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Eccomi qui,dopo 1 mesetto di ricerche ho trovato la così detta MUCCA !!!!!
In realtà è arrivata già da qualche giorno,ma solo ora riesco a scrivere qualcosa sul mezzo e in serata riuscirò a postare qualche foto.
Diciamo subito che al momento dell'acquisto pensavo di aver comprato una mbx6 eco modificata da TommyGarage,invece sorpresa delle sorprese è arrivata una macchina firmata interamente da Tommygarage !!!
A partire dal telaio tommy, porta batteria,salvaservo ,motore davanti ecc ecc.
L'auto è arrivata con esc mamba e motore Lehner. del motore non c'è scritto niente perch'è l'etichetta è stata tolta,quindi non capisco di quanti kv sarebbe.
L'idea iniziale era quella di togliere il suddetto motore e di motare il mio TEKIN 1900kv,ma ho riscontrato un problemino,cioè che il mio motore è 42 mm di diametro contro i 36 del lehner e quindi sia la cravatta che il supporto motore montati su non vanno bene.
Attenderò la risposta di Tommygarage per sapere se ha qualcosa da adattare ho meglio due cravatte da diametro 42!!!
Speravo già in settimana di poter provare a farla girare ma mi sa che dovrà aspettare !!!
Stasera se riesco posterò qualche foto di com'è messa l'auto !!!!
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e bravo il nostro det89 anche tu con la mucca io ne ho due sia a scoppio che elettrica e si guida da paura .... ottimo acquisto....
una curiosita' perche vuoi togliere il motore che cè x metterne uno nuovo ? forse quello che cè potrebbe essere buono o sufficiente.
attendiamo le foto ciaooooooooooo amico mio.
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e bravo il nostro det89 anche tu con la mucca io ne ho due sia a scoppio che elettrica e si guida da paura .... ottimo acquisto....
una curiosita' perche vuoi togliere il motore che cè x metterne uno nuovo ? forse quello che cè potrebbe essere buono o sufficiente.
attendiamo le foto ciaooooooooooo amico mio.
Diciamo che io mi sono comprato la macchinina e papà si è comprato il motore...Quindi il motore finiva poi a mio fratello e io montavo il mio che sull'inferno non riuscivo a sfruttare...
Le foto stasera se riesco,xkè ora mi trovo a lavoro.
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Regolatore e motore sono questi
al regolatore è stata sostituita la ventola perchè quella con cui è arrivato era rotta così come la griglia protettiva, quindi ora sevo inventarmi una griglia su quella ventolina o comperare una case del mamba .... 15 euro compresa ventola
Il motore è quello affianco, non c'è alcuna etichetta e originariamente era inserito in un dissipatore con ventola che non so dove l'abbia sistemato det97
Sul motore qualcuno ha inciso quella sigla 1.10 ..... che però a me non dice nulla
L'unico estimatore del lehner che conosco è il babbal al quale chiederò informazioni .....
Tornando a questo motore (non ai lehner) ripeto a questo motore, finchè non lo vedo ruotare (ammesso che ruoti) non so che dire.
Ad esempio
-) rispetto a tutti i brushless che ho avuto (per auto e per aerei) questo non presenta alcuna resistenza quando lo si prova a far ruotare a mano, nessun "ticchettio" niente, gira liscio come un alberino su cuscinetti !!!
-) non vedo viti di tenuta e quindi non so nemmeno se e come si possa aprire per fare una normale manutezione, ma questo lo scoprirò se e quando sarà il caso
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/Lehner/ft1.jpg)
.
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/Lehner/ft2.jpg)
.
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/Lehner/ft3.jpg)
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Antonio i Lehner sono così, girano senza opporre resistenza come i comuni BL.
Per sapere i KV, basta chiedere al precedente proprietario o direttamente al venditore (tommy)
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dicono che i Lehner siano delle belle bestie e molto gestibili (correggetemi se sbaglio) mi pare di aver letto in giro nei forum , ma costicchiano.
concordo con bad forse chiedere al precedente proprietario è l'unica soluzione.
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Antonio i Lehner sono così, girano senza opporre resistenza come i comuni BL.
Per sapere i KV, basta chiedere al precedente proprietario o direttamente al venditore (tommy)
La prima frase mi consola
per i KV ..... il proprietario di prima dice essere un 2150Kv .... ma io non trovo un lehner con
diametro 36
lunghezza 64
che abbia quei KV
dalle dimensioni direi che potrebbe far parte della famiglia 1940 ma è una mia pura supposizione
nel qual caso potrebbe essere un 1940 wind 7 ma i KV sarebbero 2239 .... e poi che significato
avrebbe quell'incisione 1.10 .....
Ad esempio rispetto a queste misure originali di un 1940, io ho come unica differenza che la lunghezza dell'abero
è 19.5mm quindi non compresa tra 12mm e 16mm come in figura.
(http://www.lehner-shop.com/images/product_images/popup_images/38_1.jpg)
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Ecco alcune foto come promesso :
(http://i58.tinypic.com/hs2ur9.jpg)
(http://i62.tinypic.com/qp2oec.jpg)
(http://i57.tinypic.com/2psk7zd.jpg)
(http://i57.tinypic.com/1zf643s.jpg)
(http://i58.tinypic.com/90cdms.jpg)
Ed ecco la scocca che sta per arrivare:
(http://i57.tinypic.com/x3gzz6.jpg)
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Ora capisco perchè cercavi una scocca nuova.
:laugh: :laugh:
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Ora capisco perchè cercavi una scocca nuova.
:laugh: :laugh:
Bhe devo dire che l'ho trovata !!!
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Comunque valutazioni in questo momento sul mezzo non ne posso fare.
Non so dirvi se è un buon mezzo o meno,leggendo pare di si,ma non so come mai ho una certa sensazione....
Per carità il kit è bello il telaio sembra robusto,effettivamente il costo per acquistarla rispetto a quanto costa il kit nuovo è praticamente bassissimo,non dico ridicolo ma ho risparmiato molto.
Ho letto un po' in giro,anche qui su mt dei pareri su questo kit,e rimango un po scettico...vedremo...magari avessi preso un mbx6 eco normale ero già li che giravo,invece dovrò aspettare,e anche qualche giorno...
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Se avessi chiesto prima...
::fufi::
:e che:
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Se avessi chiesto prima...
::fufi::
:e che:
Ahahaha diciamo che.....
Bho,vedremo....
Il ragazzo che me l'ha venduta,mi aveva scritto che era una 6eco con qualche modifica tommy,pensavo fosse tipo quella di babbal,ma va bhe !!!!
in qualche maniera la farò girare ugualmente !!!
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Sinceramente a me il mezzo non sembra messo male.
Ovvio io giudico non dalle foto ms dalla realtà
I cuscinetti controllati sono ok, la trasmissione le ruote e lo sterzo non mi pare abbiano giochi
I braccetti la tiranteria e tutto il risulta dopo la pulizia integro non rigato e privo di segni di ruggine
Ora mettiamo sto motore vediamo come gira e valutiamo se e come intervenire sul setup e sugli oli
Ma questa è normale manutenzione
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Sinceramente a me il mezzo non sembra messo male.
Ovvio io giudico non dalle foto ms dalla realtà
I cuscinetti controllati sono ok, la trasmissione le ruote e lo sterzo non mi pare abbiano giochi
I braccetti la tiranteria e tutto il risulta dopo la pulizia integro non rigato e privo di segni di ruggine
Ora mettiamo sto motore vediamo come gira e valutiamo se e come intervenire sul setup e sugli oli
Ma questa è normale manutenzione
Sisi senza dubbio....manca solo quello e poi potremmo valutare bene il tutto !!!!
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Allora, il motore è un 1940/10 quindi 1568Kv
la macchina è arrivata con
Corona centrale 46
Pignone motore 16
Corona differenziale ant. e pos. 45
Pignone differenziale 13
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Girovagando sul web ..... ho trovato che anche l'utente N4rd ha avuto (magari ha ancora) una mugen come quella di Det89
ed allora volevo chiedergli, con che rapporti la faceva andare e che modello di lehner aveva
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Mi sa che 1568kv è un po piccolino per il mezzo...
Meglio il tekin 1900kv.
Comunque ecco come si presenta con la scocca nuova.
(http://i60.tinypic.com/23s7yvt.jpg)
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Non ricordo se ho asolato il foro posteriore della carrozzeria, nel caso fallo tu, altrimenti si crepa
:e che:
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Non ricordo se ho asolato il foro posteriore della carrozzeria, nel caso fallo tu, altrimenti si crepa
:e che:
Devo guardare,non ricordo !!! asp guardo su face nelle immagini che mi avevi mandato.
Comunque devo modificarla un po', nel dettaglio aprire i 2 fori laterali,e accocciarla un pelino davanti e dietro !!!
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Perchè aprire i due fori laterali????
:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
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Perchè aprire i due fori laterali????
:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Se osservi bene la macchinina,la quarta foto per intenderci,il salva servo va verso l'esterno e non l'interno...quindi tocca sulla scocca
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Perchè aprire i due fori laterali????
:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Se osservi bene la macchinina,la quarta foto per intenderci,il salva servo va verso l'esterno e non l'interno...quindi tocca sulla scocca
Che razza di porcheria....
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Perchè aprire i due fori laterali????
:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Se osservi bene la macchinina,la quarta foto per intenderci,il salva servo va verso l'esterno e non l'interno...quindi tocca sulla scocca
Che razza di porcheria....
è il kit Tommy....Pensandoci non so nemmeno se avere il salvaservo in quella posizione possa fare bene negli urti ecc ecc.
Comunque,ora che ci penso,io ho anche il telaio originale,e nuovo il kit mugen costa 38 euro,magari un pensierino l'ho posso anche fare !!! Così da farla tornare originale,e montare anche il Tekin senza problemi !!!!
-
Nell'originale il salvaservo lavora nello stesso modo ma dalla parte opposta, ma non bisogna tagliare la carrozza, controlla bene
-
Io fossi i te proverei ad usarla con il Lehner, chiedi al babbal il Lehner che ha sullo Short quanti Kv ha, perchè anche con meno Kv dichiarati, mi pare giri a 2s come il mio che ne ha 4000, a meno che il precedente proprietario della tua MBX6 non la utilizzasse a 4 o 5 S.
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Beh a 4S mi pare il minimo, un 1500kv almeno dovrebbe girare a 5S
::hee::
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Io fossi i te proverei ad usarla con il Lehner, chiedi al babbal il Lehner che ha sullo Short quanti Kv ha, perchè anche con meno Kv dichiarati, mi pare giri a 2s come il mio che ne ha 4000, a meno che il precedente proprietario della tua MBX6 non la utilizzasse a 4 o 5 S.
Ho parlato giusto prima del tuo 4000 con giò .... ahahahaha.
Comunque il proprietario di prima girava a 4s,almeno così mi ha detto !!!
Ma diciamo che mi fido poco ormai di quello che mi aveva detto questo qui ahahahahah
Nell'originale il salvaservo lavora nello stesso modo ma dalla parte opposta, ma non bisogna tagliare la carrozza, controlla bene
Mmm... dalla'altra parte il salvaservo lavora come dire interno auto e non sull'esterno....
Nel mio caso invece lavora esternamente e quindi tocca la scocca...
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Dani ...... io useri il telaio di tommy, e cerchere di capire se e come migliorare quel salvaservo
in ogni caso per montare il Tekin occorrerebbe realizzare due supporti come questo in foto, ho già pronto il disegno al cad
vediamo se qualcuno ha una CNC e ci fa il lavoretto ...... io ho la "mia" ferma per manutenzione programmata e la manutenzione
è lunga !!!
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/Mugen-Dan/3viste.jpg)
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antonio ti ho appena risposto in mp
e dimenticavo che io giro con pignone da 17
poi....il lehner non è "piccolino"... a 4S (tutti giriamo cosi in pista, e non a 5S) sta alla pari con gli xerun da 1800 quindi ::fufi::
mentre per quel che riguarda il salva servo si tocca sulla scocca infatti la devi tagliare un pochetto di più ma fidati che non ha nessun problema se ci prendi botte ecc....e te lo dico perchè oramai dopo più di 2 anni che ho questo kit ( e di botte ne ha prese) mai avuto problemi, rotture o cedimenti!
le uniche cose che hanno ceduto sono i braccetti e qualche uniball...ma li era solo per mio errore :)
ma comunque se con una macchina del genere hai il coraggio di mettere il kit originale... :badbad: :badbad:
poi ognuno fa quel che vuole con i proprio soldi :cincin: :ok:
Ciauz
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Ho parlato giusto prima del tuo 4000 con giò .... ahahahaha.
Vorrei solo dire che il Tekin SC4X 5,5t che monta il mio Short, lo ritengo perfetto per tale mezzo, e non vedo cosa ci sia da ridere, inoltre è lì che fa il suo sporco lavoro da TRE anni ed un mese...
-
complimenti bella bestia, anch'io sto cercando qualcosa
quali sono le differenze di questo kit con quello originale?
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complimenti bella bestia, anch'io sto cercando qualcosa
quali sono le differenze di questo kit con quello originale?
praticamente tutto :laugh:
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Io fossi i te proverei ad usarla con il Lehner, chiedi al babbal il Lehner che ha sullo Short quanti Kv ha, perchè anche con meno Kv dichiarati, mi pare giri a 2s come il mio che ne ha 4000, a meno che il precedente proprietario della tua MBX6 non la utilizzasse a 4 o 5 S.
E' che il Lehner sarebbe destinato ad altro mio progetto.
Comunque leggendo in giro molti girano a 4S con quel 1940/10 da 1568Kv e pare sino molto soddisfatti.
Io come al solito mi esprimerò quando vedrò i risultati dei miei test.
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Ho parlato giusto prima del tuo 4000 con giò .... ahahahaha.
Vorrei solo dire che il Tekin SC4X 5,5t che monta il mio Short, lo ritengo perfetto per tale mezzo, e non vedo cosa ci sia da ridere, inoltre è lì che fa il suo sporco lavoro da TRE anni ed un mese...
Hai frainteso la mia risata !!! Era intesa come guarda oggi abbiano parlato proprio d questo e tu hai commentato
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Sì Antonio confermo...provalo a 4s con un giusto rapporto e vedrai come andrà!!! :yeah:
Ciauz
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Sì Antonio confermo...provalo a 4s con un giusto rapporto e vedrai come andrà!!! :yeah:
Ciauz
Tu mi pare lo hai uguale uguale, quindi le tue considerazioni sono per me affidabilissime pechè di prima mano
Domandina anche qui, lo hai mai provato a 5S ?
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Mio parere... La Mugen TG è stata così concepita dopo anni di esperienza, io non cambierei nulla. Ma se Antonio vuole x forza il Lehner :e che:
Il Tekin è un ottimo motore e se per monterlo devi cambiare le cravatte o collari, beh, la soluzione è farle in proprio o da TG. Aspetto news!
@Allanon: sulla tua combo nulla da dire, anzi, il tuo Esc va meglio del mio ::fufi:: spero di rivederlo x due belle sportellate a Pescarito :cincin:
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Mio parere... La Mugen TG è stata così concepita dopo anni di esperienza, io non cambierei nulla. Ma se Antonio vuole x forza il Lehner :e che:
Il Tekin è un ottimo motore e se per monterlo devi cambiare le cravatte o collari, beh, la soluzione è farle in proprio o da TG. Aspetto news!
@Allanon: sulla tua combo nulla da dire, anzi, il tuo Esc va meglio del mio ::fufi:: spero di rivederlo x due belle sportellate a Pescarito :cincin:
Antonio ..... non vuole per forza nulla.
Antonio ha solo risistemato il regolatore, sostituiti i connettori e non può farsi i collarini da se perchè la CNC come ogni fine a.s.
va in manutenzione programmata e sino a settembre è non utilizzabile altrimenti ...... non sarei stato a chiedere a nessuno per
i collarini, che comumque se mi attacca li faccio anche su una fresa tradizionale, ci impiegherò qualche mezza giornata ma li faccio !!!
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Vedo di riuscire a trovare una CNC ad Ivrea e dintorni :ok:
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Vedo di riuscire a trovare una CNC ad Ivrea e dintorni :ok:
son lavoretti del ciufolo ...... occorre qualcuno che lo faccia per hobby, piccole aziende non si mettono li per due pezzi
è più il tempo che perdono per fare la "matematica" che quello che impiega la macchina per farli
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Allora,ecco qualche aggiornamento.
Abbiamo accertato oggi che montare il tekin in questo momento è veramente molto difficile,anche con la creazione delle cravatte o collarini.
Diventerebbe anche difficile pensare ad un supporto motore a causa della lunghezza del motore.
Un'idea che dobbiamo ancora andare ad esaminare sarebbe quella di prendere il supporto motore originale e fargli fare sia da supporto motore sia da torretta per il differenziale centrale ma anche qui dobbiamo esaminare parecchi dettagli.
Altre soluzioni in questo momento non ci sono.
Apparte quella di lasciare il motore che c'è attualmente oppure montare il telaio originale che abbiamo già e comprare il kit mugen e a quel punto la eco di prima,anche se forse qualche pezzo dovrebbe essere sostituito tipo il pezzo in carbonio sopra il salva servo.
Staremo a vedere !!
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Ripeto... meglio lasciarla cosi com'è
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Ripeto... meglio lasciarla cosi com'è
io straquoto..ma so già che poi antonio ci striglierà dicendo che un vero modellista quando può si complica comunque la vita :laugh:è nel dna del modellista tribbolare quanto più possibile :)scherzo ovviamente..però io personalmente non andrei a cercarmi complicazioni quando si possono in qualche modo evitare. .poi fate vobis
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Staremo a vedere !!!!
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Ripeto... meglio lasciarla cosi com'è
Anche questa potrebbe essere una soluzione .....
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Antonio... guardala andare, così com'è e vedrai che meraviglia. Poi se non ti piace o non piace a tuo figlio, puoi sempre cambiare, provare nuove strade, stravolgere, ecc... :e che: Wfam
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Magari domani pome proviamo a vedere come gira !!
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Antonio... guardala andare, così com'è e vedrai che meraviglia. Poi se non ti piace o non piace a tuo figlio, puoi sempre cambiare, provare nuove strade, stravolgere, ecc... :e che: Wfam
Giò ..... senza criticare nessuno di meraviglia ha poco
Sia chiaro parlo del mezzo che io posso vedere e valutare non parlo del lavoro di "TG"
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Antonio... guardala andare, così com'è e vedrai che meraviglia. Poi se non ti piace o non piace a tuo figlio, puoi sempre cambiare, provare nuove strade, stravolgere, ecc... :e che: Wfam
Giò ..... senza criticare nessuno di meraviglia ha poco
Sia chiaro parlo del mezzo che io posso vedere e valutare non parlo del lavoro di "TG"
:e che:
::fufi::
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Concordo con il pensiero di Giovanni
Il telaio e le soluzioni possono "piacere o meno" ma è come se prendi il telaio di una Ferrari e lo cambi con quello di una Fiat....senza nulla togliere alla Fiat :dentone:
Poi...de gustibus
Ciauz
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Antonio... guardala andare, così com'è e vedrai che meraviglia. Poi se non ti piace o non piace a tuo figlio, puoi sempre cambiare, provare nuove strade, stravolgere, ecc... :e che: Wfam
Tanto per farti capire di cosa parlo
Guarda questa torretta di sostegno del differenziale centrale
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/Mugen-Dan/Cas_Mug_02.jpg)
Ora, se posso permettermi di fare un'osservazione banale dico semplicemente che, chiunque abbia eseguito quel lavoro lo ha eseguito al di fuori dei miei minimi standard di qualità.
Poi magari io sono uno con gli standard troppo elevati (ma non credo) ..... però quello è il mio giudizio !!!
Cannibalizzare un motor mount originale mugen per fare quel supporto su un kit con un telaio da favola e con un porta batteria fantastico? Per me è semplicemente orripilante ..... poi al solito ognuno fa come gli pare !!!!
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Mi sono dimenticato di aggiungere...
Ovviamente dipende da cosa ci devi fare con il mezzo
Se dalle vostre parti fate gare da 1/2 ora il mezzo lascialo stare così com'è
Altrimenti se ti serve un mezzo più leggero per le classiche finali da 10 minuti allora si...metti il telaio originale...
Ciauz
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Concordo con il pensiero di Giovanni
Il telaio e le soluzioni possono "piacere o meno" ma è come se prendi il telaio di una Ferrari e lo cambi con quello di una Fiat....senza nulla togliere alla Fiat :dentone:
Poi...de gustibus
Ciauz
Tu dici che il supporto che ho fotografato è da ferrari ??
...... se si, ho capito perchè non mi decido mai ad acquistarne una
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Io il Buggy lo userei così com'è, anche se preferisco ma MBX6eco Mspec come esce di scatola!
-
:facepalm:
Non aggiungo altro
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Non lo avevo visto bene...
E aggiungo anche che quello non è un lavoro da tommy...
Evidentemente l'avrà fatto il vecchio proprietario
Tommaso non lavora così
-
Comunque abbiamo guardato bene tutta la macchina e' qualcosa ke non quadrava c'e' !!! Ma tutto si risolve !!
-
Se volete un consiglio levate tutto, montate il telaio originale con un motormount di rcmonster..
Vi levate il pensiero e ne avrete TUTTO di guadagnato
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questa è proprio bella...
e secondo te perchè ci guadagnerebbero?!
solo perchè non ti piace il kit (oppure penso sia un fatto personale...BOH) non credo che tu debba "sput....re" il kit; o nel tuo caso il marchio!
piccolo ::ot::
che poi la domanda mi viene spontanea...ma tu ne hai mai provata una?!
oppure sono considerazioni che fai cosi..a caso?
nulla di personale eh?! sono solo domande fatte in confidenza ;)
chiuso ::ot::
Ciauz
-
Non lo avevo visto bene...
E aggiungo anche che quello non è un lavoro da tommy...
Evidentemente l'avrà fatto il vecchio proprietario
Tommaso non lavora così
Mai detto e sinceramente mai neanche pensato che fosse un lavoro di Tommy
Quello che non capisco è (chiunque abbia fatto il lavoro) ..... perchè fare un lavoro del genere su un kit come quello!!!
E poi appena terminiamo tutto ve ne faccio vedere un'altra di figata, non per non tenervi sulle spine, ma perchè voglio
verificare bene prima di esprimermi !!!
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infatti antonio sembra anche a me strano...dato che il kit prevede il supporto differenziale fatto in ergal
bah...casi della vita! :laugh: :laugh:
comunque ora mi hai incuriosito!!!
Ciauz
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Comunque ho parlato con tommy e gli faro' avere qualche foto del mezzo !!!!
Cosi mi dira' anche lui la sua opinione !!!
-
Aspettiamo!
Comunque il bello dei kit è che possono piacere o meno è possono essere montati e smontati. Al di là delle incongruenze con il mezzo in possesso di Det89, a mio parere non ha senso comprare una Buggy modificata TG per poi riportarla all'originale. ::fufi::
-
Aspettiamo!
Comunque il bello dei kit è che possono piacere o meno è possono essere montati e smontati. Al di là delle incongruenze con il mezzo in possesso di Det89, a mio parere non ha senso comprare una Buggy modificata TG per poi riportarla all'originale. ::fufi::
Giusto!
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questa è proprio bella...
e secondo te perchè ci guadagnerebbero?!
solo perchè non ti piace il kit (oppure penso sia un fatto personale...BOH) non credo che tu debba "sput....re" il kit; o nel tuo caso il marchio!
piccolo ::ot::
che poi la domanda mi viene spontanea...ma tu ne hai mai provata una?!
oppure sono considerazioni che fai cosi..a caso?
nulla di personale eh?! sono solo domande fatte in confidenza ;)
chiuso ::ot::
Ciauz
Considerazioni personali avendo la MBX6 originale... non serve provarne una obbligatoriamente, parla la bilancia e i risultati oggettivi
Maggior peso, maggiori complicazioni a montare motori diversi da quelli previsti per il kit, il servo in una posizione ridicola ecc ecc ecc
Ma di questo kit se n'era già parlato ABBONDANTEMENTE ai tempi... per cui ritengo inutile approfondire ulteriormente, basta fare una ricerca sul web.
Nessuna volontà di sputtanare nessuno trattasi solamente di buon senso
Chiuso OT
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Bhe, parto con il dire che io cercavo una 6eco, il tipo che me l'ha venduta mi aveva detto si del kit ma non che era tutta TG !! Quindi pensavo fosse tipo la tua babbal !!!!
Detto questo,il kit in se per se potrebbe essere un'ottima idea per riequilibrare i bilanciamenti !!! Ma prt il resto non vedo altra utilita' !!!
Io non faccio gare il mio pollice e scarsissimo !!
Pero' se mai dovessi fare un kit sarebbe per migliorare ancora di piu' il mezzo e togliere parecchie conplicazioni !!!
Cioe' nn farei mai un kit dove per montare un motore diverso da cosa ho previsto devo cambiare tutto o inventatmi soluzioni impossibili per farcelo stare !!!
Oppure far fare hai cavi del servo un super giro per non toccare il motore !!! Oppure lo strappo ke tiene la batteria ke tocca sulla corona centrale !!! Cioe' come ha detto mio papa' io non critico TG ma valuto quello ke sto vedendo sul mezzo che ho acquistato !!!!
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Comunque in questo momento la macchinina è stata rimontata quasi del tutto.
Sono state cambiate le viti spanate.
Manca ancora qualche dettaglio,tipo riprogrammare l'esc, cambiare olio ammortizzatori posteriori,trovare un modo per far girare la ventola sopra il motore perchè va a 14 V,trovare la squadretta per il servo Savox e mettere il frena filetto su tutte quelle viti che subiscono parecchie vibrazioni.
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vabbe non voglio aggiungere altro per non andare troppo off topic...
ma se qui si fanno considerazioni sul visto o "detto" da altri, non mi soffermo nemmeno a rispondere
comunque det, come ti ho scritto prima in MP appena scendo in garage a smontare il buggy (è ora di pulizia ;D ) ti faccio un paio di foto e poi le posto qui, tanto siamo comunque in tema...
poi lo strappo si...purtroppo è troppo vicino alla corona ma...il vecchio proprietario non ti ha lasciato la protezione?
perchè ci "dovrebbe" stare un lamierino che impedisce appunto allo strappo di toccare la corona...
poi scusami che problemi ti danno i cavi del servo?
basta fare un buon cablaggio...magari usando una spirale di plastica da ancorare alla piastra in carbonio e non dovresti avere nessun problema...
ti vorrei far vedere come l'avevo fatto io il cablaggio...ma ora che ci ripenso, siccome ho dovuto smontare il regolatore per un problema, il cablaggio lo devo rifare da capo anche io :laugh: :laugh:
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Dai quando smonti la tua, fai due foto così che si possa capire com'è un kit originale e cosa serve per fare in modo che anche questo eventualmente torni tale.
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vabbe non voglio aggiungere altro per non andare troppo off topic...
ma se qui si fanno considerazioni sul visto o "detto" da altri, non mi soffermo nemmeno a rispondere
Visto o detto da altri??
No no visto da me e pesato con la mia bilancia, il resto son discorsi triti e ritrito che lascio volentieri a voi "fan"
:laugh:
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Io non sono un un Fan di Tommy, però mi piace come lavora e le spiegazioni che mi da. Oltre all'impegno e la dedizione per lo sviluppo di nuovi progetti. Di lì a dire che è un mago della meccanica o altro ci passa un pò. Anche perchè non sono così esperto per poter fare una critica o per fare dei test accurati.
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Tra qualche giorno parlerò comunque con tommy !!
in questo momento, alla macchinina serve solo una piccola programmazione dell'esc, rimettere in sesto gli ammo posteriori e mettere il frena filetti su tutte le viti
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Ecco un'altra cosa che a me piace poco ..... e che correggerei
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/Mugen-Dan/le01.jpg)
.
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/Mugen-Dan/le02.jpg)
Ecco quando le ruote sono "dritte" il servo ha la squadretta in quella posizione ..... bene io la preferirei verticale rispetto al telaio
Voi cosa ne pensate?
Io fosse per me monterei un tirante più corto .... (quello montato adesso più corto di così non diventa)
Non so, ma ho come l'impressione poi magari sbaglio che in quella situazione
- quando il servo ruota orario va tutto bene anzi forse è addirittura facilitato nella trazione
- quando ruota antiorario fa molta più fatica del normale e gli sforzi aumentano !!!!
E' un servo da 12Kg .....
ma secondo me lo si sforza troppo e mi piacerebbe sapere da chi conosce i "Savox" come si comporta ad assorbimenti
dite la vostra please
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per esperienza Antonio posso confermarti che i Savox, a parità di caratteristiche consumano più ampere di altri...
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Best .... e della posizione della squadretta che mi dici?
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per esperienza Antonio posso confermarti che i Savox, a parità di caratteristiche consumano più ampere di altri...
Chiedevo degli assorbimenti perchè oggi a pranzo Daniele mi diceva di un problema di "ritorno automatico del servo", io ho pensato ad un reset della RX ..... ma poi mi è venuto in mente che poteva essere proprio un problema di assorbimenti del servo a dare il reset, solo che finchè non faccio due test di persona e non capisco la reale sequanza che genera il problema .... come al solito posso fare solo supposizioni preliminari
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Best .... e della posizione della squadretta che mi dici?
sicuramente non riesci ad avere una sterzata omogenea da entrambi i lati, come dici tu, l'ideale sarebbe accorciare il tirante in modo da mettere la squadretta verticale, anche se con il servo messo in quel modo non otterrai mai una sterzata completamente uguale...
per quanto riguarda il ritorno del servo, potrebbe essere dato dal fine corsa settato male, il servo richiede tanti A, e il bec dell'esc non riesce a darli tutti...
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Quando mi metterò a tavolino farò dei test per capire e risolvere per ora grazie !!!
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Purtroppo le mie impressioni sulla macchinina sono sempre peggiori...cercherò in qualche maniera di farla tornare completamente originale togliendo tutte le modifiche di Tommy spendendo meno soldi possibili !!!
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Purtroppo le mie impressioni sulla macchinina sono sempre peggiori...cercherò in qualche maniera di farla tornare completamente originale togliendo tutte le modifiche di Tommy spendendo meno soldi possibili !!!
Perché .... per un tirante?
Ormai sei al 99% ok .... fat gli ammortizzatori e provala in pista
Secondo me non va male, poi il sevo Savox assorbira' sempre e comunque su qualunque modello
quello degli assorbimenti dei Savox è una caratteristica a prescindere
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Purtroppo le mie impressioni sulla macchinina sono sempre peggiori...cercherò in qualche maniera di farla tornare completamente originale togliendo tutte le modifiche di Tommy spendendo meno soldi possibili !!!
Perché .... per un tirante?
Ormai sei al 99% ok .... fat gli ammortizzatori e provala in pista
Secondo me non va male, poi il sevo Savox assorbira' sempre e comunque su qualunque modello
quello degli assorbimenti dei Savox è una caratteristica a prescindere
Bhe il tirante,poi la storia del motore che bisogna usare solo quello,ricorda che dobbiamo risolvere anche la storia della ventola sopra il motore...
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Problemi minori
La ventola presenta soluzioni facilissime comunque sempre le solite
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montare il servo con l'ingranaggio di uscita verso il posteriore e allungare il tirante per far lavorare la squadretta a 90° non è possibile?
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montare il servo con l'ingranaggio di uscita verso il posteriore e allungare il tirante per far lavorare la squadretta a 90° non è possibile?
Non penso che si possa allungare il tirante...
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montare il servo con l'ingranaggio di uscita verso il posteriore e allungare il tirante per far lavorare la squadretta a 90° non è possibile?
Non mi ricordo quale fosse il motivo per cui non si riusciva a montare il servo con gli ingranaggi verso il posteriore
però ora controllo dal vivo !!!
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Il motivo era un ingombro del regolatore
Ora risistemato il tutto ...... e anche il servo è stato girato, ora lavora meglio
Passiamo alla sistemazione dell'alimentazione ventola motore !!!!
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Il motivo era un ingombro del regolatore
Ora risistemato il tutto ...... e anche il servo è stato girato, ora lavora meglio
Passiamo alla sistemazione dell'alimentazione ventola motore !!!!
In che senso era un ingombro del regolatore??
Per la ventola hai capito come fare?cioè hai trovato la soluzione migliore?
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per curiosità, che problema ha la ventola?
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per curiosità, che problema ha la ventola?
La ventola non ha nessun problema, inteso come problema elettrico, occorre solo saldare sul tegolatore un connettore per poterla collegare
Ma ora anche quello è fatto
Resta solo un probelma "come di reset" della RX ..... mi sa che provo con un condensatore tra positivo e negativo della RX
ancora una 1/2 oretta che mi ingegno !!!!
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per curiosità, che problema ha la ventola?
La ventola non ha nessun problema, inteso come problema elettrico, occorre solo saldare sul tegolatore un connettore per poterla collegare
Ma ora anche quello è fatto
Resta solo un probelma "come di reset" della RX ..... mi sa che provo con un condensatore tra positivo e negativo della RX
ancora una 1/2 oretta che mi ingegno !!!!
Cioè anche con la batteria carica il servo aveva il solito problema?? ( ogni tanto ritornava in posizione 0° nonostante stessimo sterzando)
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Si credo che sia un problema del BEC interno, leggendo pare cge qualcuno abbia risolto aggiornando il firmware a bordo del mamba!!!
Ora un'attimo che ho da fare due prove !!!
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Allora, la ventola è collegata ..... montato connettore sul mamba compatibile con connettore ventola
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/Mugen-Dan/con_ven.jpg)
Ecco il condensatore elettrolitico 1000uF 50V Low-ESR
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/Mugen-Dan/cond.jpg)
Lo so è brutto a vedersi ma in 20 minuti quello potevo fare :D :D :D ......
Le prove hanno dato esito positivo, sembra proprio che il bec del mamba (anzi dei mamba visto che lo fa anche l'altro) si sieda e la RX si resetta.
Provato anche con un servo differente (Tower Pro) senza condensatore una marea di reset, con il condensatore problema annullato al 99,9999% mi tengo l'incertezza per la prova in pista !!!!
Ora vedo cosa trovo in giro di un po più elegante di quello che ho fatto io :D :D :D
Domandina, qualcuno con i mamba ha mai avuto questo problema?
Se si come lo avete risolto?
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Il condensatore è solo un palliativo...
Moooooooooolto meglio un bec esterno.
Il problema sono i servi che richiedono troppa corrente al bec interno del mamba che si "siede".
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Il condensatore è solo un palliativo...
Moooooooooolto meglio un bec esterno.
Il problema sono i servi che richiedono troppa corrente al bec interno del mamba che si "siede".
Ma ..... è possibile che il BEC del mamba 1/8 faccia così schifo?
con i TowerPro MG995 non ho avuto problemi neanche con il BEC di regolatori "kobbyking" e anche peggiori
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Ora mi sono preparato per una prova da fare domani
Ho scaricato il software aggiornato della castle 3.56.21 ed ho addiornatoil firmware del mamba dalla versione 1.24 alla 1.46
Ora posso settare i valori di tensione del BEC .... ho provato a prommarne uno a 6V (era impostato a 5.5V) e domani voglio
vedere senza condensatore come si comporta !!!
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Solitamente era il mambapro ad avere più problemi, ma i fatti parlano...
Se ti da questi problemi anche il tuo mamba ha il bec a terra
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col servo savox pure il mio mamba monster v3 faceva le bizze..son delle spugne i savox!cambiato servo e problemi zero..oppure bec esterno ce è la soluzione perfetta
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col servo savox pure il mio mamba monster v3 faceva le bizze..son delle spugne i savox!cambiato servo e problemi zero..oppure bec esterno ce è la soluzione perfetta
I Savox saranno delle spugne ma con i "TowerPro MG995" (non sui mamba) non ho mai avuto problemi di questo tipo !!
Non so se sia tutta colpa dei Savox o se invece non ci sia più di qualcosa da migliorare nel BEC del Mamba.
Comunque più tardi provo con la configurazione a 6V ..... poi magari la alzo anche a 6.5V in ogni caso per fare le prove
vado di condensatore (da quache parte dovrei avere un 4700uF 10V avuto con le Assan e mai usato) e poi magari vado
di UBEC esterno
E che io da buon elettronico penso sempre che quello che non c'è non si può rompere :D :D :D quindi meno roba
metto più son tranquillo !!!
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Credimi:ho avuto più problemi coi savox che con i towerpro
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Credimi:ho avuto più problemi coi savox che con i towerpro
Anche io ripeto che non ho mai riscontrato di questi problemi con i TowerPro ...... per questo suppongo che sia il BEC del mamba
a fare un po pena !!!
Ora comunque inizio a fare due prove ..... poi vi aggiorno
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Niente da fare ..... anche a 6V stesso problema .......... e prepariamo questo UBEC !!!!
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Hai un altro servo (non savox) per provare?
Wfam
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Hai un altro servo (non savox) per provare?
Wfam
Certo, ma ho provato anche con un Tower Pro MG995 stesso identico problema su entrambi i mamba !!!
Altri servi ..... posso guardare se ho qualcosa di non digitale
Ora però voglio fare una prova cambiando RX e TX passo a Futaba !!!
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E poi qualcuno dice ......
Ecco qui TX Futaba con modulo Assan 2.4GHz fatta prova con il Tower Pro e magia ..... nessun problema
più tardi faccio una prova anche con il Savox.
Per la cronaca prima provavo usando una DX3S e come RX una SR300
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Eh grazie:radio spektrum/servo savox/regolatore castle è il peggior abbinamento della storia lo sanno tutti :neuro:te lo credo che non funzionava a dovere
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Eh grazie:radio spektrum/servo savox/regolatore castle è il peggior abbinamento della storia lo sanno tutti :neuro:te lo credo che non funzionava a dovere
Senza niente togliere alla risposta che ha sicuramente un buon fondamento visti i risultati sul campo !!!
Ricordo che anche il TowerPro dava il problema .....
Mi domando però che significato abbia pensare che: se ho questa radio non posso usare quel regolatore,
se ho quel regolatore non va bene quel servo o meglio una serie di servi!!!!
Diciamo chiaramente che c'è in giro tanta roba ingiustamente blasonata che invece fa "schifo" ma schifo
nel vero senso della parola.
Se su un aereo scoprissi in volo che ESC e RX e servo litigano tra loro che faccio apro il paracadute o
prego tutti i veneratissimi di non venir giù salla testa del primo che capita?
Io dico che chi mette in commercio questi oggetti deve avere un range di tolleranze tali per cui tutto deve
e ribadisco DEVE funzionare con tutto.
Anche perchè adesso di chi è la colpa, del regolatore, del servo o del sistema radio?
Allora Mamba+DX spectrum ne ho viste in giro abbastanza da non poter dire il problema è li
Servi Savox ne vedo usare e non tutti si lamentano e di TowerPro ne uso abbastanza un po ovunque
Se alla prova Futaba/Assan con servo Savox il problema non si riproporrà così come non si è proposto con il servo
TawerPro e considerato che un semplice condensatore annulla il problema, io credo di aver capito chi ne ha colpa
e mi chiedo cosa aspetta chi di dovere a risolvere a monte il problema !!!!
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Se cerchiamo un colpevole è il bec Interno del regolatore che non riesce ad erogare sufficiente corrente per alimentare una ricevente che comunque risulta abbastanza assetata..e aggiungiamo pure un servo che necessita pure lui di molta corrente e la frittata è fatta.. purtroppo è il bec del regolatore abbastanza sottodimensionato..se usi un regolatore tipo xerun solitamente questo problema non esiste..purtroppo la decisione più semplice sarebbe quella del bec esterno..
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Come hai detto tu papà,mi sembra una grande cavolata il fatto che se ho quella radio con quella ricevente quel servo e quell'esc il tutto non debba funzionare.
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Il problema è che cavolata o non cavolata è così :laugh:
o fornite corrente ausiliaria magari con un altra batteria o un bec oppure fate come gli altri comuni mortali..purtroppo scappatoie non ce ne sono..
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Il problema è che cavolata o non cavolata è così :laugh:
o fornite corrente ausiliaria magari con un altra batteria o un bec oppure fate come gli altri comuni mortali..purtroppo scappatoie non ce ne sono..
O si si ovvio uno si aggiusta ..... però poi magari a furia di sconsigliare prodotti e di non comperarli più vedi che qualcuno arriva a
più miti consigli
Solo come esempio, sapessi nel mondo degli aeromodelli quanta gente conosco io che ha abbandonato il sistema "spectrum a satelliti" e poi per non correre ulteriori rischi il sistema "DSM" ? Be ne conosco abbastanza, abbastanza che sconsigliano (in qualsiasi contesto) quel sistema e ora hai voglia a rifarti il "DSM2" per rifarsi il nome ...... aspetteranno o si se aspetteranno.
Nel mondo degli automodelli invece, mi pare quasi ci si vergogni a dire di aver utilizzato un prodotto credendo chissà che per
scoprire che invece fa "...... boccaccia mia statti zitta", così i produttori gongolano e noi spendiamo soldini.
Dai prepariamo sto UBEC e speriamo di porre termine a questa odissea
P.S.
Che bello il mio parco radio !!!! :D :D :D
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=35081.0;attach=9714;image (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=35081.0;attach=9714;image)
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antonio monta la radio futaba e non ci pensi più!!!
anche io tempo fa mi liberai della dx3r e ti giuro che quella fu la mossa più azzeccata in tutta la storia del "mio" modellismo
e te lo dico perchè sul truggy uso la futaba 4PKS con regolatore mamba (senza l'ausilio di nessun bec esterno) e indovina? monto un servo savox allo sterzo ::fufi::
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antonio monta la radio futaba e non ci pensi più!!!
anche io tempo fa mi liberai della dx3r e ti giuro che quella fu la mossa più azzeccata in tutta la storia del "mio" modellismo
e te lo dico perchè sul truggy uso la futaba 4PKS con regolatore mamba (senza l'ausilio di nessun bec esterno) e indovina? monto un servo savox allo sterzo ::fufi::
È che il mezzo mica è mio
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antonio monta la radio futaba e non ci pensi più!!!
anche io tempo fa mi liberai della dx3r e ti giuro che quella fu la mossa più azzeccata in tutta la storia del "mio" modellismo
e te lo dico perchè sul truggy uso la futaba 4PKS con regolatore mamba (senza l'ausilio di nessun bec esterno) e indovina? monto un servo savox allo sterzo ::fufi::
È che il mezzo mica è mio
ah certo certo...ma tentar non nuoce!!!
alla fine se non dovesse andare bene anche con una radio futaba...allora passi al montaggio del bec, condensatore ecc ecc ecc
tanto è un'operazione che ti porta via 5 minuti...ad esagerare! :dentone:
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Allora il guaio del famigerato tiro mamba-spektrum-savox è principalmente la bassa soglia di "fail" della ricevente spektrum, che appena il voltaggio scende si blocca.
Il problema si ripresenta se si montano servi poco efficenti come towerpro e/o similari, e si risolve o montando un bec esterno se non si dispone di un impianto radio-ricevente alternativo, o appunto cambiando radio.
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Allora il guaio del famigerato tiro mamba-spektrum-savox è principalmente la bassa soglia di "fail" della ricevente spektrum, che appena il voltaggio scende si blocca.
Il problema si ripresenta se si montano servi poco efficenti come towerpro e/o similari, e si risolve o montando un bec esterno se non si dispone di un impianto radio-ricevente alternativo, o appunto cambiando radio.
E torniamo al punto di partenza ......
quindi se qualcuno mai mi chiedesse che radio comperare io dirò a chiere lettere cosa che penso di certi sistemi e di certi altri !!!!
Se tutti facessimo allo stesso modo "scremeremmo" i prodotti come già fatto in altri settori del modellismo
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io invece terrei la radio spektrum e metterei un bell'ace 1015 che è la morte sua ::hee::è una questione di gusti..comunque non è che un bec esterno sia un qualcosa di così macabro..è fantastico perchè alleggerisce il lavoro dell'esc..poi inizia ad aggiungere ventoline,ventoloni e alla fine il bec del regolatore inizia a soffrire..io il bec esterno lo uso su mooolti dei miei mezzi e ci convivo serenamente..poi son gusti come dicevamo
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Allora il guaio del famigerato tiro mamba-spektrum-savox è principalmente la bassa soglia di "fail" della ricevente spektrum, che appena il voltaggio scende si blocca.
Il problema si ripresenta se si montano servi poco efficenti come towerpro e/o similari, e si risolve o montando un bec esterno se non si dispone di un impianto radio-ricevente alternativo, o appunto cambiando radio.
E torniamo al punto di partenza ......
quindi se qualcuno mai mi chiedesse che radio comperare io dirò a chiere lettere cosa che penso di certi sistemi e di certi altri !!!!
Se tutti facessimo allo stesso modo "scremeremmo" i prodotti come già fatto in altri settori del modellismo
Il discorso vale si e no....
Per quanto riguarda la spektrum il difetto è noto da tempo e basta montare servi efficenti o un bec esterno da 5 euro.
Per quanto riguarda il servo, è risaputo che savox tower e similari consumano parecchio.
:e che:
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io invece terrei la radio spektrum e metterei un bell'ace 1015 che è la morte sua ::hee:: è una questione di gusti..comunque non è che un bec esterno sia un qualcosa di così macabro..è fantastico perchè alleggerisce il lavoro dell'esc..poi inizia ad aggiungere ventoline,ventoloni e alla fine il bec del regolatore inizia a soffrire..io il bec esterno lo uso su mooolti dei miei mezzi e ci convivo serenamente..poi son gusti come dicevamo
Non metto in discussione l'uso del BEC esterno .... potrei andare in garage e fotografare un aeromodello "a scoppio" con due UBEC
a bordo ..... ma sono scelte
Sempre in garege potrei fotografare almeno altri 4 aeromodelli elettrici con UBEC a bordo e ESC OPTO
Comprendimi ..... quello che però deve (DEVE) succedere e che sono io utente a dove scegliere non devo essere obbligato nelle mie scelte solo perchè
pinco fa una RX di .......
pallo fa un servo del .....
chicchessia un ESC da .....
O meglio se vogliamo i signori Pinco-Pallo-Chicchessia possono fare quello che vogliono ma poi non possono aspettarsi che io ne parli bene o ricomperi i loro prodotti ..... le "braccine" devono essere uguali mi dai tido ........ mon mi dai Ciao Ciao i miei soldini li spendo altrove d'altronde son miei !!!!
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Il discorso vale si e no....
Per quanto riguarda la spektrum il difetto è noto da tempo e basta montare servi efficenti o un bec esterno da 5 euro.
Per quanto riguarda il servo, è risaputo che savox tower e similari consumano parecchio.
:e che:
Bad domande ......
siccome il difetto è noto da tempo non fai nulla per correggerlo?
lasciamo stare i tower pro cinesate da 10Euro ...... ma un servo da 50 e più eurozzi !!!!!
Ci son ditte (in settori ben più strategici) che son fallite per molto molto meno ......
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Det89 mi ha chiesto di mettere queste ...... è la macchinina pronto pista senza batteria sulla bilancia
E' stata pesata quindi con tutto a bordo avvitato e pronto all'uso
Motore Lehner - Dissipatore e ventola 40x40x20 sul motore - RX SR300 - ESC Mamba Monster - Servo Savox Sc1258
Telaio TG - Portabatterie TG - scocca By Bad :D :D
la bilancia dice 3150gr ...... (e posso garantire che pesa giusto)
Domandina ..... ma il modello ufficiale a quanto sta di peso ?
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/Mugen-Dan/pes_1.jpg)
.
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/Mugen-Dan/pes_2.jpg)
.
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/Mugen-Dan/bila.jpg)
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Fatta ulteriore prova ..... (son de coccio che ci volete fare) tolta la RX SR300 e montata una SR301 ..... il problema persiste ma
è notevolmente attenuato ..... scompare del tutto con l'utilizzo di un condensatore
Domattina se ho tempo e sopratutto voglia visto che son quasi in ferie ...... attacco oscilloscopio "caxxi" e "maxxi" e provo a
capire se e quanto è questo buco sull'alimentazione e quanto sia valida l'idea di usare il condensatore !!!!
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bello bello, mi piace, mi raccomando posta tante foto o video delle misurazioni...
anni fa bruciai inspiegabilmente un mamba monster, da quella discussione M+D disse che esistono 3 versioni del mambone...
sosteneva che la V1 e V2 si bruciassero, molto facilmente, proprio per colpa del bec interno che era una ciofeca (la sua soluzione fu proprio un bec esterno)...
poi uscì la V3 con cui, a quanto pare, è stato risolto il problema...
ricomprai quest'ultima versione del mamba monster e la montai su un mta4 modificato elettrico, il caso vuole che giravo proprio con una dx3r e ricevente in dsm2(alimentata dall'esc), il servo savox sg1256tg, un servo da 2kg per innestare la retro e un servo da 8kg per il freno meccanico, non ho mai e dico mai avuto un problema...
per capire quale delle tre versioni hai tu, se non ricordo male, devi leggere fra le sigle scritte nella scatola e troverai proprio o V1 o V2 o V3
purtroppo ogni marca ha un proprio difettuccio, le Spektrum hanno problemi con certi esc (almeno questo si legge, io per adesso non ho ancora avuto problemi), la Sanwa mx11 di MICHAEL98 per esempio non digerisce un servo hitech (non so se tutti o solo quel particolare modello), i servi Savox sono assetati di elettricità, ecc...
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dimenticavo, non so se mi hai già risposto, ma avete controllato i fine corsa del servo se sono impostati bene???
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dimenticavo, non so se mi hai già risposto, ma avete controllato i fine corsa del servo se sono impostati bene???
Si sull'impostazione è tutto OK ....
Il mamba Det89 l'ha preso usato quindi non so dirti esattamente che versione sia e non so se connettendolo PC riesco a vederlo !!!!
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dimenticavo, non so se mi hai già risposto, ma avete controllato i fine corsa del servo se sono impostati bene???
Si sull'impostazione è tutto OK ....
Il mamba Det89 l'ha preso usato quindi non so dirti esattamente che versione sia e non so se connettendolo PC riesco a vederlo !!!!
e avendolo preso usato,la scatola non c'è !!!!
Quindi,non sappiamo che versione potrebbe essere !!!
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antonio hai fatto le prove?
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antonio hai fatto le prove?
No oggi niente modellismo !!!!
Mi sono incaxxato con win7 ..... e mi sto organizzando un fine settimana a Padova-Venezia
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Det89 mi ha chiesto di mettere queste ...... è la macchinina pronto pista senza batteria sulla bilancia
E' stata pesata quindi con tutto a bordo avvitato e pronto all'uso
Motore Lehner - Dissipatore e ventola 40x40x20 sul motore - RX SR300 - ESC Mamba Monster - Servo Savox Sc1258
Telaio TG - Portabatterie TG - scocca By Bad :D :D
la bilancia dice 3150gr ...... (e posso garantire che pesa giusto)
Domandina ..... ma il modello ufficiale a quanto sta di peso ?
Pare mooooooooooolto leggera, in passato altri avevano pesato modelli con lo stesso kit ritrovandosi pesi più elevati
La mia ora pronto pista pesa circa un etto in meno
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non vorrei aumentare il livello di stress di antonio, ma anche a me l'accoppiata savox 1258 ( o 1257, ora non ricordo) con spektrum ( modulo per sanwa m11 e ricevente 3001 pro ) ha dato solo rogne. tremolii, scarti improvvisi. Sostituito anche il servo con un secondo, sempre uguale, e stessi problemi. Oggi il savox gira su un modello con radio KO e la sr3001 porta a spasso i vecchi sanwa analogici. Mai comprato altri savox, mai consigliato ad altri di comprarli. Semplice selezione naturale, Darwin docet.
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non vorrei aumentare il livello di stress di antonio, ma anche a me l'accoppiata savox 1258 ( o 1257, ora non ricordo) con spektrum ( modulo per sanwa m11 e ricevente 3001 pro ) ha dato solo rogne. tremolii, scarti improvvisi. Sostituito anche il servo con un secondo, sempre uguale, e stessi problemi. Oggi il savox gira su un modello con radio KO e la sr3001 porta a spasso i vecchi sanwa analogici. Mai comprato altri savox, mai consigliato ad altri di comprarli. Semplice selezione naturale, Darwin docet.
Ti quoto in pieno ....... di certe marche "selezione naturale" :D :D
-
Pare mooooooooooolto leggera, in passato altri avevano pesato modelli con lo stesso kit ritrovandosi pesi più elevati
La mia ora pronto pista pesa circa un etto in meno
Io dico quello che vedo sulla bilancia ...... se altri hanno pesato con lo strumento o se hanno soppesato a mano non lo so !!!
Però a me il peso sembra essere allienato per il tipo di modello !!!!
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Pare mooooooooooolto leggera, in passato altri avevano pesato modelli con lo stesso kit ritrovandosi pesi più elevati
La mia ora pronto pista pesa circa un etto in meno
Io dico quello che vedo sulla bilancia ...... se altri hanno pesato con lo strumento o se hanno soppesato a mano non lo so !!!
Però a me il peso sembra essere allienato per il tipo di modello !!!!
Nessuno voleva mettere in dubbio la qualità della tua bilancia.
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Pare mooooooooooolto leggera, in passato altri avevano pesato modelli con lo stesso kit ritrovandosi pesi più elevati
La mia ora pronto pista pesa circa un etto in meno
Io dico quello che vedo sulla bilancia ...... se altri hanno pesato con lo strumento o se hanno soppesato a mano non lo so !!!
Però a me il peso sembra essere allienato per il tipo di modello !!!!
Nessuno voleva mettere in dubbio la qualità della tua bilancia.
NO NO NO NO !!!! Invece qui mettiamo in dubbio la mia-nostra bilancia regalata da me alla famiglia per Natale !!!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Wmt Wfam WMT
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:laugh: :laugh:
Dai chi ha questo modello tolga le batterie e lo matta sulla bilancia ...... se mancano 300gr voglio sapere dove sono andati a finire .....
:laugh: :laugh:
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Dai chi ha questo modello tolga le batterie e lo matta sulla bilancia ...... se mancano 300gr voglio sapere dove sono andati a finire .....
è in arrivo una sorpresina... ti fo sapere :evil:
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Dai chi ha questo modello tolga le batterie e lo matta sulla bilancia ...... se mancano 300gr voglio sapere dove sono andati a finire .....
è in arrivo una sorpresina... ti fo sapere :evil:
j
Hai preso una mucca pure tu :laugh:
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Una domanda...
Ma il motore che monta è un 2 poli???
Perché mi ricordo che il motore castle è un 4 poli e l'esc è fatto per gestire quello...
Se fosse un 2 poli, l'esc non dovrebbe avere problemi a gestire il motore in partenza?
-
Una domanda...
Ma il motore che monta è un 2 poli???
Perché mi ricordo che il motore castle è un 4 poli e l'esc è fatto per gestire quello...
Se fosse un 2 poli, l'esc non dovrebbe avere problemi a gestire il motore in partenza?
Il morore credo si, sia un due poli
Apparentemente ESC non pare avere alcun problema a gestire il motore in parteza !!!
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è strano che un esc programmato per un 4 poli riesca a mandare avanti un 2 poli...
se non ho capito male negli esc senza sensori, la gestione dei poli è tutta software, ecco il perchè del cogging nelle partenze...
mentre per i sensored, l'esc manda l'impulso in base ai ''dati'' che legge dalla connessione con il motore...
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Sicuramente nei regolatori senza sensori la gestione è tutta software .....
ma la questione che poni sulla gestione di un esc a 2 o 4 poli non la comprendo.
