Autore Topic: Consiglio su nuovo Caricabatterie  (Letto 26316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #75 il: 17 Luglio 2016, 16:58:05 »
Una cosa che non mi piace è anche vedere nelle foto varie lipo in carica senza liposack
và bene che le lipo saranno sempre più sicure(o almeno credo/spero)però avere un sacchetto ignifugo che in caso di (tocchiamoci) incendio/esplosione della stessa è una importante sicurezza in più. .ok che si stà sempre a monitorare durante la carica però la sicurezza non è mai troppa. .sono batterie potenti e comunque delicate
attenzione ragazzi mi raccomando

Io ho visto troppi garage/laboratori finire in una nuvola nera per caricare senza scatola metallica o al campo senza liposack.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #76 il: 17 Luglio 2016, 17:03:38 »
Io non li ho visti..per fortuna. .però mi auguro chi utilizza le lipo sia conscio dei pericoli

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #77 il: 17 Luglio 2016, 20:50:01 »
Concordo, le LiPo sempre da caricare mettendosi in sicurezza, massima sicurezza !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #78 il: 17 Luglio 2016, 21:14:15 »
Io per ora mi limito a ricaricarle su quel tavolino verde che si vede nella foto  più su... Se prende fuoco manco il diluvio universale lo estingue, ma almeno lo metto fuori dal garage! Dubito che le lipo bag aiutino più di tanto... Forse fanno guadagnare un po'di tempo se si è vicino, ma nulla più. Per lo stoccaggio invece rigorosamente nelle cassette delle munizioni in metallo!


 Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #79 il: 17 Luglio 2016, 21:17:00 »
lo stoccaggio invece rigorosamente nelle cassette delle munizioni in metallo!


 Cebrox

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #80 il: 17 Luglio 2016, 21:20:46 »
No ....secondo me i LiPo bag "seri" aiutano eccome perchè si sviluppi un incendio serve ossigeno, se soffochi da subito l'inizio di fiamma l'incendio non può propagarsi.

Poi ovvio dipende molto anche da tanti fattori.

Certo ricaricare dentro un vecchia pentola a pressione modificata allo scopo sarebbe buona cosa

So anche di chi ricarica tenendo le LiPo sotto una cassetta privata dal fondo e sostituita con un foglio di plastica (tipo quello di un sacchetto per l'immondizia) sul quale c'è sabbia ..... e anche questo è un metodo che potebbe offrire buone garanzie di sicurezza !!!!     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #81 il: 19 Luglio 2016, 19:32:01 »
Rieccomi....
diciamo che il carica lo avrei anche scelto: Icharger 208b

il problema è che NON lo trovo in Italia....oppure in Europa con costi di spedizione "onesti"  :lacrimone:

Ho scritto anche a HobbyKing....risposta: The icharger208b is discontinued  :censura:
Leggo inoltre su vari forum USA che esistono anche dei cloni (come era successo con l'imax b6)

...appena trovo in venditore "decente" vi aggiorno.

Adot

p.s. poi se per caso lo trovate voi, meglio ancora  :bacino:

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #82 il: 19 Luglio 2016, 19:58:32 »
Io in Italia lo vedo a 149.99 euro disponibile su ordinazione (anche se non da i tempi) e con 9 euro lo spediscono con corriere SDA in 48 ore

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #83 il: 19 Luglio 2016, 20:00:23 »
Oppure su ebay ..... provenienza regno unito 130 sterline spedito
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #84 il: 19 Luglio 2016, 20:07:02 »
Oppure su ebay ..... provenienza regno unito 130 sterline spedito

no .....  è un 206B quello in vendita in GB, chiedo venia

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #85 il: 20 Luglio 2016, 17:27:07 »
...non è che per caso ti scappa un link ?  ::oooooops::

 ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx::
Adot


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #87 il: 20 Luglio 2016, 20:26:31 »
Ups... L'asta e' per il 206... Non considerarla!


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #88 il: 20 Luglio 2016, 21:09:50 »
Non che poi il 206 vada poi malaccio....
 ::fufi::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #89 il: 22 Luglio 2016, 00:55:39 »
Il 206B non è male ma sicuramente inferiore al 208B

300W contro 350W del 208B
1-6S  contro  1-8S del 208B
alimetnabile a max 28V contro 32V del 208B

poi vero non è materiale che si compra un tanto al Kg .... ma insomma
350gr contro i 420gr del 208B

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal