci capisco nulla  :lacrimone:

 :azn:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ricevente originale traxxas summit
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2014, 00:24:26 »
 
  Bad tu dici che dal 2010 ad oggi non si siano migliorati?
 
  Magari però visto che non si trovano molte indicazioni in giro è proprio perchè non si sono migliorati, però a scanso di equivoci
  forse è meglio un  bel UBEC esterno ....... e ci si toglie tutti i pensieri !!
 
   
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:ricevente originale traxxas summit
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2014, 06:47:18 »
Scusate ma fino a stasera non riesco a guardare il link perché con il cellulare non me lo traduce e io non ci capisco una mazza ,
Cosa dice? Si può mettere un bec esterno da 7/8 volt? Grazie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ricevente originale traxxas summit
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2014, 09:23:34 »
 
   Se io non traduco male,
 
   c'è un utente che è andato a 2s e non è successo nulla anche se ammette che la RX scaldava e che non ci riprova
   poi un'altro utente dice che ha contattato Traxxas e la risposta è stata di non salire oltre i 6.5V
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:ricevente originale traxxas summit
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2014, 09:50:27 »
Azz 6, 5 peccato, l'uscita adesso è di 6 non conviene neanche mettergli un bec x 0, 5v...secondo me

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ricevente originale traxxas summit
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2014, 09:57:40 »
Azz 6, 5 peccato, l'uscita adesso è di 6 non conviene neanche mettergli un bec x 0, 5v...secondo me

 ::sorryyyy::   non capisco ...... se gli monti un UBEC esterno mandi il servo a 7.4 e sgravi la RX dal compito di alimentarlo !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:ricevente originale traxxas summit
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2014, 10:18:49 »
Azz 6, 5 peccato, l'uscita adesso è di 6 non conviene neanche mettergli un bec x 0, 5v...secondo me

 ::sorryyyy::   non capisco ...... se gli monti un UBEC esterno mandi il servo a 7.4 e sgravi la RX dal compito di alimentarlo !!!

Scusa la mia ignoranza, ma la rx non ha una portata massima? Non rischio di bruciarla?
Come posso far mandare 7,4v al servo se la ricevente ne sopporta 6,5?
 ::sorryyyy::   :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ricevente originale traxxas summit
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2014, 11:57:52 »
Azz 6, 5 peccato, l'uscita adesso è di 6 non conviene neanche mettergli un bec x 0, 5v...secondo me

 ::sorryyyy::   non capisco ...... se gli monti un UBEC esterno mandi il servo a 7.4 e sgravi la RX dal compito di alimentarlo !!!

Scusa la mia ignoranza, ma la rx non ha una portata massima? Non rischio di bruciarla?
Come posso far mandare 7,4v al servo se la ricevente ne sopporta 6,5?
 ::sorryyyy::   :graz:

Che batterie hai sul mezzo ? 
Interessa solo il valore in volt  vedrai quanti metteranno i loso schemini
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:ricevente originale traxxas summit
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2014, 12:05:16 »
Uso 2 2s, di schemini ne ho trovati anche io ma come dicevo all'inizio non conosco bene sto ubec, se gli entro con qiasi 15v lui la trasforma e la fa diventare...6/8/10 quel che è...non funziona così?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ricevente originale traxxas summit
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2014, 13:23:34 »
 
 
   Esatto !!!
 
   Quindi poniamo che il tuo ESC abbia un BEC a bordo, qusto fa si che tu possa alimetare la RX sul canale del gas alla tensione giusta e la RX è sistemata.
 
   Ora prendi il tuo UBEC esterno lo colleghi alle batterie e ti ritrovi in uscita la tensione alla quale lo hai impostato (per quelli programmabili) o comunque la sua Vu  diciamo 7.5V
 
   Il servo ha tre piedini ora il piedino del segnale (tipicamente bianco o giallo) lo mandi a relativo canale della RX, l'alimetazione la prendi dai 7.5 V dell' UBEC esterno
 
 
 
 
 
   
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2014, 13:25:19 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:ricevente originale traxxas summit
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2014, 15:09:52 »
Forse ho capito!!!!  ::clap::  ::clap:: ho visto altri schemini ma non dicevano cosi, e infatti non mi era chiara la situazione
Capito questo, cosa devo comprare?  Cerco proprio un UBEC da 7, 4?
Grazie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ricevente originale traxxas summit
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2014, 15:21:19 »
Forse ho capito!!!!  ::clap:: ::clap:: ho visto altri schemini ma non dicevano cosi, e infatti non mi era chiara la situazione
Capito questo, cosa devo comprare?  Cerco proprio un UBEC da 7, 4?
Grazie

E cosa dicevano ??
Magari metti un link
 
Che io son sempre curioso, poi magari son soluzioni differenti ma altrettanto valide (se non di più) o magari adatte ad altre situazioni 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:ricevente originale traxxas summit
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2014, 15:31:34 »
Con il cellulare non riesco ma praticamente mettevano il bec tra lle batterie e l'rx, togliendo il piedino del +(mi sembra) dall'esc alla rx, facendo così mi sembrava che tutta la potenza del bec si riversava sull'rx, per questo mi sembrava troppo, , l'ho trovato su un forum di scaler mi sembra.comunque, MO che compro?? ::)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal