Autore Topic: Consiglio su nuovo Caricabatterie  (Letto 26284 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #105 il: 16 Agosto 2016, 21:42:58 »
Adottato cosa intendi per " non si imposti la capacità delle lipo"??

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #106 il: 17 Agosto 2016, 08:58:11 »
Intendo che se devo caricare una lipo a 2S (2000mhA) oppure una lipo 3S (3000mhA) lasciando il CB in autodetect, lui mi rileva che ho collesato una 2S oppure una 3S, ma come fà a sapere che capacità ha la lipo e per quanto tempo caricarla ?
Sul mio vecchio Triton oltre al numero di celle dovevo anche impostare la capacità in mhA.
Può essere che lui faccia solo la verifica della tensione e se ne freghi della capacità della LiPo ?
Grazie
Adot

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #107 il: 17 Agosto 2016, 10:59:43 »
Sempre a nasino continuo a dire no

Ma appena sono von il PC scarico il manuale e controllo.

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #108 il: 17 Agosto 2016, 14:21:15 »
...sono nel dramma più totale....

NON CI CAPISCO NULLA CON QUESTO CARICABATTERIE  ::coltello:: ::coltello::

Stò anche modificando un'alimentatore...quindi tra qualche giorno spero di darvi un piccolo resoconto.

piccolo help: è possibile che sull'icharger non si imposti la capacità delle lipo ???

Adot

come promesso scaricato il manuale  https://www.progressiverc.com/media/iCharger%20208B%20Manual.pdf  e anche solo a guardare la fotodi pag 14  direi che la corrente di carica si possa modificare, poi se in modalità AUTO faccia tutto da solo non lo so, ma nel qual cual caso cercherei una modalità "manul"

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #109 il: 17 Agosto 2016, 15:27:09 »
A mente, se non sbaglio, sul mio 106b si può modificare....

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #110 il: 17 Agosto 2016, 21:00:30 »
...sono nel dramma più totale....

NON CI CAPISCO NULLA CON QUESTO CARICABATTERIE  ::coltello:: ::coltello::

Stò anche modificando un'alimentatore...quindi tra qualche giorno spero di darvi un piccolo resoconto.

piccolo help: è possibile che sull'icharger non si imposti la capacità delle lipo ???

Adot

come promesso scaricato il manuale  https://www.progressiverc.com/media/iCharger%20208B%20Manual.pdf  e anche solo a guardare la fotodi pag 14  direi che la corrente di carica si possa modificare, poi se in modalità AUTO faccia tutto da solo non lo so, ma nel qual cual caso cercherei una modalità "manul"

Quoto, pagina 14 e 15 del manuale
 Wfam
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #111 il: 04 Maggio 2017, 11:51:54 »
Rispolvero un pochino questo topic... Ne abbiamo una tonnelata di topic che parlano di CB e quindi mi aggancio ad uno degli ultimi.E' da un po di tempo che tengo d'occhio questa marca:
http://www.isdt.co/category/product
Una cinesata senza dubbio, ma il modello d'entrata (sc608) lo avevo visto adirittura in offerta a 24€ (esaurito subito...) ma lo si troca normalmente sui 35€, mentre il q6+ stiamo sui 60€ circa. Poi il "duo" poco sopra i 115€, cosi a naso che ne pensate? Magari come CB di scorta o emergenza potrebbe anche starci...


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #113 il: 04 Maggio 2017, 15:18:34 »
Pare vadano benone invece...
 :azz:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #114 il: 04 Maggio 2017, 15:40:15 »
Pare vadano benone invece...
 :azz:

Addirittura?
Ne prendo 6 allora! Uno per batteria!  :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima:


Cebrox

P.S. Mi sembra che come diffetto si riscontri la mancanza di una memoria per i parammetri delle batterie...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #115 il: 04 Maggio 2017, 17:27:06 »
Uhm, io le memorie non le uso nemmeno ho troppe batterie diverse
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #116 il: 04 Maggio 2017, 17:52:04 »
Anche io ero stato tentato da un ISDT SC-620 è un carichino dato per 500W  20A  che pare si trovi intorno ai 60 Euro


Input Voltage:       DC 9-30V
Output Voltage:    0-30V
Charge Current:    0.1-20.0A
Discharge Current:    0.1-5.0A
Max Charge Capacity:    500W
Max Discharge Capacity:    15W
Balancing Current:    1000mA/cell
Balance Cells:    1-6S
USB Port:    2.1A/5V
Supported Batt. Type:    LiFe/Lilon/LiPo/LiHv (1-6S)
NiMH/Cd(1-16S)
Pb(1-12S)
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #117 il: 04 Maggio 2017, 18:02:54 »
Per quella cifra è da prendere al volo
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #118 il: 04 Maggio 2017, 18:19:00 »
Io avendo Robbe come marca di caricatore, ho qualche bind-chip, che sta li nella sua bella bustina perche' non ho mai usato. Le memorie invece le uso dato che ho 4-5 diversi tipi di lipo e che ricarico sia in serie che singolarmente, quindi le memorie mi fan comodo per non impostare ogni volta tutti i parametri con rischio di fare qualche errore e fumata...

Il sc-620 mi sembra molto simile come specifiche al Q6+ a parte il picco di carica massima. Ma il SC-608 ed il Q6+ sono mooolto compatti e questo li rende molto appetibili rispetto al SC-620. Altra bella cosa del Q6+ e del SC620 sono i  1000mA/cell di bilanciamento contro i soli  500mA/cell del SC-608... Dico "soli" dato che il mio robbe Infinity 3 ha soli  300mA/cell se non sbaglio. Quindi anche a prendere il piu' "ciofeca" SC-608 ci guadagnerei. Uniche pecche (oltre alle memorie) e' una "scarsa" capacita' di scarica. Il D2 e' anche interessante, ha una discreta potenza, e' doppio e ha l'alimentatore interno! Prezzo attorno i 150€, ma si trova anche a 120€... Penso che prima o poi in garage avro' o un SC-608 o un Q6+...



Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #119 il: 05 Maggio 2017, 00:17:36 »
.... sul sito mettono per i tre carichino mono uscita e con alimentazione in continua questa tabella di comparazione


Io resto un po scettico sulle potenze dichiarate (mi fa specie quella del SC-620) ..... ma si sa io son pignoletto con i numeri !!!

il D2 ha di bello l'essere duale e l'avere un alimentatore a bordo di tutto rispetto (sempre stando ai dati)

Per le dimensioni dei tre modelli con alimentazione esterna direi che siamo comunque su qualcosa di veramente piccino, il modello SC-608  pare grande quanto un pacchetto di sigarette.

Ovvio dipende dagli usi ..... ma se dovessi scegliere io sicuramente escluderei il SC-608, poi tre il Q6+ e il SC-620 valuteri anche  buttando un occhio alla differenza prezzo



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal