io onestamente nemmeno,in fase di montaggio ho provato entrambe i modi e differenza non vedo.
quindi siccome il differenziale originale hpi è stato montato da me seguendo le istruzioni hpi,collaudato senza problemi anche per il differenziale KM ho adottato lo stesso procedimento
lato piatto alla base della cassa lato leggermente bombato(che poi la bombatura è solo sulla fine della stella e il satellite li non arriva)che appoggia sul pin e rispettivo satellite.
montato con scrupolosità,inserito il frenafiletti per bloccare i pin,su quello diciamo modificato o usato un po di più,inserita la corona centrale,bloccato tutto con le 4 brugole sempre con l'aiuto del frenafiletti e rondelle dentellate già di serie(cosa che il differenziale hpi monta solo delle semplici rondelle piane)e come per magia
il differenziale gira assolutamente libero liberoooooooooooooooooooooooo
il problema stava proprio su quel biccherino,quindi credo che in fase di primo montaggio,i nostri amici gialli,accorgendosi del problema hanno lasciato leggermente aperta la cassa per farlo girarare ecco il motivo della presenza di poco olio misto grasso,ed io non facendo caso alla errata serratura delle brugole avevo rimontato tutto.
comunque ora funziona a dovere.
rimonto tutto sulla bestia e se domani non piove collaudiamo la modifica.
incrociamo le dita e speriamo che regga...
fatto stà che sono soddisfatto del lavoro fino a questo momento