Autore Topic: Consiglio su nuovo Caricabatterie  (Letto 26274 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #45 il: 14 Luglio 2016, 23:02:31 »
Io, visto che il mio macinino era un filo tirato per i capelli, sono andato di i charger......piccolino, non in versione duo, ma sempre i charger è....cosa posso dire??...preso circa un anno fa su hk, piccolino per dimensioni e leggero nel peso, ben fornito e per me valido.....se avessi bisogno di un altro carichi no ne prenderei un altro...

vedo che non sono il solo a giudicarli piccini e leggeri ...... e quella di rubicon è una constatazione di chi lo possiede e non giudizio come il mio dato da una vista veloce veloce al campo 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #46 il: 14 Luglio 2016, 23:37:16 »
Io da un annetto ho un 1010B, ne sono molto soddisfatto per ora
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #47 il: 14 Luglio 2016, 23:45:53 »
Io da un annetto ho un 1010B, ne sono molto soddisfatto per ora

Anche il tuo risulta compatto e leggero?

quanto pesa?

Non che sia roba che vale un tanto al Kg ....... ma è capire se la mia impressione (ripeto pochi minutia al campo) era vera o solo dettata da circostanze particolari
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #48 il: 14 Luglio 2016, 23:53:45 »
Io da un annetto ho un 1010B, ne sono molto soddisfatto per ora

Anche il tuo risulta compatto e leggero?

quanto pesa?

Non che sia roba che vale un tanto al Kg ....... ma è capire se la mia impressione (ripeto pochi minutia al campo) era vera o solo dettata da circostanze particolari

Appena posso lo butto sulla bilancia
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #49 il: 15 Luglio 2016, 00:01:28 »
Io da un annetto ho un 1010B, ne sono molto soddisfatto per ora

Anche il tuo risulta compatto e leggero?

quanto pesa?

Non che sia roba che vale un tanto al Kg ....... ma è capire se la mia impressione (ripeto pochi minutia al campo) era vera o solo dettata da circostanze particolari

Appena posso lo butto sulla bilancia

Le specifiche lo danno per 410Gr... io ora non ho in casa una bilancia abbastanza precisa per verificare la misura
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #50 il: 15 Luglio 2016, 07:08:11 »
 :ok:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #51 il: 15 Luglio 2016, 11:29:21 »
...caspita che figura di M...A !!!!!  ::cavallo::
Come vi dicevo la mia necessità è quella di caricare 2 batterie assieme, per questo volevo prendere il dual.
Ho scoperto (perchè alle volte sono veramente ignorante) che ormai quasi tutti i caricabatterie hanno la possibilità di fare il "parallel charge".

Quindi se devo caricare due batterie 4S da 4000mah o 5000mah NON mi serve un dual...mi basta uno singolo decente!!!!!

Mi date conferma.
Vi prego......non insultatemi....  :dentone: :dentone:

Adot


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #52 il: 15 Luglio 2016, 13:02:13 »
...caspita che figura di M...A !!!!!  ::cavallo::
Come vi dicevo la mia necessità è quella di caricare 2 batterie assieme, per questo volevo prendere il dual.
Ho scoperto (perchè alle volte sono veramente ignorante) che ormai quasi tutti i caricabatterie hanno la possibilità di fare il "parallel charge".

Quindi se devo caricare due batterie 4S da 4000mah o 5000mah NON mi serve un dual...mi basta uno singolo decente!!!!!

Mi date conferma.
Vi prego......non insultatemi....  :dentone: :dentone:

Adot


OK parte il BAN........ 3... 2....... 1......................

 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #53 il: 15 Luglio 2016, 16:19:26 »
...caspita che figura di M...A !!!!!  ::cavallo::
Come vi dicevo la mia necessità è quella di caricare 2 batterie assieme, per questo volevo prendere il dual.
Ho scoperto (perchè alle volte sono veramente ignorante) che ormai quasi tutti i caricabatterie hanno la possibilità di fare il "parallel charge".

Quindi se devo caricare due batterie 4S da 4000mah o 5000mah NON mi serve un dual...mi basta uno singolo decente!!!!!

Mi date conferma.
Vi prego......non insultatemi....  :dentone: :dentone:

Adot

Personalmente non mi piace far caricare lipo in parallelo... Anzi, non so neppure se si bilanciano bene ed e' per questo che detesto le Lipo "2P" che purtroppo posseggo anche se non ho avuto problemi sino ad ora. La ricarica in serie invece e' mia prassi consueta. Infatti con il mio caricatore "dual" in genere carico 4 batterie alla volta! Infatti ad una "uscita" con degli amici (di Trieste) mi son trovato con il preavviso di 3 ore con l'invito ad uscire con loro... Son riuscito a caricare 8 lipo in un'ora e mezza (erano storate). Poi dopo un po' mi richiamano dicendomi che non se ne faceva nulla perche' loro erano riusciti a ricaricare 1 lipo in 85 minuti... Per questo motivo di consigliavo di prendere un CB che supporti almeno le 8 celle di bilanciamento cosi da poter ricaricare in serie 2 lipo 4S...


Cebrox


Esempio di come ricarico in serie...  :)



Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #54 il: 15 Luglio 2016, 17:12:52 »
Bohhh....io avrei un po di timore a caricarle in serie o parallelo che sia, ma se ti trovi ben venga, cmq un oretta ci vuole a  caricarle ste lipo, a sto punto visto che cmq van messe via storate, e qui si potrebbe aprire un qls di infinito come discussione, direi meglio un paio di cb relativamente  buoni, tipo da 80/100€, piuttosto che un astronave da 200 e passa €, questo da esperienza passate, cosi almeno nn rischi di rimanere senza cb,
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #55 il: 15 Luglio 2016, 18:48:40 »
Beh la carica in parallelo con le apposite basette non è nulla di strano ne di troppo difficile e rischioso
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #56 il: 15 Luglio 2016, 19:01:18 »
Beh la carica in parallelo con le apposite basette non è nulla di strano ne di troppo difficile e rischioso

Io avevo aperto un post qui.... Nn riesco a lincarlo perché sono col cell... E ne sono molto soddisfatto.... Magari dopo lo linco...ma sia 2 celle che 4 celle ne carico 2-3 alla volta per canale col mio robbe... Basette prese su hobbyking

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #57 il: 15 Luglio 2016, 20:40:46 »
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=37819.0

eccolo il topic che ho menzionato prima.... con tutti i vostri preziosi consigli.... unica accortezza quella di collegare prima tutte le correnti alla basetta e poi rapidamente tutte le basette di bilanciamento... e controllare che tutte le celle in questione, di tutte le lipo siano ad uno stesso, quasi identico ,voltaggio.... i discostamenti possono essere  di 0,2-0,1 v ... in questa stagione le sto usando quasi sempre... per le 4s della mugen , al momento che ne ho solo due , e le 2 celle per i revini , anche se adesso li ho un po' accantonati, ma quelle ne ho 4-5 e via tutte assieme sullo stesso canale!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #58 il: 16 Luglio 2016, 10:53:03 »
Beh la carica in parallelo con le apposite basette non è nulla di strano ne di troppo difficile e rischioso

Si, ma il bilanciamento in parallelo com'e'? Cioe' le celle si bilanciano bene? Nin so'... Finche' non mi convinco, vado avanti con il seriale...


Cebrox

@Adot, se aspetto che decidi quale CB prendere, lo compri, ti arrivi, modifichi l'alimentatore, apri un topic per le lipo, decidi, le compri ti arrivino, per trovarci siamo gia' nel 2025!  :laugh:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio su nuovo Caricabatterie
« Risposta #59 il: 16 Luglio 2016, 15:59:58 »
Beh la carica in parallelo con le apposite basette non è nulla di strano ne di troppo difficile e rischioso

Si, ma il bilanciamento in parallelo com'e'? Cioe' le celle si bilanciano bene? Nin so'... Finche' non mi convinco, vado avanti con il seriale...


Cebrox

@Adot, se aspetto che decidi quale CB prendere, lo compri, ti arrivi, modifichi l'alimentatore, apri un topic per le lipo, decidi, le compri ti arrivino, per trovarci siamo gia' nel 2025!  :laugh:
Dicono sì bilancino per bene, d'altra parte si dovrebbero comportare come delle celle 2S2P per esempio... Ovvio che le celle dovrebbero essere uguali, ma le tensioni rimangono quelle...
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal