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Area Tecnica MonsterTruck.it => Truggy => Marche Varie => Topic aperto da: cri e vincy - 05 Settembre 2011, 11:13:01
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:dentone: Salve a Tutti,ho preso da poco un Hellfire,premetto che giro in pista,non devo fare gare e devo farlo guidare ad un bambino di 9 anni.Dico questo perchè ho letto alcuni topic dove comunque viene definito un mezzo datato a differenza giustamente dei losi o degli hobao,è il mio primo truggy e anke avendo la possibilità di acquistarne uno al top mi sembrava comunque sprecato.Non capisco (per adesso) nemmeno le migliorie tra un modello o un altro.
Allora vorrei cercare di farlo rivivere,ho visto che comunque alcuni Utenti del forum l'hanno già posseduto, accetto qualsiasi consiglio riguardo set up,olii nel differenziale,problemi di sgranamento dei differenziali,(posso mettere queli del savy?), qualcosa per alleggerirlo una scocca con una bella colorazione ,consigli corona ,campana.
Sono qui per imparare Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno ::tnx:: Facciamolo tornare come ai vecchi tempi. :evil:
(http://img717.imageshack.us/img717/1975/foto0014r.jpg)
(http://img638.imageshack.us/img638/5291/foto0013lk.jpg)
(http://img189.imageshack.us/img189/4346/foto0011zm.jpg)
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avendolo ancora ma non lo uso piu' un consiglio che ti posso dare lascia tutto originale non modificare molto x il motore puoi buttarti anche su motori 3.5 che vanno benissimo senno il suo originale il hpi 4.6HO ...
qui puoi trovare un po tutto x un set up ottimale ciaooooooooooo
http://www.hpiracing.com/kitinfo/10500/ (http://www.hpiracing.com/kitinfo/10500/)
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:) Ok diabolik, come motore volevo vedere se era adatto il mio sh 28 e casomai compravo un 30 per il savy,altrimenti lascerò sh sul savy e vedrò quale acquistare sul hellfire.
La mia unica preoccupazione sono i differnziali,cercherò di prendere tutte le precauzioni disponibili.
Come scocche cosa mi consigliate?anke particolari. ::tnx::
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::oooooops:: Servi da quanti kg allo sterzo e al gas?
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almeno 9kgsul gas/freno e una 15Kg sullo sterzo
o vai di tower pro (risparmi ma non sai quanto ti puo durare o spendi un po di piu' e vai piu' tranquillo come affidabilita' ciao.
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ok per i servo per il motore può andare il mio sh 28?Se si che corona-campana mettere?
Se il motore non andrebbe bene quale o almeno che caretteristiche dovrebbe avere?
Calcolando che la pista dove giro è questa.
(http://img855.imageshack.us/img855/8054/95295718.jpg)
(http://img59.imageshack.us/img59/4040/28838011.jpg)
(http://img62.imageshack.us/img62/1871/79937871.jpg)
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alla faccia ................. con una pista del genere credo che ne dovrai fare di prove x trovare un set up adeguato faccia sapere come va :ok:
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:dentone: è l'unica pista dalle mie parti e del mio negoziante (non pago nemmeno :laugh:)
Ho chiesto a lui e ha in offerta un sirio 30 rotostart come questo,http://www.euromodellismo.it/sirio-rotostart-p-886.html
che mi dà a 139 euro.
(anke per aiuto comunque devo acquistare qualcosa da lui,sembra una figura di ::bagno:: altrimenti,anche se non è male l'offerta)
Il problema è questo mi ritrovo con un SH 28 ed un sirio 30 quale metto sul truggy e quale sul monster?
:evil:
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::puntini::
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sul truggy metti l'sh 28 in pista avrai qualcosa in piu,i motori 30 sono tirano ai bassi ma perdi in allungo e cmq fossi in te lascerei il motore sh28 sul monster e con 139 euro ti prendi un bel kanai evo4 da mettere sul truggy che adatto alla pista ed essendo un 21 avrai anche i consumi piu bassi e spinge come un 28, con il kanay dovresti prendere una cassetta d'avviamento sono motori che fino a qualche giorno fa erano tra i migliori 21,io attualmente ne possiedo uno montato su truggy losi
basso costo e prestazioni elevate,guarda questo e un helfire :http://www.youtube.com/watch?v=joV4E0f6qAA
questo e il mio losi truggy T2.0 con kanai evo4 (http://www.youtube.com/watch?v=afWmrxdwCCI#)
ho messo i video per fatti un idea dei 21 poi ognuno fa la propia scelta :ciaociao:
complimenti una stupenda pista :ciaociao:
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::drooool::: Non esiste con avviamento rotostart?o una versione con prestazioni simili sempre a rotostart? Lo faccio mettere in moto anke al bambino e a strappo non tanto riesce mentre non vorrei comprare la cassetta tanto non la utilizzerai più. ::tnx::
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e difficile trovare motori 21 con rotostart che vanno bene l'unico che potresti prendere e lrp21 con rotostart e un ottimo motore
puoi chiedere a silent o ad alex qua sul forum :ciaociao:
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Provo prima il SH 28 e vediamo come và,l'unica cosa che pignone metto con questo motore se la campana e 52 denti?
Mi consigliate anke il link di qualke scocca e qualke colorazione?
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il pignone originale se non erro aveva 13 denti mentre io avevo montato un 14.
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Se metto sh lascio il volano originale del savy?Se dovessi mettere un altro motore che volano devo acquistare per hellfire?
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Il volano del savage va bene anche se tu dovessi cambiare motore, in ogni caso se tu dovessi acquistare un volano nuovo devi solo stare attento al diametro. Se troppo piccolo rischieresti di non riuscire ad avviarlo a cassetta.
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Grazie Marco. :ciaociao:
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posso montare una scocca come questa?http://cgi.ebay.it/CARROZZERIA-PROLINE-HardDrive-per-REVO-T-Maxx-SAVAGE-/220275349697?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item33496f18c1
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Un negozio italiano dove posso comprare ricambi per hellfire? :ciaociao:
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Un negozio italiano dove posso comprare ricambi per hellfire? :ciaociao:
...Italiano??? .... forse a Lourdess :laugh: :laugh: :laugh:
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Revos... :botte:
:laugh: :laugh:
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io li compravo da un negozio a Milano, a tal proposito se non erro era già stato aperto un post di un altro utente comunque ogni rivenditore hpi può procurarti i pezzi perchè sono tutti importati dalla radiosistemi e nel catalogo dei ricambi ci sono ancora quelli dell'hellfire.
io per essere preciso li facevo ordinare da questo negozio
http://www.team-model.net/ (http://www.team-model.net/)
per la squadretta ho guardato ma per servi hitec fatta doppia come quella che hai non ce l'ho.
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Acquistata sqadretta e contattato anke team model,il problema adesso sta col servo del gas,collego la tiranteria al servo e succede che se accellero mi rimane il servo accelerato mentre dopo aver frenato torna in posizione.se provo senza la tiranteria attaccata alla squadretta il servo va bene,come collego la tiranteria fà sto difetto come mai?
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controlla se la tiranteria scorre libera:)
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Devi vedere effettivamente se in fase di accelerazione non si incastri da qualche parte, setta bene anche i finecorsa del servo perchè non serve che il servo apra più del necessario, la corsa del carburatore è limitata.
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:yeah: ok fatto,è di nuovo la squadretta che non ha l'altezza giusta per i tiranti del freno.Tocca leggermente sopra al servo,stasera rivado. :facepalm:
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Ragazzi ho provato hellfire,minimo regolare accelerrate regolari,solo come tocco anke leggermente il freno si spegne.aiutatemi.
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regolo il minimo meccanico affinchè la ghigliottina non chiuda completamente?
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regolo il minimo meccanico affinchè la ghigliottina non chiuda completamente?
esatto, quando freni NON si deve chiudere il tamburo del carburatore... regola il minimo meccanico :ok:
...e prova anche alzando le ruote se succede lo stesso... non vorrei fosse la frizione che è rimasta attaccata o le molle si siano spezzate...
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Allora con le ruote alzate e a terra il mezzo và benissimo,come sfioravo il freno si spegneva.se dovessi avvitare il minimo meccanico per aprire la ghioglittina,dopo non è chè rimane troppo acc?elerato?
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Allora posto 3 foto le quali mentre è tutto accellerato,quando freno e quando sta a 0.
Secondo me quando sta a 0 la molla non fà tornare il carburatore a battuta.(si è smollata secondo me)
Poi ho regolato il grano della tiranteria quando avevo tutto il gas aperto,i freni vanno bene mi rimane il problema che il carburatore non chiude tutto a battuta.
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Allo ra tutto frenato.va bene la ghioglittina?
(http://img405.imageshack.us/img405/6466/foto0018p.jpg)
tutto accellerato
(http://img339.imageshack.us/img339/2061/foto0017xas.jpg)
a riposo.vedete la cuffietta?sembra nn ritornare tutta a battuta. può essere anke la molla attorno al carburatore?
(http://img94.imageshack.us/img94/4900/foto00172.jpg)
:facepalm:
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potrebbe essere il trim dello 0 del gas....non è regolato bene...
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io penso che la molla attorno al carburatore si è smollata un pò.
oltre a quello in frenata sta bene la ghiglliottina?
altrimenti si è rotta qualke molla della frizione.mi tocca smontarlo di nuovo. ::bung::
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quando freni la ghigliottina si chiude mentre se il gas rimane a 0 la ghigliottina rimane un po aperta, questo mi è capitato anche a me...era il trim del gas sulla radio che era sballato :okkio:
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come faccio?
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allora, io ho fatto cosi:
-ho acceso sia trasmittente ch ricevente
-ho smontato la squadretta del servo dello sterzo.
-ho regolato il trim del gas dalla raido in posizione 0 ( il trim della tua radio non so come sia...non so ch radio è)
-ho rimontato la squadretta e ho controllato il finecorsa del servo sia nella posizione gas che freno, nel caso noti che accellerando al massimo la ghigliottina si apre troppo....devi regolare il finecorsa...(non sapendo che radio hai non ti posso dire come fare)
;)
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::coltello:: è una radio della fs economica a stick.
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bè credo che il trim del gas e il fine corse lo abbia ???
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la radio è questa http://www.sabattinicars.org/302/radiocomando-economico-a-24ghz-ora-anche-stick-grazie-a-firsthobby (http://www.sabattinicars.org/302/radiocomando-economico-a-24ghz-ora-anche-stick-grazie-a-firsthobby)
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non la conosco mi dispiace...comunque guarda il libretto di istruzione..dovrebbe esserci scritto ;)
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tutto il blocco motore lo tenevo montato sul savy e andava bene.se non è la frizione dev'essere servo e tiranteria da regolare.xchè è strano.ma la ghigliottina nella foto dove tengo frenato va bene?
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senza smontarlo e metterlo in moto xchè tra poco scendo è possibile vedere se è la frizione che è rimasta attaccata?
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si quando freni va bene...
mmm per quanto riguarda la frizione...smontalo...cosi gli dai una bella controllata ;)
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ok domani lo smonto e vi faccio sapere. ::tnx::
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ho controllato la frizione è ok.
Come faccio a evitare di far chiudere tutta la ghiogliottina se il servo chiude più del dovuto?
la stessa radio la utilizzo anke col savy e comunque nelle frenate non me l'ha mai fatto.
xrò dalla foto in frenata comunque rimane un pò aperta la ghigliottina :okkio:
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mi postate una foto della vostra ghiottina in frenata?
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allora ti spiego....
Se quando freni ti si spegne il motore significa che devi avvitare la vite del minimo meccanico.
Serò se noti che se mollando il gas (senza frenare) rimane accellerata allora devi controllare la molla di ritorno e il trim dello 0 sulla radio che ti dicevo ieri ;)
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Grazie ragazzi in questi giorni l'ho provo e vedo di postare un video.
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Allora Cristian,
intanto devi dirci se con la ghigliottina a zero ( cioè senza frenare) il motore ha un minimo "normale" o è accelerato.... guardando la foto sembra un pò troppo aperta e quindi, forse, hai il minimo troppo alto.....
poi potresti mettere una molla a compressione frà la squadretta e quel morsetto viola che stà prima del carburatore... in maniera che "comprime" la ghigliottina anche quando non freni......
:ok:
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Si infatti revos un pò è anke la molla che non faceva tornare del tutto a battuta la ghigliottina,ed un pò era il minimo troppo chiuso quando frenavo.Devo provare di nuovo e vi faccio sapere.Devo anda a lavorare fino alle 24 sta settimana ::coltello::)
appena preparo tutto vi aggiorno. :wforum:
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OK, quando hai fatto le prove :::avviso:::: ;D ;D :ciaociao: :ciaociao:
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tolta la campana e controllato,frizione tutto a posto,nessuna molletta rotta e frizione ancora in ottimo stato.Sostituisco il pignone del savy da 15 con uno da 14 .
Appena rimontero tutto vi avviserò :wforum:
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mi postate qualke link di qualke carrozza da poter mettere sul hellfire?no tipo savage perchè altrimenti devo togliere l'alettone. ::tnx::
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posso girare col truggy con le gomme del savy? o in pista devo usare quelle più strette? ho visto quelle originali e sono più piccole anke delle dirt bonz,perchè?
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Perchè è un truggy mentre le dirt bonz sono gomme per il savage e sono un pò più grandi anche se nessuno ti vieta di usarle.
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Allora messo la campana autoventilata da 14,controllato frizione,aggiustata molla del carburatore.l'accoppiamento va bene?sembra che la campana stia un pò più dietro della corona.Domani vedo se riesco a provarlo.
(http://img708.imageshack.us/img708/2756/foto0019b.jpg)
(http://img813.imageshack.us/img813/6963/foto0018pe.jpg)
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anche così và bene.... poi se hai un cono dietro il volano più alto potresti migliorare un pò la cosa....
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ok ragà piccolo video per regolarlo un pò. più video per far capire il problema che sterza poco.
il servo delle ruote sta settato a 0 e va bene .nel video ho solo sfiorato le gomme e guardate come fà? devo regolare il salva servo? ::tnx::
la qualità fa :cacca: lo sò ma avevo solo il cell del lavoro.
Video 0008 (http://www.youtube.com/watch?v=NAj2fC48pfE&feature=mfu_in_order&list=UL#)
giro prova hellfire
Video 0009 (http://www.youtube.com/watch?v=81pyyknDo04#)
video ruote
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dal video sembra il salvaservo lento, prova a cambiare la molla se è già tutta stretta la ghiera....
controlla pure la radio se ha impostato l'esponenziale...... portalo a zero eventualmente.....
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:ok: proverò al più presto. ;D