Autore Topic: HPI Vorza Flux - richiesta informazioni  (Letto 1751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
HPI Vorza Flux - richiesta informazioni
« il: 16 Aprile 2013, 14:35:23 »
 
 Ragazzi aprendo il manuale e poi cercando su internet mi è caduto l'occhio su questo "supporto motore"
 
 
 
 codice HPI H103661, 
 
 che poi è quello montato di serie sul modello HPI Vorza Flux
 
 domandina agli eventuali conoscitori dell'oggetto ..... sino a che diametro di motori monta ?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:HPI Vorza Flux - richiesta informazioni
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2013, 21:33:36 »

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:HPI Vorza Flux - richiesta informazioni
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2013, 21:35:04 »
Ps: intendevo Kv   :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:HPI Vorza Flux - richiesta informazioni
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2013, 01:16:29 »
 
  Così a naso potrebbe essere ..... ma conoscendo HPI ...... non so se esserne certo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:HPI Vorza Flux - richiesta informazioni
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2013, 18:14:32 »
Canyon ha la Vorza, provo a contattarlo...

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:HPI Vorza Flux - richiesta informazioni
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2013, 21:39:08 »
Eccomi qui, il vorza di serie ha un 2200Kv, ma leggendo il manuale tra gli optional vi era il 2650, anche se sarebbe una scelta sbagliata,  diciamo che non ha veri limiti di Kv, questo parametro e dato solo dal fatto che deve essere un motore adatto al mezzo, per il diametro e grossomodo quello indicato prima, forse qualche cosa di piu ma poca roba, la cosa da tenere da conto e la forma del motore, le alette darebbero fastidio al motor mount, infatti quello hpi originale e alettato sono nella parte che rimane interna mentre e liscio all'esterno

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:HPI Vorza Flux - richiesta informazioni
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2013, 21:53:21 »
Canyon ha la Vorza, provo a contattarlo...

Grazie Michele !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:HPI Vorza Flux - richiesta informazioni
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2013, 21:55:05 »
Eccomi qui, il vorza di serie ha un 2200Kv, ma leggendo il manuale tra gli optional vi era il 2650, anche se sarebbe una scelta sbagliata,  diciamo che non ha veri limiti di Kv, questo parametro e dato solo dal fatto che deve essere un motore adatto al mezzo, per il diametro e grossomodo quello indicato prima, forse qualche cosa di piu ma poca roba, la cosa da tenere da conto e la forma del motore, le alette darebbero fastidio al motor mount, infatti quello hpi originale e alettato sono nella parte che rimane interna mentre e liscio all'esterno

Grazie canyon
 
però spiegami se ho il diametro diciamo che è un 42mm (poco più) ma quindi un 42 ci sta ... fin qui ci sono
 
Poi vuoi dire che se il motore non è della lunghezza giusta potrebbe essere che le alette sul motore diano fastidio al serraggio sul "moror mount" ?
 
Allora domandina un  Motore HobbyWing 4274 da 2200Kv ci starebbe su quel  "moror mount" ?
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:HPI Vorza Flux - richiesta informazioni
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2013, 22:23:33 »
No che le alette devono essere nel posto giusto per non interferire, bisognerebbe averne uno da misurare, ma non penso che 1,18mm impediscano il montaggio, ! Comunque le alette del motore hpi e poco piu di 30(ma non arriva a 31) e lo spazio in mezzo del motor mount e 37mm quindi ci sta sicuramente, l'albero e mezzo mm piu corto rispetto l'hpi
Ma su quale mezzo vorresti montarlo?
E un bel motor mount ma non si adatta a tutti i mezzi penso

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:HPI Vorza Flux - richiesta informazioni
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2013, 22:38:47 »
 
  no non è che vorrei montarlosu un mezzo in paricolare,
 
  è un'idea malsana di un gruppetto di studenti che dice ...... faccimo un mezzo elettrico che non esiste,  mettendo insieme qualcosa di commerciale e qualcosa di autocostruito.
 
  di autocostruito pensavano a:
  Telaio
  Braccetti e tiranteria
  Supporti ammortizzatori
 
 
  L'adattare quel supporto garantirebbe di poter magari utilizzare supporti commerciali per il differenziale centrale
 
  Nome del mezzo  pensato per il mezzo ....... Frankenstein !!!!   
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:HPI Vorza Flux - richiesta informazioni
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2013, 22:44:29 »
Quel motor mount e comodo per molti versi, e probabilmente si adatta anche a molti telai delle scoppio con poche modifiche

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:HPI Vorza Flux - richiesta informazioni
« Risposta #11 il: 17 Aprile 2013, 22:51:15 »
Quel motor mount e comodo per molti versi, e probabilmente si adatta anche a molti telai delle scoppio con poche modifiche

Ma inatti mi piace, perchè quardandolo così sembrerebbe facilmente modulabile/adattabile all'idea 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:HPI Vorza Flux - richiesta informazioni
« Risposta #12 il: 17 Aprile 2013, 22:53:39 »
Allora auguri per il progetto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:HPI Vorza Flux - richiesta informazioni
« Risposta #13 il: 17 Aprile 2013, 22:56:59 »
 
  Grazie, anche se per adesso è solo in embrione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal