Autore Topic: "costruzione" pista off-road  (Letto 2026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
"costruzione" pista off-road
« il: 11 Settembre 2013, 08:34:23 »
ciao a tutti,
ho a disposizione un terreno di 4000 mq per fare una pista off-road con tanto di cunette e salti vari ovviamente quindi vorrei sapere da chi gira in pista specialmente come potrei creare queste cunette? nelle piste come vengono fatte? ah e il terreno è perfettamente piano e senza erba visto che è stato scavato da poco e quindi il terreno è ancora morbido e pulito dalle erbacce...
grazie a tutti in anticipo per le risposte... :)

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:"costruzione" pista off-road
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2013, 18:10:40 »
nessuno sa rispondere?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:"costruzione" pista off-road
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2013, 19:25:21 »
 
   Allora, partiamo dal presupposto che questo è un forum non una chat, le risposte arriveranno quando qualche utente che magari ha realizzato una pista ti dirà come ha realizzato i salti, quindi non aspettarti delle risposte immediate (che equivale a dire non avere fretta) ..... perchè non è sempre detto che le risposte siano rapide
 
  Poi per la costruzione delle cunette o dei salti non credo esista una tecnica specifica, occorre vedere cosa vuoi realizzare e la durata che le stesse debbono avere, se dovessi realizzarle io (ma sinceramente non ho mai costruito una pista da zero) le cunette (dossi, salti) li realizzerei in terra con una tecnica semplice
 
  1) Realizzerei due sponde una Dx e una Sx con la forma della cunetta da ottenere, fcendo in modo che una buona parte della sponda (diciamo un 50%) sia interrabile.
  2) Scaverei lateralmente alla pista due trincee in cui interrerei le sponde facendo in modo che resti fuodi dal terreno la parte sagomata a cunetta
  3) Chiuderei le due trincee e quindi blocchate le sponde, riempirei di terra e sagomerei pressando la terra stessa
 
  Ovvio che la cunetta così relizzata andrà spesso manutenuta   
 
  Tanto per intenderci
 
   
 
Poi ci sono parcchie discussioni sul forum a cui puoi dare un'occhiata
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:"costruzione" pista off-road
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2013, 20:51:13 »
In effetti avevo pensato di farle in questo modo le dunette...

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:"costruzione" pista off-road
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2013, 21:19:18 »
Auguri per  ilc che ti devi fare io lo sto gia facendo

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:"costruzione" pista off-road
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2013, 18:55:15 »
allora ragazzi ho finito di tracciare la pista oggi pomeriggio ed ecco come è venuta:



ora mancano solo le cunette... :D

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:"costruzione" pista off-road
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2013, 19:02:06 »
bello e' bello, ad occhio sembra delle giuste dimensioni.....solo una curiosita'...viste le abitazioni vicine, ti/vi lasciano correre con lo scoppio?? o solo elettrico??

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:"costruzione" pista off-road
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2013, 19:10:08 »
senti per ora posso correre con lo scoppio visto che comunque tutto intorno è un cantiere, poi non so... :risatissima:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:"costruzione" pista off-road
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2013, 19:11:02 »
In bocca al lupo anche per la polvere...
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:"costruzione" pista off-road
« Risposta #9 il: 13 Settembre 2013, 19:15:37 »
comunque non è la prima volta che vado li e fino ad ora non hanno detto niente, quindi spero continuino così...... :facepalm:  :risatissima:

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:"costruzione" pista off-road
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2013, 19:25:37 »
se le autorita' di dovere ti hanno rilasciato tutti i permessi necessari e' un discorso altrimenti la prima pattuglia delle forze dell'ordine che passa penso che non ti faccia correre piu' di tanto....IN BOCCA AL LUPO!!!

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:"costruzione" pista off-road
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2013, 19:27:41 »
se parli con gli amici di Torino ti daranno sicuramente dei consigli anche perche' mi sembra che si siano fatti un mazzo tanto per avere la loro pista...

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:"costruzione" pista off-road
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2013, 19:38:32 »
Ma non è una pista seria per quanto mi riguarda, è giusto per andare a girarci ogni tanto... e poi per ora compro poca mix per motivi economici e quindi faccio al massimo tre pieni a settimana... :(

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal