Bah per me son gusti..io credo che gli ammo piu grossi ti permettano di poter invece spaziare ancora di piu per qunto riguarda piattelli e gradazione di oli...sendendo si piu fina la regolazione ma anche un po piu difficile da trovare...
poi ti diro....io faccio motocross da 15 anni e ne ho sentite di tutti i colori sulle sospensioni....gente che dall inverno per girare sulla sabbia all estate per girare sul duro stravolge la moto perdendo sempre tutti i riferimenti....
penso che il tutto sta nel trovare quello che va bene per te poi una volta che hai feeling ti adegui e la fai andar bene ovunque la moto con pochissimi click di regolazione avanti o indietro....
credo...nn son sicuro ma credo che la ricetta anche qui come per le moto sia trovare un set up che ti permetta di esprimere la tua guida il resto lo fa in dito...inutile dar colpe agli ammortizzatori che nn copiano bene se hai dentro olio troppo duro e nn hai la velocita adatta per farli lavorare....
sai quanti hobbycross nel campionato ho visto dar colpe agli ammortizzatori scarsi di scorrevolezza poi andavi a vedere e avevano l idraulica dura impestata che nemmeno un agonista avrebbe fatto lavorare a dovere......
bo per me in questo camo nn ce il va bene o il va male....ce il guato personale....
per dire io la moto la tengo abbastanza scarica dietro e un po piu sostenuta davanti perche quando curvo mi siedo abbastanza avanti sulla sella.....altri che stan piu centrali in ingresso curva dicono che nn riescono a voltar stretto con la mia moto....beh nn son cairoli io...è solo che è regolara per me...io con le loro moto in ingresso curva mi si chiude lo sterzo perche lo avverto troppo tenero....
sorry...forse mi son dilungato un po troppo