Ciao Mauro, ora il truggy è un po' + guardabile
I motori della Turnigy sono appena discreti, poiché scaldano molto. Io ne ho uno nuovo (il Trackstar 2650) che potrebbe andar bene a fronte di un rapporto moooolto corto... in questa maniera ridurresti leggermente le T° elevate che questo tipo di motori hanno la tendenza ad avere se sottoposti a stress tipo gara). Ovviamente motori da 1800-2000 kV sono ben indicati a fronte di rapporti leggermente + lunghi (dipende ovviamente dal tipo di pista)
X il diff centrale, ti conviene aprirlo e rifarlo seguendo i consigli di questo abstract di una guida trovata sul web:
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Utilizzando olio più denso nel differenziale centrale il modello accelererà molto più velocemente, ma potrebbe essere più difficile da guidare sulle buche e su piste scivolose. In realtà potrebbe crearsi un controsenso perché se la pista ha un fondo morbido che tende a bucarsi, un differenziale centrale più duro può far si che il modello passi direttamente sulle creste delle buche, cosi da renderlo migliore e più veloce. Ma nella maggior parte dei casi, il differenziale centrale più morbido è utilizzato su questo tipo di piste. Un olio denso nel differenziale centrale restituirà anche più sterza sotto motore in quanto tenderà a far scivolare di più il posteriore verso l’esterno. Il differenziale centrale è solitamente il più duro dei tre differenziali o uguale a quello anteriore. Gli oli usati normalmente variano tra il 3.000 e il 20.000. Una scelta sicura è usare olio da 5.000 a 7.000. Io di solito non scendo mai al di sotto di queste densità, perché sento di perdere troppa accelerazione, specialmente nel primo istante quando do gas sul comando. Non uso mai nemmeno oli più densi del 10.000, perché ho una guida molto aggressiva sull’acceleratore e non vorrei volare fuori pista! Normalmente, se si usa un olio più denso al centrale, il differenziale anteriore deve essere riempito anch’esso con olio più denso, in modo che il modello rimanga stabile in accelerazione."