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Area Tecnica MonsterTruck.it => Bodies & Wheeles => Topic aperto da: adot74 - 05 Marzo 2017, 09:30:05
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Buongiorno a tutti, ho un problemino.
Ieri ho girato mezz'oretta con il revo elettrificato, e dopo 10 minuti le gomme anteriori, quelle del revo originale si sono letteralmente distrutte.
Ho montato delle gomme tipo PIN e queste si sono completamente scollate dal cerchio (sempre all'anteriore).
Le gomme ho notato che si gonfiano in modo impressionante. Devo forse fare qualche trattamento interno ? Tipo nastro isolante o simili?
Grazie
Adot
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Secondo me è anche la presenza delle 6S che porta le ruote del mezzo in quelle condizioni.
Certo puoi provare a rivestire internamente le ruote con nastro telato ..... ma son prove che potrebbero anche non portare a grandi risultati
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se questo è l'effetto che hai
ballooning effect (http://www.youtube.com/watch?v=haIMy9fc8gA&feature=youtu.be#)
occhio a non starci molto vicino
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Inizia con usare olio piu' denso nel diff. centrale, poi usa gomme piu' resistenti, magari le Seben racing che avendo poca spalla hanno poco effetto balooning...
Cebrox
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Inizia con usare olio piu' denso nel diff. centrale, poi usa gomme piu' resistenti, magari le Seben racing che avendo poca spalla hanno poco effetto balooning...
Cebrox
Breve ricerca... La Seben ora fa solo TELESCOPI!!! ??? ??? ???
Ora bisogna cercare HSP 62012 per trovare le gomme che intendo io che sarebbero queste:
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Il problema è esattamente quello che ha evidenziato antonio60 e le gomme sì disintegrano.
Verificherò anche l'olio del diff. centrale, ma a mio ricordo era già bello denso......
Adot
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Quell'effetto è dato dalla enorme velocità di rotazione specie quando il mezzo è con una o più ruote non appoggiate all'asfalto
ora una domanda mi sorge spontanea: quanti giri al mozzo ruota pensiamo di perdere indurendo l'olio nei differenziali?
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Il fatto che le gomme si "disintegrino" solo all'anteriore mi fa supporre che le ruote anteriori facciano piu' giri di quelle posteriori (infatti ora il mezzo NON impenna piu', e se ha messo un olio piu' fluido nel diff. centrale come ha accennato nell'altra discussione...) e quindi ovvio che le ruote facciano balooning... Secondo me dovresti mettere olio piu' denso nel centrale e addolcire ulteriormente la curva di accelerazione o il "punch control" e usare gomme meno scadenti... Usa quelle dell'FG... :risatissima: :risatissima: :risatissima:
Cebrox
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Comunque mettici il nastro telato all'interno....
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Chiedi a Babbalone che, se non ricordo male, anche lui ha avuto questi problemi con il suo losone elettrificato.....
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Il fatto che le gomme si "disintegrino" solo all'anteriore mi fa supporre che le ruote anteriori facciano piu' giri di quelle posteriori (infatti ora il mezzo NON impenna piu', e se ha messo un olio piu' fluido nel diff. centrale come ha accennato nell'altra discussione...) e quindi ovvio che le ruote facciano balooning... Secondo me dovresti mettere olio piu' denso nel centrale e addolcire ulteriormente la curva di accelerazione o il "punch control" e usare gomme meno scadenti... Usa quelle dell'FG... :risatissima: :risatissima: :risatissima:
Cebrox
Certo che il problema è più vistoso all'anteriore ..... stanno meno a contatto sul terreno, non impenna (vistosamente) ma sicuramente lo fa, sollevando il mezzo alla'nteriore le ruote non scaricano potenza sul terreno ma gonfiano e si distruggono, un po scollandosi e un po per effetto raspa sul terreno
Io non dico che lavorando con gli oli qualcosa non migliori, d'altronde le varie gradazioni servono anche a quello ..... ma la potenza e i giri che si ritrova con le 6S in qualche modo "va pagata"
Poi anche telare le gomme all'interno e/o usare prodotti più rigidi e/o con meno spalla potrebbe aiutare, l'unica rimane mettersi li e provare
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Ciao. Non ho esperienza diretta con i monster ma sono abbastanza pratico di buggy. In fondo i concetti della fisica sono identici.
Se consumi molto le ruote anteriori significa che girano molto di più rispetto al posteriore. Quindi indurisci l'olio nel diff.anteriore ed ammorbidisci il posteriore.
Inoltre indurisci di molto il centrale per evitare il trasferimento di potenza all'anteriore.
Tutto questo ti aiuta molto, ma non risolve il problema.
D'altronde se scegli di avere un motore a reazione (6S) poi non devi lamentarti se finisci le gomme. Diciamo che è normale!!!!!
Puoi mitigare il tutto lavorando sui parametri del regolatore ma a questo punto non converrebbe andare a 4S?
Ciao
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Inoltre puoi lavorare sugli ammortizzatori indurendo l'olio posteriore ed anche le molle. In questo modo ai meno affondamento posteriore e quindi più distribuzione di peso in accelerazione
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Giuste considerazioni quelle di ca03 ..... e concordo quando dice che:
se uno va a 6S poi qualcosa sul campo deve lasciare, in questo caso le gomme !!!!
se poi invece uno lavora su oli, e parametri dell'ESC per mitigare la reattività di un 6S .... allora non era meglio andare a 4S
Dai adot hai voluto un "semi missile" ora devi trovare un buon compromesso tra "prestazioni" e "costi di gestione"
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ah, che ricordi... questo il mio lunchbox. 2wd posteriore. Bastava il compressore per mandae le gomme in balloning.
https://youtu.be/_kSr9Puck70
lo so, non c'entra una fava... ma le 6S da gestire sono un bel problema. Hai già provato a ridurre il punch e a dare un pò di expo negativo al comando del gas?
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Salve a tutti, anche io ho problemi con le gomme, ho da poco un e-revo brushless alimentato a 6s e in poche uscite mi si sono tagliate due gomme. Premetto che l'ho usata con molta grazia perchè sono alle prime armi e devo farci la mano. Qualcuno mi può cortesemente consigliare delle gomme da prendere magari più grandi di diametro e un pochino più resistenti? Attualmente se non erro monta delle Talon. Grazie
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Salve a tutti, anche io ho problemi con le gomme, ho da poco un e-revo brushless alimentato a 6s e in poche uscite mi si sono tagliate due gomme. Premetto che l'ho usata con molta grazia perchè sono alle prime armi e devo farci la mano. Qualcuno mi può cortesemente consigliare delle gomme da prendere magari più grandi di diametro e un pochino più resistenti? Attualmente se non erro monta delle Talon. Grazie
..... come dice eddie son le 6S ad essere il problema non le gomme !!!
a 6S o il mezzo lo si trattiene in qualche modo o è settato per "autotrannenersi" o le gomme vanno via che è un piacere
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Dirò di più. Da esperienze recenti con un pilota che non starò a meglio definire, ma uno del gruppo alcoolisti anonimi che frequento, stavamo ragionando sul suo modello, 1/8 buggy brushless alimentato a 4S (4, non 6) che gli faceva secche le gomme anteriori. Arriviamo in pista, umida, mezza in erba, pesante e lo faccio partire. Tutte le volte che apriva fuori dalle curve la macchina sollevava il muso, le gomme andavano in balloning. Glielo dico e lui fa, beh lo vedo anche io, figurati che apro appena appena sennò tutte le volte impenna. Fa così da che ho sostituito il motore Toro (2250) con un Orion (1900). Vabbè, lo faccio fermare e gli dico di togliere un pò di exp almeno per addomesticare il dito sullo stick. vediamo di addormentare sto motore. Mi dice di averlo già portato a zeroma che non cambia nulla, o qualcosa di simile. insomma, io interpreto che lui già basso di exp ma in realtà prendo la radio e scopro che è a zero. Lo zero su EXP sta per nessuna correzione, ne a salire ne a scendere. Gli pianto l'exp a -60 e ritorna in pista. Oh, almeno adesso si esce dalle curve con le ruote a terra, per prove successive troviamo un buon compromesso intorno al -50. Stiamo quasi per metter via quando mi dice: ma i parametri dell'ESC non me li guardi? Io dico : in che senso? hai cambiato il motore, che altro hai fatto. Beh, mi dice., ho messo tutto al minimo anche sull'esc ma non vorrei aver fatto cazzate. L'esc è il tracstar gen2 150A, simile al mio toro per cui lo conosco abbastanza da non aver bisogno di un manuale aperto.
Volete sapere cosa mi aveva messo a zero? niente niente il punch rate switch settato all'1% e per non farsi mancare nulla i due set gli stage rispettivamente a 20 e 30. L'avrei picchiato... in pratica all'1% del gas(default 50%) il punch passava da 20 punti ( di default sta a 5) a 30 punti ( e mi pare che stia 5 pure questo). Rimesso tutto a più miti paramentri, alla fine abbiamo anche tolto la correzione exp dalla radio e di sicuro oltre che in gomme abbiamo guadagnato in guidabilità. Per quello chiedevo di limare i controlli, exp e punch di fatto cambiano l'erogazione della potenza senza tagliarla. Si addolcisce il modello e magari si evita di frullare le gomme per nulla.
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Io non volevo un missile, volevo solo un consiglio su quali batterie comperare :botte:
Comunque metterò l'esc su punch 1, induriró l'olio del centrale è sicuramente degli amo posteriori....perché è sempre con il muso alto....
Avrei trovato queste che devo dire non sembrano male. Qualcuno le ha provate?
https://www.modelsport.co.uk/index.php?product_id=404255 (https://www.modelsport.co.uk/index.php?product_id=404255)
Adot
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Mi pare sia già stato scritto (giustamente) tutto, addolcisci l'erogazione della potenza dall'exp e indurisci ammo post e diff centrale, ma soprattutto non usare il gas come un interruttore ON-OFF
:laugh:
Io le gomme non le ho mai nastrate, non me ne sono mai esplose anche a 6S tranne un treno solo scollato su un savage XL alza racing, ma li per li ho dato la colpa alla vecchiaia delle gomme e dell'incollaggio
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Posso chiedere solo un consiglio a chi ha provato le Big Joe ll o le tencher come sono? A me piacciono un sacco!
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Posso chiedere solo un consiglio a chi ha provato le Big Joe ll o le tencher come sono? A me piacciono un sacco!
Dipende dall'uso che ne vuoi fare. Io ho le trencher nuove a casa ancora imbustate... ::oooooops::
Cebrox
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Un uso misto, non faccio grossa distinzione..... ;) erba asfalto fango sassi.... Mi piacciono un sacco le Big Joe ma mi sembrano molto molto morbide. Poi le vorrei con un bel diametro, circa 170mm. Tu che modello hai?
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Io ho tante gomme... Le Trencher sono le "X", quindi quelle larghe che vanno bene per scalare nei boschi, meno per bashing. Poi potrei consigliarti le Rock Rage che di scatola vanno bene per il bashing come pure le Big Joe2. Senno come ho consigliato ad Adot le HSP 62012 che sono quasi indistruttibili.
@Adot: quelle gomme (quelle del link) io le ho in versione stradale, profilo poco alto per un monster secondo me...
Cebrox
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si le HSP 62012, o le seben mrf6 non sono male
abbastanza leggere a molto dure (la gomma)
io uso le big joe per cazzeggio su terreni misti.
sono molto morbide e si gonfiano da far schifo in fase di accellerazione, andando a 4s non si sono ancora rotte
ma penso che andando a 6s si possano distruggere alla prima scarica
come ti hanno detto, vanno bene per trial
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Cebrox invece E-maxx cosa monta di serie? Sono valide? Grazie a tutti per le risposte, siete sempre fantastici!
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Cebrox invece E-maxx cosa monta di serie? Sono valide? Grazie a tutti per le risposte, siete sempre fantastici!
Le ruote originali dell'Emaxx non sono gran che... Meglio delle aftermarket...
Cebrox
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Big Joe usate dal 95% dei funamboli del trial.
Eccezionali per grip ed adattamento su superfici articolate (se coadiuvate da una spugna moooooooolto morbida) in condizioni di bassi regimi di rotazione, meno efficaci per discipline che richiedono alte velocità.
Sono serie 40, larghe e basse, quindi inadatte a mostri sovralimentati ....
Il cuccu
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ripeto, andrei di seben mrf6 o HSP 62012 che alla fine sono la stessa cosa
mi raccomando quelli di plastica bianca (quelle cromate si rovinano in 2 scariche)
poca spesa, tanta resa
e sono eterne
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dove le posso trovare?
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ebay, amazon, negozio proprietario
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dove le posso trovare?
Un link a caso
https://it.aliexpress.com/store/product/Free-shipping-HSP-62012-Wheels-Rims-Tyres-complete-x-2-Pcs-For-1-8-HSP-Parts/1403055_32220016596.html
Ho semplicemente copiato il codice delle gomme su google
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Salve, scusate se insisto ma secondo voi in cinque scariche di batterie quattro gomme tagliate/aperte è normale o posso pensare a un difetto dato che la macchinina ha tre settimane?
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Magari prova a far due foto alle gomme
detta così potrebbe essere di tutto !!!!
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Salve, scusate se insisto ma secondo voi in cinque scariche di batterie quattro gomme tagliate/aperte è normale o posso pensare a un difetto dato che la macchinina ha tre settimane?
sul g3 mi sono esplose un treno intero alla prima scarica... fai tu
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Spero di aver fatto giusto...
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Bella foto
su che terreno stavi girando?
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Erba e sterrato
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A 6S le gomme si gonfiano parecchio, e basta un niente a tagliarle a quel punto... Le gomme originali poi, non sono molto spesse da resistere a questo tipo di strapazzi! Ricordo le mie prime uscite, ogni uscita un danno diverso... Benvenuto nel club dei spendaccioni! ;)
Cebrox
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Ho provato a contattare il rivenditore (Modelsport) per cercare la strada della garanzia ma non ci sente, mi ha detto che le gomme e i cerchi originali sono un pochino scadenti e mi consiglia di acquistare le Proline SHOCKWAVE a 55.00€ alla coppia, in più mi ha girato la mail per provare a contattare la casa madre in America.... Vabbè ci ho provato......
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evitando di commentare il venditore e la sua nomea (STOZITTO STOZITTO STOZITTO :angelo: ), purtroppo lo sterrato per le talon non credo vada bene: usando a 4s il mio revone sono durate 10 minuti. Preso una zolletta nel modo sbagliato, partito di peso un pezzo... considera che sono anche tre le poche che non si scollano con l'acetone, perchè le scioglie.
Per uso sterrato misto io mi trovo da Dio con le care, vecchie Masher. Amo i moster con la serie proline 4.0! Ho avuto le rock rage e sono troppo da roccia, le big joe 1 trial sul summit, le terrapin e similari per la ghaia e erba e varie altre. Per il misto, assolutamente masher 4 ever
:neuro:
poi, ognuno ha la proprie esperienza ;-)
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Spero di aver fatto giusto...
Direi che quella gomma ha incontrato qualcosa che l'ha tagliata le possibili cause o meglio con-cause andrebbero ricercate sul fatto che quei pneumatici sono realizzati con gomma abbastanza tenera che magari sotto l'effetto "palloncino gonfiato" dato dalle 6S si è tesa al punto che è bastato uno spuntone non arrotondato per procurare quel taglio.
Sulle gomme originali non mi esprimo ..... ogni gomma nasce per un uso specifico, sia per terreno che per "alimentazione".
In ogni caso ..... sicuramente le gomme originali non sono progettate per andare a 6S
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Ho provato a contattare il rivenditore (Modelsport) per cercare la strada della garanzia ma non ci sente, mi ha detto che le gomme e i cerchi originali sono un pochino scadenti e mi consiglia di acquistare le Proline SHOCKWAVE a 55.00€ alla coppia, in più mi ha girato la mail per provare a contattare la casa madre in America.... Vabbè ci ho provato......
:azz: :azz: :azz: 55€ la coppia... con 40€ comprai le Seben (tutte e 4 spedite)... Per quanto riguarda la garanzia, sulle gomme credo che nessuno te la riconoscera', e sono pure daccordo sulla (poca) resistenza delle gomme originali Traxxas... Oltre alle HSP 62012, Proline varie, potresti considerare le MEDIALPRO come marca. Le danno per le sostitute delle traxxas originali, spero siano comunque meglio di quest'ultime... Se vuoi andare a 6S, evita ruote larghe e con il profilo alto, io rimango sul consigliare le HSP, poi ci sono stati altri consigli a mio parere validi, a te la scelta finale.
Cebrox
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55 la coppia.............. regalate direi
:facepalm:
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55 euro la coppia?
costno meno le gomme della FIAT panda :laugh: :laugh: :laugh:
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Othello... non mi consigli Modelsport? Dimmelo pure sinceramente, io ho acquistato il mezzo da loro perchè era in offerta e mi sembrava molto buona rispetto alla concorrenza. Per le gomme non ho acquistato nulla, sono solo alla ricerca di consigli ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo: a proposito... grazie a tutti!!! :graz: :graz: :graz:
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Il "non consiglio" mi pare evidente.
:oooops:
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Mi potreste allora consigliare un buon rivenditore? Grazie
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Raga chi ha mai provato o conosce le rock rage 3.8 della proline? :graz:
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Io...
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36678.0 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36678.0)
Cebrox
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Ho visto che hai messo le Louise sul Revo... Come ti sembrano?
Cebrox
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Ciao Cebrox, si le ho messe, sono molto grandi 170x105 ma sembrano proprio una figata!!! Sono fatte veramente bene e ben curate!!! Vediamo dopo qualche utilizzo.......
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Corrado le ha montate sul Nero!!!
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Si, ma a questo punto andava bene qualsiasi gomma... Anche le Trencher che avevo io... Le Louise sono enormi e pesanti, non so che rimarra dopo un paio di sgasate a 6S... A Novegro ho anche trovato le.famose Seben/HSP...
Cebrox
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Hai ragione Cebrox, comunque le Trencher x hanno un diametro di 165mm, non sono molto più piccole e a impatto visivo, spendendo una cifra simile, ho preferito le Louise, quando le ho viste me ne sono innamorato e le userò con la scocca nuova che ho ordinato. Mi dispiace per Novegro, causa forze maggiori non sono riuscito neanche a venire a vedervi.
Grazie sempre per tutta la disponibilità.
Walter
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Ciao Cebrox, si le ho messe, sono molto grandi 170x105 ma sembrano proprio una figata!!! Sono fatte veramente bene e ben curate!!! Vediamo dopo qualche utilizzo.......
puoi postare qualche foto? sono interessato anche io a queste gomme.. che modello hai preso ?
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Io ho preso le MT uphill black rim 1/2 ofset
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Io ho preso le MT uphill black rim 1/2 ofset
stanno veramente bene :ok: dove le hai prese ?
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Grazie, da Modelsport RC
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Guardalo su eBay http://www.ebay.de/itm/201610510494 (http://www.ebay.de/itm/201610510494)
Ci sono anche su ebay
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Anche su hobbyking e costano pure meno
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Ma bisogna pagare delle tasse se si acquista su hobbyking?
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Se compri dal magazzino europeo sicuramente no (EU).
Adot
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Neppure nel negozio uk finché gli inglesi non saranno usciti dall'Unione europea..è da valutare la spesa spedizione ma ipoteticamente dovrebbe costarti meno che modelsport uk ed ebay..simuli l'acquisto e vedi quando spendi di spedizione
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Io le ho acquistate da modelsport perché avendo comprato il mezzo da loro avevo uno sconto sul prossimo acquisto con spedizione gratuita.
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Beh, se acquistate con sconti e spedizioni gratuite e' un conto, io per risparmiare le prenderei su HobbyKing da magazzino EU... Le ho valutate attentamente ma alla fine nel mio garage non ho Louise come marca... Tienici aggiornati su come ti trovi, io a Novegro ho imparato di piu' in quei 20 minuti che ho girato che in 6 anni di forum e uscite in piazzali e parcheggi...
Cebrox
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le ha montate corrado sul nero c'è scritto qualche post fà quindi mica bruscolini saranno queste ruote ;D
verissimo cebrox è per tutti uguale:insegna più novegro che anni di conversazioni e scariche caxxeggio :congratulazioni:
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le ha montate corrado sul nero c'è scritto qualche post fà quindi mica bruscolini saranno queste ruote ;D
Allora dormiamo tutti sonni più tranquilli....
:laugh: :laugh:
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Ragazzi credetemi, ci sarei venuto molto volentieri a Novegro, ma purtroppo dei problemi personali me l'hanno impedito. ::tnx::
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Stavo guardando ora su Hobbyking e le gomme che ho preso io non ci sono, sono simili ma non hanno lo stesso disegno. Se per caso vi interessa le trovate su MonsterHopups
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Corrado le ha montate sul Nero!!!
Sono amico di Corrado e purtroppo non ho ancora visto il Nero in azione... Conoscendolo lo rivenderà prima che riesca a vederlo! So Però che quel Nero è stato modificato per scalare, quindi rapporti corti e motore 6poli 1600 kv... Ora non so in quale fase abbia testato le Louise, ma a 6S un Nero con il motore 1600 e rapporti corti, dubito vada come un Revo a 6S e motore 2200 e rapporti "normali"... Per questo motivo attendo le tue prove per capire come vanno. Ho potuto sperimentare la differenza di guida sul mio Emaxx con le gomme che ti dicevo (Seben) e le più pesanti e grandi Rock Rage. Probabilmente sono io ad avere poca esperienza, ma non ho fatto un salto decente con le Rock...
Cebrox
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Ma sai Cebrox che io queste Seben non sono ancora riuscito a vederle? Qualcuno mi può postare un link per capire come sono? Grazie
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sbaglio o le seben non si trovano più in giro ?quando le ho comprate io tempo fà sotto consiglio di cebrox ebay era pieno... sono molto dure come gomme pensate che il mio cane ancora non le ha distrutte :risatissima: e vi giuro che gli da giù pesante quando giro :risatissima: ottime per asfalto/cemento per cazzeggiare ma su terra hanno un grip pessimo sono molto scivolose, prima o poi le cambierò con qualcosa di meglio ma penso di sostituire la carrozzeria che inizia a cedere per adesso ::puntini::
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Ma sai Cebrox che io queste Seben non sono ancora riuscito a vederle? Qualcuno mi può postare un link per capire come sono? Grazie
Le Seben ora si trovano RIMARCHIATE con il nome HSP 62012...
https://www.aliexpress.com/item/62012-Wheel-Tyre-Complete-2-1-8-Scale-HSP-Himoto-Tyranno-RC-Truck/32226234027.html?spm=2114.01010208.3.1.qeELVP&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_5_10152_10065_10151_10068_10136_10137_10060_10138_10062_10156_10153_10141_10056_10055_128_10054_10059_10099_5070011_10103_10102_10096_10148_10147_10052_10053_10142_10107_10050_10143_10051_10084_10083_10080_10082_10081_10110_10111_10112_10113_10114_10032_10078_10079_10077_10073_10070_10123_10124,searchweb201603_6,afswitch_1,ppcSwitch_7&btsid=fde397a5-06c5-4b31-8841-54b1e2a3d67a&algo_expid=c8a34488-fbb4-4f58-8f85-183a75b9e5ed-0&algo_pvid=c8a34488-fbb4-4f58-8f85-183a75b9e5ed (https://www.aliexpress.com/item/62012-Wheel-Tyre-Complete-2-1-8-Scale-HSP-Himoto-Tyranno-RC-Truck/32226234027.html?spm=2114.01010208.3.1.qeELVP&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_5_10152_10065_10151_10068_10136_10137_10060_10138_10062_10156_10153_10141_10056_10055_128_10054_10059_10099_5070011_10103_10102_10096_10148_10147_10052_10053_10142_10107_10050_10143_10051_10084_10083_10080_10082_10081_10110_10111_10112_10113_10114_10032_10078_10079_10077_10073_10070_10123_10124,searchweb201603_6,afswitch_1,ppcSwitch_7&btsid=fde397a5-06c5-4b31-8841-54b1e2a3d67a&algo_expid=c8a34488-fbb4-4f58-8f85-183a75b9e5ed-0&algo_pvid=c8a34488-fbb4-4f58-8f85-183a75b9e5ed)
https://www.aliexpress.com/item/62012-Wheels-Complete-62010-62011-2P-1-8th-HSP-RC-Monster-Truck-Buggy-Car-parts/1026153481.html?spm=2114.01010208.3.9.qeELVP&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_5_10152_10065_10151_10068_10136_10137_10060_10138_10062_10156_10153_10141_10056_10055_128_10054_10059_10099_5070011_10103_10102_10096_10148_10147_10052_10053_10142_10107_10050_10143_10051_10084_10083_10080_10082_10081_10110_10111_10112_10113_10114_10032_10078_10079_10077_10073_10070_10123_10124-10050,searchweb201603_6,afswitch_1,ppcSwitch_7&btsid=fde397a5-06c5-4b31-8841-54b1e2a3d67a&algo_expid=c8a34488-fbb4-4f58-8f85-183a75b9e5ed-1&algo_pvid=c8a34488-fbb4-4f58-8f85-183a75b9e5ed (https://www.aliexpress.com/item/62012-Wheels-Complete-62010-62011-2P-1-8th-HSP-RC-Monster-Truck-Buggy-Car-parts/1026153481.html?spm=2114.01010208.3.9.qeELVP&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_5_10152_10065_10151_10068_10136_10137_10060_10138_10062_10156_10153_10141_10056_10055_128_10054_10059_10099_5070011_10103_10102_10096_10148_10147_10052_10053_10142_10107_10050_10143_10051_10084_10083_10080_10082_10081_10110_10111_10112_10113_10114_10032_10078_10079_10077_10073_10070_10123_10124-10050,searchweb201603_6,afswitch_1,ppcSwitch_7&btsid=fde397a5-06c5-4b31-8841-54b1e2a3d67a&algo_expid=c8a34488-fbb4-4f58-8f85-183a75b9e5ed-1&algo_pvid=c8a34488-fbb4-4f58-8f85-183a75b9e5ed)
Cebrox
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sbaglio o le seben non si trovano più in giro ?quando le ho comprate io tempo fà sotto consiglio di cebrox ebay era pieno... sono molto dure come gomme pensate che il mio cane ancora non le ha distrutte :risatissima: e vi giuro che gli da giù pesante quando giro :risatissima: ottime per asfalto/cemento per cazzeggiare ma su terra hanno un grip pessimo sono molto scivolose, prima o poi le cambierò con qualcosa di meglio ma penso di sostituire la carrozzeria che inizia a cedere per adesso ::puntini::
Sav, le Seben paragonate alle Talon come sono? Cioe' quali a tuo parere tengono meglio? Ora che le Seben non tengano sulla terra ci puo' anche stare, mica sono gomme universali che vanno bene per ogni terreno... Secondo te valgono i 40€ che son costate?
Se poi aggiungiamo che una volta dismesse diventano un ottimo giocattolo per un cane... Sai quanto risparmi sul cane? :risatissima: :risatissima: :risatissima:
Cebrox
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sbaglio o le seben non si trovano più in giro ?quando le ho comprate io tempo fà sotto consiglio di cebrox ebay era pieno... sono molto dure come gomme pensate che il mio cane ancora non le ha distrutte :risatissima: e vi giuro che gli da giù pesante quando giro :risatissima: ottime per asfalto/cemento per cazzeggiare ma su terra hanno un grip pessimo sono molto scivolose, prima o poi le cambierò con qualcosa di meglio ma penso di sostituire la carrozzeria che inizia a cedere per adesso ::puntini::
Sav, le Seben paragonate alle Talon come sono? Cioe' quali a tuo parere tengono meglio? Ora che le Seben non tengano sulla terra ci puo' anche stare, mica sono gomme universali che vanno bene per ogni terreno... Secondo te valgono i 40€ che son costate?
Se poi aggiungiamo che una volta dismesse diventano un ottimo giocattolo per un cane... Sai quanto risparmi sul cane? :risatissima: :risatissima: :risatissima:
Cebrox
Tra le due nettamente meglio le traxxas... Hanno molto più grip essendo morbide... Ma si consumano anche prima girando su cemento, le seben su cemento un po' polveroso non hanno molto grip ad esempio se vai giù di gas si drifta... Non le ho regalate al mio cane per giocarci.. ma è lui che le afferra mentre giro :laugh: sono più resistenti soprattutto di spalla su questo aspetto a confronto col le traxxas..
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Ciao ragazzi, scrivo per chi mi aveva chiesto news sulle gomme. Per ora posso dirvi che sono proprio una figata pazzesca, la macchina si comporta molto meglio, nel senso che è molto più difficile ribaltarla, tenete presente che io l'ho alzata al massimo e montato le molle più dure. Quando la spingi a manetta su asfalto fanno un rumore di rotolamento che è una vera figata. Ho solo dovuto tirare un pochino di più la frizione perchè slittava un pò. Volevo chiedervi un consiglio, ma secondo voi devo montargli un pignone con meno denti con delle gomme cosi grandi? Grazie
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Provate anche con un pochino..... di fango.... Si comportano molto bene, io sono uscito da fossi normalmente, cosa che invece il mio amico con le gomme originali è dovuto scendere per prenderla😂😂😂
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Caspita, ma chi ti ha verniciato le carrozzerie ? Sembra proprio fango vero :risatissima: :risatissima: :risatissima:
Adot