Autore Topic: Acquisto primo Monster Truck  (Letto 26544 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #60 il: 22 Gennaio 2016, 13:03:49 »
io sinceramente non ho visto alcun animo scaldato
c'è chi ha riportato un'esperienza e chi un'altra
cose che ci stanno (come le auto vere c'è chi ma un'auto e chi un'altra)
purtroppo bisogna spendere per aver un mezzo buono..
io anni fà comprai un'auto da 2 soldi,l'usai poi si ruppe,comprai i ricambi..ruppi altre cose e che ho fatto:ho abbandonato l'hobby(come il 90% delle persone fà)
un giorno girando su internet mi sono innamorato di un'auto rc decorosa e anche se mi sono sentito un pazzo a spendere quella cifra oggi sono pienamente felice di averlo fatto..mi si è aperto un mondo nuovo davvero fantastico :baciobacio:
il problema è che tutto costa..le scocche si rompono e costano,le gomme si usurano e costano(pure tanto)
valuta a modo il tutto diciamo prima di acquistare

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #61 il: 22 Gennaio 2016, 13:50:45 »
Come al solito vale il vecchio detto che "chi più spende meno spende" e il modellismo non fa eccezione', poi ovvio uno deve guardare anche cos'ha possibilità di fare "economicamente parlando"

Qui quello che si sta cercando di dire (come riportano anche i post prima di questo) che hai due strade

1) Comperare una ciofeca "nuova fiammante" spendere soldi, rompere rapidamente sicuramente qualcosa ......  scoprire che anche i ricambi delle ciofeche costano e dopo due o tre rotture "abbandonare" perché si spende troppo e il mezzo è sempre fermo in riparazione!!!

2) Comperare un buon usato che comunque significa spendere soldi, prima o poi anche li si romperà qualcosa ..... coprire che anche i ricambi costano ma che insomma non è che si rompa una cosa ad ogni "cazzata" di guida, quindi si quando si rompe occorre riparare ma non si rompe così tanto da svenarsi tutti i minuti e il mezzo è quasi sempre disponibile per il divertimento.

Sul mezzo, è una questione di gusti e di amicizie.

Ti faccio un esempio, io come rimo mezzo RC-Auto avevo preso per il minore dei figli un Monster Elettrico e ad esso si era avvicinato anche il figlio grande, poi il figliolo chiedeva prestazione in pista e sono passato ad un buggy scoppio.
Il figlio grande del buggy non amava la forma preferiva comunque il monster ..... e vai di monster a scoppio.
Poi si inizia a conoscere gente ..... si va a girare insieme e si scopre che in pista (o meglio sulla pista che hai li a due passi) il monster fa fatica rispetto alle buggy, ma ormai la scimmia ti ha preso ti piace girare con la macchinina ma non ti piace dover sempre mangiare polvere soluzione ..... non ti piace l'estetica ma neanche star sempre dietro quindi a qualcosa devi rinunciare quindi.....  per andare in pista "ti fai una buggy" per quando ti vuoi divertire a saltare ad impennare a far caxxeggio puro ti tieni il monster almeno finchè puoi permetterti di mantenere come tempo e denaro entrambi i mezzi.

Conclusione, e morale ..... questo è un hobby divertente da fare sia in compagnia che da soli, l'importante è partire bene, inutile comperare e buttar soldi in una ciofeca che se ti stanchi ha come solo utilizzo il "prender polvere in cantina", meglio un mezzo usato ma di qualità (anche costasse qualcosa più della ciofeca nuova) che ti fa divertire e apprezzare questo hobby poi se e quando dovessi stufarti almeno di una buona parte dei tuoi danari rientri.

P.S.
Negli anni ho visto tanta gente allontanarsi da questo hobby ....... ma poi scopri che uno o due mezzi li hanno tenuti perché la scimmia si sopisce ma non scompare, questo è un hobby che puoi allontanare dal cervello ma ti resta nel sangue ti resta nel cuore e come in amore, "al cuor non si comanda !!!"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline segnalidifumo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #62 il: 22 Gennaio 2016, 14:05:25 »
Dove posso trovare un buon usato? C'è qualche mercatino?, qualche negozio on line?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #63 il: 22 Gennaio 2016, 16:46:19 »
Usati li trovi su Ebay, Subito.it (attento ai bidoni) e anche qui sul forum se qualcuno ha voglia di vendere qualche cosa. Se rimani sulle marche che ti abbiamo suggerito non farai sbagli, son tutte buone!


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #64 il: 22 Gennaio 2016, 19:05:49 »
Le esperienze personali sono sempre "soggettive", perchè non dimentichiamo che alcuni modelli magari sono stati comprati quando non si possedeva l'esperienza necessaria per gestirli oppure si ha più simpatia per un modello che per un altro.

In ogni caso il nostro amico cercava un monster per "scalare", quindi i truggy ipervitaminizzati come il G3 sono automaticamente esclusi, a meno di non bloccare il diff centrale e rialzarlo, ma già si parla di modifiche...
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline segnalidifumo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #65 il: 23 Gennaio 2016, 18:00:48 »
Scusatemi ancora, ho trovato alcuni annunci di traxxas e-revo, ma sono mancanti di batterie e caricabatterie. Volendole ricomprare quanto costano?

Offline segnalidifumo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #66 il: 23 Gennaio 2016, 18:12:58 »

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #67 il: 23 Gennaio 2016, 18:56:28 »
Scusatemi ancora, ho trovato alcuni annunci di traxxas e-revo, ma sono mancanti di batterie e caricabatterie. Volendole ricomprare quanto costano?


Dipende da cosa comperi ...... sia per l'uno che per l'altro articolo fai un giro su www.hobbyking.com e ti rendi conto di cosa puoi trovare, poi partendo da quei prezzi c'è anche da spendere un po di più ..... di più ...... molto di più, ma molti di noi che del modellismo ne fanno un hobby per il tempo libero su quel sito (almeno per le batterie)  solitamente trovano quallo che cercano.


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #68 il: 23 Gennaio 2016, 19:32:22 »
Com'è questo annuncio secondo voi? http://www.subito.it/hobby-collezionismo/traxxas-emax-brushless-torino-149026575.htm?no_navigation=1

Molto "accrocchiato" e conciatello......... chiedigli che motore ed esc monta.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #69 il: 23 Gennaio 2016, 19:53:38 »
un telaio team leonessa non merita questo trattamento ::ghigliottina:: :bottesedia: ::motosega:: :burp:
sì discreto accrocchio purtroppo

Offline segnalidifumo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #70 il: 23 Gennaio 2016, 20:55:36 »
scusate l-ignoranza ma cos'è l'esc?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #71 il: 23 Gennaio 2016, 21:00:53 »
scusate l-ignoranza ma cos'è l'esc?


ESC è il "regolatore" o se vuoi l'elettronica che prendendo il segnale PWM in arrivo sul canale della RX e l'alimentazione che arriva dalle batterie gestisce e regola i giri del motore in funzione della posizione del relativo stick (grilletto) sul radiocomando   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #72 il: 23 Gennaio 2016, 21:07:20 »
scusate l-ignoranza ma cos'è l'esc?

per completezza

ESC Acronimo: Electronic Speed Control.
Regolatore Elettronico di Velocità per motori elettrici.
Il nome è utilizzato in modo generico sia per motori a spazzole che brushless

ogni tanto qualcuno usa una dicitura che non ha mai avuto grandi seguaci ne grande successo e per i regolatori utilizzati sui motori brushless dice BESC

BESC Acronimo: Brushless Electronic Speed Control.
Regolatore Elettronico di velocità specifico per motori elettrici Brushless.
Il termine non può essere utilizzato per identificare regolatori per motori a spazzole.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline segnalidifumo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #73 il: 24 Gennaio 2016, 14:02:32 »
il tipo dell'annuncio mi dice che il Motore da 1/8 2200 kv e regolatore 120 amper sempre da 1/8 va a 4


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Acquisto primo Monster Truck
« Risposta #74 il: 24 Gennaio 2016, 14:05:29 »
Sicuramente quel modello necessita di cure...


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal