Alimentiamo un po questo blog mugen con l'esito del montaggio della nuova ventola.
Sapete ormai che sono fissato con le ventole.. queste maledette ventole che si rompono sempre..
e l'idea mi è venuta vedendo la realizzazione di tommygarage, che ha montato sul motore una ventola 40x40x20.
in pratica questa.
http://tommygarage.eu/immagini_shop/art_010a.htmchi l'ha provata ha detto che la ventola è molto efficiente e non si rompe mai.
Quindi mi sono messo alla ricerca.. a scrutare nei più remoti angoli del pianeta per trovare la soluzione..
e alla fine le ho trovate!!
eccola.. la bestia..
per farvi capire le dimensioni, eccola a confronto con la ventolina originale del Mamba Monster, del Tekin RX8 o del Blower cc Fan..
le premesse c'erano tutte, ma bisognava fare una prova sul campo per valutare l'efficienza del tutto e i limiti di montaggio.
L'esordio c'è stato alla garetta di Manziana di domenica scorsa..
Esordio al buio.. avevo solo rodato la ventola a casa per 30 minuti, in modo da slegarla per bene.
Che dire.. La ventola ha retto bene ma più che altro è stato il responso del termometro a lasciare a bocca aperta..
Dopo una scarica in assetto di gara, il dissipatore era a
33 GRADIspettacolo..
e anche dopo scariche ripetute sono arrivato al massimo a 40-45 gradi.
C'è da dire che il motore, misurando la temperatura all'albero, alla culatta e al tappo anteriore, era di quindici -venti di gradi più caldo.
Quindi sempre in condizioni di assoluta sicurezza.
Per questo vi posso mostrare come l'ho montata..
Da oggi, chiamatemi
TONYGARAGE.. scherzo.. anzi ne approfitto per ringraziare Tommy per l'idea..
sperando di mettere la parola fine alla mia fissazione per le temperature dell'elettronica della Mugen..