Colgo invece l'occasione per chiedere a voi consigli sui parametri da dare al regolatore, in questo momento è settato così:
Parametri Basic
Cutoff Voltage ______________________ 12,8 V (girerà a 4S)
Reverse Type ________________________ With Reverse (Default)
Motor Direction _____________________ Normal (Default)
Motor Type __________________________ Brushless (Default)
Power-On Warning Beep Beep __________ Enabled (Default)
Brake Amount ____________________ 50% (Default)
Drag Brake ______________________ 10%
Parametri Power
Max Forward Power ____________________ 100% (Default)
Max Reverse Power ____________________ 50% (Default)
Punch Control ____________________ 20%
Torque Control _______________________ Value 0
Torque Control Electrical Motor kV ___ Not Determined
Parametri Advanced
Sensorless Motor Timing __________ Normal (10) (Default)
Arming Time ______________________ 1s
Throttle Dead Band _______________ Average (0.1000 ms) (Default)
Start Power _____________________ High
BEC Voltage __________________________ 5.5V (Default)
I valori in rosso sono quelli su cui nutro qualche dubbio in più e ad esempio li modificherei così ...
Parametri Basic
Brake Amount ________________ 70%
Drag Brake __________________ 0% Disabled (Default)
Parametri Power
Punch Control _______________ 0% Disabled (Default)
Parametri Advanced
Arming Time _________________ 1.5s (Default)
Throttle Dead Band __________ Small (0.0750 ms)
Start Power ________________ Medium
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sui parametri basic e power, sono d'accordo con te, anche se il freno prima lo proverei a 50%...
sugli advanced non mi esprimo, perchè li poi è tutto in base al dito di chi la guida...
anche se forse il timming è troppo alto, solitamente si imposta fra 0 e 5 per i due poli...
ma comunque chiederei a TG che sicuro ne sa più di me su quella combo motore ...
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Grazie del confortarmi sui parametri che io cambierei
Comunque una email a Tommy, è già stata inviata,
poi anche sul fatto che magari lui è tra quelli che meglio conosce quest'accoppiata in uso su un suo telaio concordo con te
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Il consiglio di Tommy, che proveremo a seguire è stato
Parametri Basic
Brake Amount ________________ 50%
Drag Brake __________________ 0% Disabled (Default)
Parametri Power
Punch Control _______________ 0% Disabled (Default)
Parametri Advanced
Arming Time _________________ 1s
Throttle Dead Band __________ Average (0.1000 ms) (Default)
Start Power ________________ Medium
-
e il timing??? :oooops:
-
il timing anche Tommy lo lascia a
Sensorless Motor Timing __________ Normal (10) (Default)
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Faccio un'altra domandina
Qualcuno sa come capire se il mamba in oggetto è una V1 o V2 o V3 ?
Al esempio il Castle Link lo riconosce come Mamba Monster (F360C)
Oppure si riconosce aprendolo e guardando il PCB, se si cosa e dove dovrei guardare ?
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La macchinina è quasi pronta,oggi dovrebbe arrivare UBEC.
Dopo di che mancherà solo lamodifica di qualche parametro dell'esc e settare mamba e ricevente,subito dopo la prova su pista con i relativi dati e i pareri di chi la proverà !!!
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Ubec ordinato sabato notte ad HK magazzino in Germania, arrivato (anzi arrivati oggi insieme ad un paio di batterie 2S 5800mAh 30-60C destinate alla Tamiya DF02 1/10 )
Alla fine come UBEC abbiamo preso questo ecco il link (http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__40274__Hobbyking_YEP_20A_HV_2_12S_SBEC_w_Selectable_Voltage_Output.html)
(http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/catalog/40274.jpg)
Domani vediamo di fare ste due saldature per connetterlo, speriamo che tutti i problemi di sfarfallio sel servo spariscano in modo da poter montare il tutto sul mezzo e fare due prove.
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ottima scelta Antonio, è lo stesso Sbec che monto io sul savagione... :yeah: :yeah:
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Ho preso quello anche perchè era l'unico in "stock" sopra gli 8A ed in grado si supportare le 4S
In ogni caso se tu mi dici che lo usi e non ti da problemi son contento di averne preso 2, uno rimane per l'altro Mamba Monster che non si sa mai
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L'elettronica sembra OK ...... ammortizzatori pronti
Speriamo in una bella giornata domani o domenica per vedere il mezzo in movimento !!!!
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Oggi prima prova nel cortile di casa,niente male.
Tra poco il video !!!
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Allora ..... eccola nuovamente vagire !!!!
ora occorre trovare un buon setup perchè a ma pare sia troppo "scodinzolante"
(http://www.youtube.com/watch?v=YVhSXtU3fcI&feature=share#)
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Prima di intervenire sul set up, provatela in pista...
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Prima di intervenire sul set up, provatela in pista...
Sicuramente ...... ma deve smettere di piovere un giorno si e uno no :D :D :D
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Qualche opinione???
purtroppo il tempo non permette di andarla a provare in pista !!!!
Mancano anche 4 gomme decenti !!!
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Sembrerebbe perdere il posteriore in frenata causa trasferimento di carico. Ora perchè lo faccia in maniera così invasiva ancora non l'ho capito nemmeno io che ne soffro anche sul mio modello elettrico. La soluzione potrebbe nascondersi nella meccanica (setup da affinare) e/o nell'elettronica (parametrizzazione del freno motore). Magari indurire un pò l'olio anteriore o qualcosa per evitare il collasso dell'anteriore limitando il sollevamento del posteriore.
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scusate, non c'è modo di editare i messaggi? non trovo il pulsante.
Comunque, fino ad un certo punto sulla polvere della pista il modello che facendo perno sull'anteriore scivola col posteriore mi potrebbe anche garbare. Non è così noioso come sull'autobloccante che enfatizza la tenuta del treno caricato rispetto a quello che si scarica. Ecco spiegato il perchè di provarla in pista.
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scusate, non c'è modo di editare i messaggi? non trovo il pulsante.
Comunque, fino ad un certo punto sulla polvere della pista il modello che facendo perno sull'anteriore scivola col posteriore mi potrebbe anche garbare. Non è così noioso come sull'autobloccante che enfatizza la tenuta del treno caricato rispetto a quello che si scarica. Ecco spiegato il perchè di provarla in pista.
Mmm,il posteriore penso che sia troppo alto,a causa delle molle !!!
ma per il momento mi sembra reagire bene !!!
Vedremo in pista
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Ieri con Babbal,siamo andati in pista a girare !!!!
Ecco 2 foto e appena riesco carico anche i 3 video che abbiamo fatto !!!!
(http://i62.tinypic.com/ajxhxv.jpg)
(http://i60.tinypic.com/zss9r6.jpg)
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Soppa..hai pure i cerchi in lega a razze..non si scherza mica :)
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Ecco il primo video :
www.youtube.com/watch?v=A7eiDn2X3x0&feature=youtu.be (http://www.youtube.com/watch?v=A7eiDn2X3x0&feature=youtu.be#)
Ecco il secondo video:
www.youtube.com/watch?v=qymqJoO-x7Q&feature=youtu.be (http://www.youtube.com/watch?v=qymqJoO-x7Q&feature=youtu.be#)
Ecco il terzo video:
www.youtube.com/watch?v=PgUr40ObQIA&feature=youtu.be (http://www.youtube.com/watch?v=PgUr40ObQIA&feature=youtu.be#)
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oh! la pista è bella assai! pochi salti ma bella da pennellare alla max velocità possibile
che rapporti hai?
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oh! la pista è bella assai! pochi salti ma bella da pennellare alla max velocità possibile
che rapporti hai?
Diciamo che la pista è molto polverosa e ancora non abbiamo trovato le gomme giuste per girare sopra !!!
si scivola molto sopratutto in accellerazione e nelle curve .
cmq dovrei avere un 16-46 oppure 16-48 ora non ricordo a memoria
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I commenti sono da censurare! :censura:
:facepalm: :laugh:
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I commenti sono da censurare! :censura:
:facepalm: :laugh:
Ahahahaha =) grande giò !!!!