Autore Topic: Realizzazione pista nel canavese  (Letto 44539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #210 il: 26 Febbraio 2013, 20:46:22 »
A tempo debito ti verrà comunicata latitudine e longitudine :laugh:
Una Agata è per sempre!

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #211 il: 27 Febbraio 2013, 08:37:42 »
Più che d'accordo anche io. Intento per chi va, divertitevi a Verona e poi iniziamo a darci dentro seriamente!

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #212 il: 27 Febbraio 2013, 11:57:52 »
Io suggerirei di cominciare a fare un elenco di quello che potrebbe servire, e una lista di cose che sono già in nostro possesso.
Dovendo delimitare il perimetro dello spazio a noi dedicato, bisogna comprare circa 60 paletti, 150 m di rete, e un cancelletto per chiudere.
Mi pare che palco e corrugato che il ToR ha acquistato, siano da andare a ritirare( non ricordo dove), oltre al corrugato e alle rampe che sono ferme a Pavone.
Per quanto riguarda il lavoro da fare sul terreno, io non ne ho la più pallida idea, e se qualcuno ha conoscenze o contatti per quello che servirà lo dica pure, anche perché bisognerà mettere mano al portafogli, e se si riesce a risparmiare qualcosa ben venga.

 :ciaociao:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #213 il: 27 Febbraio 2013, 12:28:51 »
Io suggerirei di cominciare a fare un elenco di quello che potrebbe servire, e una lista di cose che sono già in nostro possesso.
Dovendo delimitare il perimetro dello spazio a noi dedicato, bisogna comprare circa 60 paletti, 150 m di rete, e un cancelletto per chiudere.
Mi pare che palco e corrugato che il ToR ha acquistato, siano da andare a ritirare( non ricordo dove), oltre al corrugato e alle rampe che sono ferme a Pavone.
Per quanto riguarda il lavoro da fare sul terreno, io non ne ho la più pallida idea, e se qualcuno ha conoscenze o contatti per quello che servirà lo dica pure, anche perché bisognerà mettere mano al portafogli, e se si riesce a risparmiare qualcosa ben venga.

 :ciaociao:

  Io dico anche che dopo la firma della convenzione con il comune e proprio perchè ci sarà da mettere mani al portafogli, bisogna capire a quanto ammonta una ipotetica spesa iniziale per iniziare ad avere qualcosa e quanti sono disponibili a contribuire economicamente !!!
 
  Ovvio che dipende dalla spesa (ma siccome potrebbe essere una bella spesa) una cosa sarà dividere in 5, una cosa dividere in 10, una cosa in 80 !!!
 
  Questo il mio pensiero, ovviamente discutibilissimo !!!!
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #214 il: 27 Febbraio 2013, 13:40:54 »
Ovvio che le cose andranno fatte successivamente al rilascio dei documenti da parte del comune...poi proprio per capire all'incirca quanto ci sarà da spendere( salvo imprevisti ), facciamo il totale delle varie cose che ci servono, e poi possiamo discutere di cifre da versare, un po' come si era fatto per Robassomero.

Offline Gerry McCoy

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: JQ - MUGEN 7
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #215 il: 27 Febbraio 2013, 13:42:30 »
Concordo che fare un'elenco di "spesa" previa firma convenzione con il Comune sia fondamentale in modo di avere da una parte un'idea più vicina possibile al totale degli oneri, dall'altra cioè senza convenzione la discussione cadrebbe.

Partire adesso con l'elenco ed i costi delle cose basilari, quali rete, paletti cancello, catene, lucchetti, corrugati, tubi innocenti, morsetti, tavolati, lamiere grecate, salti, attrezzi movimento terra, manuali e/o meccanici, rulli, bagni chimici?, energia elettrica?,ecc ecc, non sapendo bene cosa si vuol realizzare, (spero di non essermi perso qualcosa, ma non ho letto nulla oltre le dimensioni dell'area) forse e sottolineo forse, ci si dovrebbe incontrare o meglio parlarne anche qui, (una sera probabilmente non basterebbe) per chiarire che tipo di struttura si intende realizzare e come la si vuol/può mantenere.

Io mi sono reso disponibile, ma giustamente come per tutti, nasce anche l'esigenza e la necessità di sapere a cosa si và incontro.

Sono un professionista nel settore terziario ed alcune cose previa profonda valutazione di mercato, si potrebbero acquistare nuove con sconto impresa, o meglio ancora, da alcuni fornitori, usati e  a prezzi di favore, ma come dicevo è meglio preparare una lista quanto più vicina possibile alla realtà da realizzare e confrontarsi.

 

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #216 il: 27 Febbraio 2013, 14:15:54 »
 
  Vedo che sinora abbiamo tutti la stessa visione d'insieme !!!
 
  Io vedo anche com'è fatta la gestione del nostro gruppo aeromodellistico e le problematiche che ci sono non tanto nella gestione delle cose o delle persone, ma quanto nel far quadrare i conti tra le quote associative e le spese da sostenere per l'annuale mantenimento dell'area, delle strutture e della pista.
 
  La gestione di una pista direttamente da parte di un gruppo, non può prescindere dall'essere disposti a lavorare per la pista stessa, il concetto è diverso da ...... pago una quota associativa e pretendo (o almeno mi auspico) che sia sempre tutto in ordine!!!
 
  Comunque, dai, si organizza una riunione e son sicuro che "si trova la quadra", magari facendo da subito il minimo per rendere operativa e SICURA la pista, poi pian piano si realizzerà tutto !!!!
 
     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #217 il: 27 Febbraio 2013, 14:22:29 »
Infatti lo scopo della cena era proprio questo. mettere insieme tutti i punti di vista, le idee, le proposte e fare un bilancio complessivo. Poi si decide tutto il resto.

Offline steulin

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 82
  • Sesso: Maschio
  • A tira pì an pluc ad dona che na cubia ad bò
  • I miei modelli: mugen mbx6 eco
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #218 il: 04 Marzo 2013, 21:30:52 »
Ciao ragazzi!!!
Organizziamo un'incontro per raccogliere le idee per la pista?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #219 il: 04 Marzo 2013, 21:45:07 »
 
   Dai se voi accordatevi, io se posso muovermi farò di tutto per esserci
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #220 il: 04 Marzo 2013, 22:22:59 »
Basta solo decidere quando...

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #221 il: 04 Marzo 2013, 22:24:36 »
Questa settimana faccio pomeriggi, dalla prossima: 11,12,13 sono libero la sera
Una Agata è per sempre!

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #222 il: 04 Marzo 2013, 22:39:53 »
potrei avere delle difficoltà ogni mercoledì e giovedì della settimana..per il resto presente

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #223 il: 04 Marzo 2013, 22:46:40 »
 
  Non voglio vincolare, visto che potrei non poter partecipare .....
  ma siccome si rischia anche di tirar tardi a far chiacchere non sarebbe più opportuno un fine settiamana ?
 
  Non dico al sabato sera ...... ma magari venerdì, sempre che non si scopra che al sabato mattina tutti lavorano comunque e allora un giorno vale l'altro !!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #224 il: 04 Marzo 2013, 23:33:41 »
Anche per me un venerdì sera sarebbe l'ideale.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal