Autore Topic: quesito da milioni di dollari rovan o hpi?dove sono le differenze???  (Letto 3100 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
partiamo dal presupposto ed escludiamo King Motors dato che da possessore posso garantire che tutte le sue parti sono marchiate KM compresa la scatola ingranaggi braccetti supporti ecc ecc
uno che compra una hpi "originale" escludendo il tappo serbatoio e supponiamo che sia senza motore avendo tutto il resto di scatola mi spiegate come si fà a riconoscere una rovan da una hpi?
ci sono dei punti in particolare dove si differenziano?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:quesito da milioni di dollari rovan o hpi?dove sono le differenze???
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2014, 20:55:54 »
Io tra i ricambi rovan ho trovato la differenza del tappo superiore dei 4 ammortizzatori che rovan è grigio con uniball argento,rovan è di plastica nera con uniball oro
questo come ricambio..altre cose non saprei

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:quesito da milioni di dollari rovan o hpi?dove sono le differenze???
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2014, 22:08:14 »
Bella domanda...
Pensate che in giro c'è gente convinta di avere dei modelli HPI mentre in realtà sono Rovan
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:quesito da milioni di dollari rovan o hpi?dove sono le differenze???
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2014, 22:45:20 »
Appunto.
Esiste un modo per capire se una e hpi o rovan?
E soprattutto uno che compra un usato venduto per hpi come fa ad essere certo che non sia una rovan
La curiosità e enorme dato le i due modelli sono identici.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:quesito da milioni di dollari rovan o hpi?dove sono le differenze???
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2014, 08:30:30 »
Motore e servi a parte all'apparenza sono identici ma forse ci sono delle differenze. aspettiamo il parere di Thomas visto che lui Rovan la vende...

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:quesito da milioni di dollari rovan o hpi?dove sono le differenze???
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2014, 20:37:43 »
thomas illuminaci.
magari se qualcuno di voi possiede una hpi "originale" di scatola potrebbe postare qualche foto anche del presunto tappo serbatoio e filettatura perchè onestamente io in girovagando in rete non trovo nessuna differenza.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:quesito da milioni di dollari rovan o hpi?dove sono le differenze???
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2014, 22:33:00 »
Aggiungo viti grezze per rovan mentre hpi le ha verniciate in nero lucido

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:quesito da milioni di dollari rovan o hpi?dove sono le differenze???
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2014, 03:20:40 »
Mi vengono in mente le cose a rate :laugh:
aggiungo che le anodizzazioni arancio della rovan son più sul rossiccio che l arancione,poi solitamente pochi modelli rovan escono col telaio color gunmetal come l hpi baja ultima versione(solitamente rovan ha accostamenti cromatici molto più vistosi)
Se poi chi vuol vendervi una rovan per un hpi ha messo il telaio color gunmetal,ha fatto le colorazioni identiche delle anodizzazioni ed adesivi ed ha pure messo viti verniciate di nero direi che è dura distinguerle a parte dalle gomme(se non s è ricordato di mettere quelle hpi)
Rimane la prova del tappo serbatoio
sinceramente io riuscirei a distinguerle se appunto non son stati fatti questi interventi abbastanza profondi
se poi un mezzo è uppato diventa invece difficilissimo distinguerle dato che verranno magari sostituiti proprio quei pezzi che potrebbero far scambiare un modello per l altro

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:quesito da milioni di dollari rovan o hpi?dove sono le differenze???
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2014, 13:26:35 »
...ha praticamente detto tutto il buon Generale....se prendiamo i modelli come escono di scatola le differenze sono più che evidenti, guardate le foto e ve ne renderete conto da soli. Il problema è più che altro sull'usato, ma anche lì, ormai il mercato è pieno di upgrade e ricambi che tranquillamente un hpi originale può diventare una Rovan e viceversa. La sicurezza sugli upgrade top di gamma è palese, DDM, TGN, OBR, Turtle Racing e via dicendo sono tutti marchiati. Ma per il resto si và appunto a colori, la maggior parte dei ricambi non sono marchiati.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:quesito da milioni di dollari rovan o hpi?dove sono le differenze???
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2014, 18:25:52 »
thomas e per il tappo serbatoio cosa ci dici?
io onestamente in rete non vedo la differenza e il tappo della mia king filetta uguale su un serbatoio "hpi" sempre se il secondo serbatoio acquistato come ricambio hpi non è un king  :laugh: quindi presa la sola  :laugh: :laugh:

un altro particolare che distingue la king motors sono i tubi benzina,sulla king il filtro e sul tubo giallo mentre su "hpi",serbatoio alla mano,e sul nero.
sulla rovan come sono disposti i tubi?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:quesito da milioni di dollari rovan o hpi?dove sono le differenze???
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2014, 18:43:23 »
magari il tappo king ha il medesimo filetto hpi mentre rovan nò
l'ha detto berto bermodel il fatto del tappo benzina..se lo dice lui mi fido ciecamente

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:quesito da milioni di dollari rovan o hpi?dove sono le differenze???
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2014, 18:46:40 »
questo e il serbatoio "hpi" presunto originale con filtro su tubo nero
nessuna dicitura o marchio hpi
il filetto e uguale al mio serbatoio KM.
cambia solo la scritta sul tappo,su quello "hpi" è evidenziato in bianco sulla KM no,quello rovan a prima vista e identico ad hpi.

Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:quesito da milioni di dollari rovan o hpi?dove sono le differenze???
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2014, 19:05:15 »
allora vediamo un po questo telaio e questo modello secondo voi è un HPI un KM o un Rovan?


le uniche parti marchiate HPI sono
filtro carburatore
gomme e cerchi
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:quesito da milioni di dollari rovan o hpi?dove sono le differenze???
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2014, 19:06:55 »
Forse i colori della foto ingannano, ma non mi sembrano i colori classici HPI
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:quesito da milioni di dollari rovan o hpi?dove sono le differenze???
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2014, 19:24:39 »
escludiamo a priori una cosa:
telaio KM se notate bene non ha il foro al centro esatto del telaio,quindi senza foro e di questo ne sono certo.
escludiamo KM
Rovan e HPI hanno uguale il foro al centro come quello che si vede in foto.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal