Rieccomi a voi.
Come prevedibile alla fine ho optato per i bullet. Purtroppo non riesco a trovare il tempo per mettermi li e convertire le varie batterie e i mezzi anche se concordo con voi che sarebbe la scelta migliore.
In ogni caso motore montato ed ESC cablato e posizionato (eliminato il castle bec dato che quello interno eroga 6A). Tutto è pronto. Vado a studiarmi i settaggi della program card per fare le regolazioni del caso e così mi accorgo di questa cosa:
il regolatore è dato per 3-6 S ma le regolazioni del lipo cut-off sono impostabili per 2-3-4-6 saltando le 5S (batterie che io ho per questo mezzo).
Più avanti fortunatamente dice che le 5S si possono utilizzare MA, disabilitando il cut-off cosa che non è molto bella.
Ora, considerando la cablatura originale per batterie in serie, la logica mi pare ci sia nella cosa:
Metti 2 x 2S per mandarlo a 4S;
Metti 2 x 3S per mandarlo a 6S;
Già che le hai puoi anche decidere di collegare una sola 3S che il mezzo si muove (poco penso);
Non potendo far andare il mezzo a 10S (2x5) la batteria singola non vine presa in considerazione.
A parte questa "piccolezza" che posso bypassare, mi pare una buona combo che si muove bene e in maniera bella fluida. Il test è stato però solo fatto andando avanti e indietro qualche volta nella solita strada davanti a casa. Spero di riuscire presto a fare test più importanti.