Autore Topic: IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..  (Letto 6947 volte)

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Offline sampei900

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Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #15 il: 29 Ottobre 2011, 23:50:16 »
Antonio hai intenzione di aggiornare la scoppio con i nuovi optional della R?(telaio lungo puntalino in plastica ecc.)

Si.. vorrei prendere il telaio Fast Race +5mm.. è bellissimo..

però sono indeciso tra la versione da 4mm o da 3mm..

tu che mi consigli Livio??
Ho provato a sentire un pò in giro mi dicono quello da 3 mm con puntalino in plastica!!

Offline MAX12

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Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #16 il: 30 Ottobre 2011, 05:18:51 »
buuuuu!!! che sborone :P :P

e come scrive Ale vedi di portare la Mucchetta sul podio piu' alto :dentone: :dentone:
 :cincin:

p.s.
comunque da  ::vocabolario:: in materia di set-up non ho capito una cosa
ma pensandoci bene, mi sono dimenticato di vedere se su quel differenziale erano montati gli Oring sui satelliti....
se per caso sono montati mi ritroverò un palo rigido al posteriore...

questo che scrivi vuol dire che senza Oring nei differenziali la macchina diventa meno rigida? ::aiuto::

 :graz:

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Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #17 il: 06 Novembre 2011, 23:54:45 »
Nella mugen si usa mettere un O-Ring tra il satellite e la cassa.

In movimento, con la forza centrifuga questo Oring si dilata e "stringe" il differenziale simulando un olio più denso.

Quindi se già siamo con oli duri, gli Oring induriscono ancora di più, ottenendo l'effetto palo rigido..

insomma, bisogna trovare un compromesso..

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Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #18 il: 07 Novembre 2011, 00:12:19 »
Alimentiamo un po questo blog mugen con l'esito del montaggio della nuova ventola.

Sapete ormai che sono fissato con le ventole.. queste maledette ventole che si rompono sempre..

e l'idea mi è venuta vedendo la realizzazione di tommygarage, che ha montato sul motore una ventola 40x40x20.

in pratica questa.

http://tommygarage.eu/immagini_shop/art_010a.htm

chi l'ha provata ha detto che la ventola è molto efficiente e non si rompe mai.

Quindi mi sono messo alla ricerca.. a scrutare nei più remoti angoli del pianeta per trovare la soluzione..

e alla fine le ho trovate!!  :risatissima: :risatissima:

eccola.. la bestia..





per farvi capire le dimensioni, eccola a confronto con la ventolina originale del Mamba Monster, del Tekin RX8 o del Blower cc Fan..





le premesse c'erano tutte, ma bisognava fare una prova sul campo per valutare l'efficienza del tutto e i limiti di montaggio.

L'esordio c'è stato alla garetta di Manziana di domenica scorsa..

Esordio al buio.. avevo solo rodato la ventola a casa per 30 minuti, in modo da slegarla per bene.

Che dire.. La ventola ha retto bene ma più che altro è stato il responso del termometro a lasciare a bocca aperta..

Dopo una scarica in assetto di gara, il dissipatore era a

33 GRADI

spettacolo..

e anche dopo scariche ripetute sono arrivato al massimo a 40-45 gradi.

C'è da dire che il motore, misurando la temperatura all'albero, alla culatta e al tappo anteriore, era di quindici -venti di gradi più caldo.

Quindi sempre in condizioni di assoluta sicurezza.

Per questo vi posso mostrare come l'ho montata..










Da oggi, chiamatemi

TONYGARAGE..  :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima:

scherzo.. anzi ne approfitto per ringraziare Tommy per l'idea..  :congratulazioni:

sperando di mettere la parola fine alla mia fissazione per le temperature dell'elettronica della Mugen..

Offline Badlucifer

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Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #19 il: 07 Novembre 2011, 00:45:52 »
Eh...... eddovesitrovanoquesteventole??
 :bacino:
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Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #20 il: 07 Novembre 2011, 00:57:16 »
Eh...... eddovesitrovanoquesteventole??
 :bacino:

A casa mia.. me le sono comprate tutte... :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Offline Badlucifer

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Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #21 il: 07 Novembre 2011, 01:06:54 »
Eh...... eddovesitrovanoquesteventole??
 :bacino:

A casa mia.. me le sono comprate tutte... :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Ah fetenterrimo!!!
 :risatissima: :risatissima:
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Offline babbal

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Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #22 il: 07 Novembre 2011, 01:10:51 »
Secondo te xè ho fatto allestire la mia Durango a Tommy?

