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grazie mille dell'aiuto
Per maggiore autonomia dici di stare su 1900-2000 kv e lipo 4s, o usare delle 2s con motore sui 4000 kv?....a me pare di aver capito che la 1° combinazione sia quella con il minor consumo.
Bene ora cerca su internet un programmino si chiama rccalcolator lo ha fatto un utente che si chiama skiev fai una ricerca magari con google per "rccalcolator skiev" scarica il programma e ...... vedi che ti consiglia come pignone !!!!
Per la gestione delle lipo no problem, ne ho alcune da 4 anni utilizzate nel softair, prima di riporle le porto a 3,8v per cella,per la ricarica ho un quadra pro della LRP con bilanciatore esterno robbe (era il primo quadra e nn aveva il bilanciatore interno), le ciclo ogni 6-8 mesi carica e scarica a 3,8v per cella e nn si son ancora gonfiate,inoltre le tengo in una cassetta di sicurezza in acciaio.come velocità le buggy a quanto dovrebbero stare mediamente? la mia a scoppio a occhio dovrebbe fare un 50km/h o giu di li...penso che le velocita' in rosa nel programma siano quelle + indicate per il modello,o sbaglio?Per quanto riguarda la durata batteria dici meglio kv bassi e batteria con più celle?...perché dal programma vedo che con un 2400 potrei anche usare una 3 celle, ma a me nn interessano le prestazioni,quanto la durata.
mi sa che come motore sto su un 1900 o 2100 (quelli ci son disponibili da hobbyking) e vado di 4s se ci staranno,intanto aspetto il kit di conversione,poi dopo aver montato il porta batteria vedo che spazio ho.
si, ho letto anche io della piastra radio,ma mi sa che smonto quella originale e o la rifaccio io al lavoro o ne prendo un'altra da tagliare, non amo le modifiche da cui non posso tornare indietro.Per il detto "chi più spende, meno spende" e' vero,me ne son gia accorto, ma tanto per l'utilizzo che ne devo fare mi basta che se accelero si metta in moto;-).sta sera ho scoperto che un mio amico con l'emax ha un 1700 kv e usa 2x2s in serie, ci fa 1 ora e passa con una carica e sono delle lipo da 4000 mAh, direi che come consumo mi andrebbe bene, il motore diventa tiepido e l'esc fredda.