Ciao.
I lavori per restaurare il mio parco macchine proseguono e finalmente viene il turno del GMade R1. Arrivati servo nuovo e squadretta appropriata procedo con il montaggio e la regolazione. Fin qui tutto ok tra l'altro il servo Sanwa mi sembra anche più deciso nel ritorno alla posizione neutra.
MA visto che c'è sempre un PERO' una volta a terra il mezzo vedo che non ne vuol sapere di partire.
In pratica questo è quello che succede:
Se do gas il mezzo non si muove fino al momento in qui non arrivo al massimo a quel punto parte impennando.
Se con il mezzo in moto (al massimo della velocità) rallento leggermente il motore smette di spingere e si va a fermare gradatamente.
Se lascio il grilletto interviene il drag brake e inchioda il mezzo (giusto).
Se provo la retromarcia appena do un filo di gas il motore parte al minimo e accelera mana mano che spingo il grilletto (giusto).
Come da titolo l'ESC è un Axial AE2.
Altri dettagli:
Quando do gas avanti, sull'ESC si accende ad intermittenza il led verde che aumenta in frequenza man mano che premo il grilletto (e questo mi pare sia giusto). All'inverso quando do gas in retro si accende ad intermittenza il led rosso che aumenta in frequenza più spingo.
Da quando ho smontato il servo per possibili problemi dovuti all'acqua non ho più messo in moto il mezzo, ma funzionava perfettamente la volta precedente (quando mi sono accorto che invece il servo era partito).
Al momento ho fatto questi test per vedere se ripartiva:
Controllato le impostazioni della radio.
Rifatto il Bind TX/RX.
Rifatto il setup TX/ESC.
Riprogrammato l'ESC tramite Castle Link.
Tutto senza ottenere risultati.
Quando mi succedono queste cose mi viene da
Poi penso che sicuramente è colpa mia e quindi passo a
Pensate ci sia qualcosa d'altro che posso provare?
PS: adesso ricordo perché odio l'elettronica.... perché il sentimento è evidentemente reciproco