Che te lo dicevo a fare! Poi, ovvio, lui ci guadagna anche... ::)
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Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #23 il: 07 Novembre 2011, 05:52:34 »
antò non ti sembra di esagerare un pochino?  :) :) :) :)

alla fine secondo me a 33 gradi il motore non lavora nemmeno bene! servirebbe qualcosa per scaldarlo un pochino!  :D poi domenica non era nemmeno freddissimo! ti toccherà mettere in inverno una resistenza sopra la ventola per fargli mandare aria calda!  :laugh:

a parte gli scherzi.....  oramai io giro senza dissipatore e senza ventolina sia esc che motore da tempo..... temperature sempre in ordine ( chiaramente in inverno ), con la macchina che scorre bene e la giusta rapportatura non hai bisogno di tutte queste tarantelle amico mio!  :yeah:

Offline Revos

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Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #24 il: 07 Novembre 2011, 13:47:14 »
 :azz: :azz:   mammamia che inquacchio  ::fp:: ::fp::  con tutte quelle fascette te credo che non sale la temperatura  :laugh: :laugh: :laugh: 

.....vabbè dai, più tardi te faccio vede come si montano le ventole  :bleh: :bleh: :bleh: 

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Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #25 il: 07 Novembre 2011, 14:09:55 »
.....vabbè dai, più tardi te faccio vede come si montano le ventole  :bleh: :bleh: :bleh:

ok.. fammi vedere come si rompono le ventole..  :risatissima: :risatissima: :risatissima:

anzi come le fai rompere al povero Max.. :risatissima: :risatissima:

Offline Capitandany

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Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #26 il: 07 Novembre 2011, 14:39:36 »
ei Anto' hai preso il mio consiglio x la ventola di tommy,eh ??
non te ne pentirai io la uso da un anno ormai...

Offline Hero_NFS

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Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #27 il: 22 Gennaio 2012, 08:38:41 »
approfitto di questo blog per una domanda che interessa un po' a tutti
ma gli optional? quali consigli di montare per colmare i difetti della mucca? in primis la torretta ant, ma quella c'è l'ho già
lo so, son rompimento de  ::ball::   ;D
buona giornata  :ciaociao:

Offline MAX12

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Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #28 il: 03 Marzo 2012, 07:33:10 »
approfitto di questo blog per una domanda che interessa un po' a tutti
ma gli optional? quali consigli di montare per colmare i difetti della mucca? in primis la torretta ant, ma quella c'è l'ho già
lo so, son rompimento de  ::ball::   ;D
buona giornata  :ciaociao:

giusto per non lasciare questo Blog, che ritengo molto importante per tutti noi Mughisti  :dentone: ( e ringrazio M+D per questo tread )
con un punto di domanda

ma dovresti prima elencare quali tipi di difetti hai trovato (TU) nella Mugen MBX-6 o Eco.
ad esempio perche scrivi in primis la torretta ant? a me non sembra affatto fragile sia quella in carbonio che quella in ergal sono molto resistenti?

 ;)

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Offline Hero_NFS

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Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #29 il: 09 Marzo 2012, 16:27:55 »
ma dovresti prima elencare quali tipi di difetti hai trovato (TU) nella Mugen MBX-6 o Eco.
ad esempio perche scrivi in primis la torretta ant? a me non sembra affatto fragile sia quella in carbonio che quella in ergal sono molto resistenti

difetti? a livello di kit Nessuno
era a scopo informativo, cosi se ad esempio rompo qualche ricambio lo sostituisco con uno migliore, oppure per colmare alcuni difetti di fabbrica
ho letto da molte parti che la torretta ant carbonio era la prima cosa a rompersi, quindi sostituita con quella in ergal (l'avevo già presa montata)

altra domanda: pista con tanto grip e liscia
olio diff e ammo? faccio 10-10-5k ai diff e 350cts agli ammo? forse è il caso di caso di aumentare ancora i diff...
ah, i miei diff nn hanno oring

 


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